Test nuovo pc i513600k

Pubblicità
C'è qualcosa che non mi torna: come ci è capitato nella discussione dove avevi scritto prima, la mobo non rispetta i PL impostati.
Hai qualche forma automatica di overclock attiva per caso?
@Max(IT)
Non ne ho idea :( ho solo messo profilo xmrp1 per aumentare la speed delle ram
avevo visto meno rosso e speravo fosse andato meglio questa volta :_)

Non ne ho idea :( ho solo messo profilo xmrp1 per aumentare la speed delle ram
avevo visto meno rosso e speravo fosse andato meglio questa volta :_)
Si non è andata in TT ma comunque 95° sono tanti... Tu sei sicuro di aver collegato a cpu_fan e di aver salvato la curva di prima vero?
Comunque aspettiamo Max che lui forse sa spiegare meglio in questo caso

ecco il test
C’è qualcosa che non va… PL1 e PL2 sono correttamente settati a 181W ma la tua CPU arriva a 200W 🤔

Hai qualche software di controllo della mobo installato ?

C'è qualcosa che non mi torna: come ci è capitato nella discussione dove avevi scritto prima, la mobo non rispetta i PL impostati.
Hai qualche forma automatica di overclock attiva per caso?
@Max(IT)
La cosa strana è che in entrambi i casi la mobo è MSI… come se ignorasse il PL impostato 🤨

È tutto corretto. Non ha senso che superi i 181W…
Ormai con i produttori di mobo è un disastro. Fanno come vogliono…

Io proverei un undervolt con adaptive+offset e -0.06 V intanto. Ma forse serve il contact frame

Io il contact frame l'avevo anche comprato, ma non l'ho messo poiché mi smebrava difficile😁nelle guide vedevo che bisognava avvitare le viti alla giusta pressione e mi sembrava impossibile senza strumenti adatti.
Una domanda ma se lo dovessi lasciare così che problemi avrei?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho rifatto il test per curiosità. Nei primi 2 qui postati, partiva un countdown di 10 minuti. Ora non è partito nessun countdown ed il test è durato all'incirca 15 sec

test 3.png
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Il punteggio mi sembra anche più basso. Come mai è durato così poco invece dei soliti 10 min?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro