Test nuovo pc i513600k

Pubblicità
Io il contact frame l'avevo anche comprato, ma non l'ho messo poiché mi smebrava difficile😁nelle guide vedevo che bisognava avvitare le viti alla giusta pressione e mi sembrava impossibile senza strumenti adatti.
Una domanda ma se lo dovessi lasciare così che problemi avrei?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho rifatto il test per curiosità. Nei primi 2 qui postati, partiva un countdown di 10 minuti. Ora non è partito nessun countdown ed il test è durato all'incirca 15 sec

Il punteggio mi sembra anche più basso ( non so nemmeno cosa vuol dire :D)
Il contact frame è facile da mettere: basta non stringere troppo le viti.
Se fai undervolt la temperatura ti scende di 5/6° e con il contact frame di altri 2/3 magari…

Se lo lasci com’è, ad agosto stai a 97/98°

Il contact frame è facile da mettere: basta non stringere troppo le viti.
Se fai undervolt la temperatura ti scende di 5/6° e con il contact frame di altri 2/3 magari…

Se lo lasci com’è, ad agosto stai a 97/98°
Capisco :_) Per quanto rigurda il terzo test ?
Mi sembra che le temperature siano scese di un po' no?

Se fai un test singolo, invece dei 10 minuti, il test non è abbastanza lungo e non raggiunge il picco di temperatura, specie con un AIO.
ah, ho cliccato su multicore, ed anche il risultato lo mette li su multicore, devo settare 10 minuti credo :D Scusa ma son nuovo nuovo in queste cose :(

Comunque l'utente dell'altra discussione se ho capito bene ha impostato l'undervolt e lì allora la mobo rispettava i PL... Sinceramente non capisco il perché

ah, ho cliccato su multicore, ed anche il risultato lo mette li su multicore, devo settare 10 minuti credo :D Scusa ma son nuovo nuovo in queste cose :(
Si, se non metti 10 minuti fa una singola run, e con un AIO non basta per raggiungere la temperatura massima. Va bene per le prestazioni ma non per valutare il raffreddamento

Nel BIOS devo settare il Vcore come ADAPTIVE+OFFSET, segno - , valore 0.06 V e proviamo
Vado
Nel BIOS devo settare il Vcore come ADAPTIVE+OFFSET, segno - , valore 0.06 V e proviamo
Non capisco quale sia la voce😭IMG_20230122_124513.jpg
È qui da qualche parte

Edit
Credo di aver capito dove mettere adaptive + offset.
Subito sotto dovrei scrivere - 0.06 ma non mi prende il meno. IMG_20230122_124949.webp
Ok forse ci sono! Mi controllate che sia tutto ok e non abbia fatto danni plz?
IMG_20230122_125534.webp

Ultima modifica:
Vado

Non capisco quale sia la voce😭Visualizza allegato 451052
È qui da qualche parte

Edit
Credo di aver capito dove mettere adaptive + offset.
Subito sotto dovrei scrivere - 0.06 ma non mi prende il meno. Visualizza allegato 451053
Ok forse ci sono! Mi controllate che sia tutto ok e non abbia fatto danni plz?
Ok dovrebbe essere giusto così. Prova a rifare il test

Eccoci
test 4.webp

sono ignorante in materia ma potrebbe influire il fatto che il pc è posto sotto la scrivania in basso e che la mia camera è piccolina e molto calda?

Eccoci

sono ignorante in materia ma potrebbe influire il fatto che il pc è posto sotto la scrivania in basso e che la mia camera è piccolina e molto calda?
Quello è sicuramente una cosa non buona, deve prendere aria.
Però io continuo a vedere la tua mobo che non rispetta i Power limit... Sicuro che non c'è in esecuzione nessun software di "ottimizzazione"? É troppo strana come cosa.
Poi probabilmente necessiti anche del contact frame a sto punto

Quello è sicuramente una cosa non buona, deve prendere aria.
Però io continuo a vedere la tua mobo che non rispetta i Power limit... Sicuro che non c'è in esecuzione nessun software di "ottimizzazione"? É troppo strana come cosa.
Poi probabilmente necessiti anche del contact frame a sto punto
Non saprei. Io di sicuro non ho installato niente, tranne tutti i drivers presi sul sito scheda madre, scheda video e aggiornamenti windows.
Ma per mettere il contact frame devo rismontare tutto? Piuttosto mi butto dal balcone :__) è stato complicatissimo ahah

Pubblicità
Pubblicità
Indietro