T
Toby
Ospite
franknos90 ha detto:si mi sono espresso male.. ;) ma è solo una mia impressione o è una fregatura?
Naturalmente....
:asd: :asd:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
franknos90 ha detto:si mi sono espresso male.. ;) ma è solo una mia impressione o è una fregatura?
non c'entro niente, ma oggi per caso parlavo con un amico sindacalista di questo.. e lui diceva che adesso come adesso la cosa migliore è lasciarlo all'inps.. boh..Toby ha detto:Naturalmente....
:asd: :asd:
franknos90 ha detto:non c'entro niente, ma oggi per caso parlavo con un amico sindacalista di questo.. e lui diceva che adesso come adesso la cosa migliore è lasciarlo all'inps.. boh..
i fondi privati sono sconsigliati.. almeno, mi hanno detto così..Toby ha detto:Mi sembra di aver sentito che solo il 10% circa ha "girato" sui fondi.
La stragrande percentuale per ora ha deciso di lasciare tutto com'è, perlomeno fino a che non si sarà fatta un'idea più chiara.
A dire il vero non c'è limite di scelta ;) In pratica devi soltanto informare il principale della tua scelta, se desideri mantenere il Tfr in azienda o desideri mandarlo in qlc fondo a tua scelta... Bisogna fare però attenzione a scegliere: se si lascia il "tacito assenso" si prendono i soldi e li mandano dove vogliono :mad:Cassandra ha detto:Oppure aumenteranno la tassazione a dismisura sui TFR lasciati nelle ditte x costringere i lavoratori a cambiare... :mad:
Cmq anche secondo me aumenteranno il limite di tempo x la scelta... un po' come è successo con l'obbligo di cambiare le auto euro 0 entro ottobre, vincolo già tolto...
Cioè? Se nn esprimo la mia volontà tramite scritto si sentono liberi di scegliere?diabo84 ha detto:A dire il vero non c'è limite di scelta ;) In pratica devi soltanto informare il principale della tua scelta, se desideri mantenere il Tfr in azienda o desideri mandarlo in qlc fondo a tua scelta... Bisogna fare però attenzione a scegliere: se si lascia il "tacito assenso" si prendono i soldi e li mandano dove vogliono :mad:
Cassandra ha detto:Cioè? Se nn esprimo la mia volontà tramite scritto si sentono liberi di scegliere?
diabo84 ha detto:Esattamente... Se non compili il modulo e lo consegni entro il termine del 30 giugno, l'Inps ha piena libertà di scegliere al posto tuo dove inviare il tuo Tfr... Fondi Cometa, pensionistici, stato... Insomma, come se fossero suoi :evil:
Toby ha detto:Diciamo pure che la scelta doveva essere comunicata al massimo entro ieri...
Considerato che oggi 30 è sabato....
Inuyasha ha detto:Per i lavoratori già assunti alla data del 31 dicembre 2006 il termine per effettuare la scelta scadeva il 30 giugno.
Per quelli assunti in data successiva, il termine scade dopo sei mesi dall’assunzione.
Toby ha detto:Come fai a comunicare la scelta alla tua azienda se il sabato è chiusa.....;)
Quello che dici è corretto, ma il termine ultimo per "consegnarla fisicamente" al datore di lavoro, se questi ieri era chiuso, era il 29......;)
diabo84 ha detto::ok: A meno che non gli metti data antecedente il 30 giugno e lo consegni al datore di lavoro... Ma credo che non funzioni cmq, ormai hanno già mantenuto tacito assenso :mad: