[TEST] NH-D15: NF-A15 vs NF-A14 Industrial 2000

Pubblicità
Appena provato le ventole a 100% e confermo che si sentono eccome, sembra il motore di un EuroFighter :asd:

Fino al 65% sono silenziose
70-80% lieve rumore percettibile
Oltre 80% rumore forte
100% rumore fastidioso

Ehm infatti la mia domanda prima dell'acquisto era... chi è la degna concorrente e come si comporta? Purtroppo non ne ho trovate e quelle che gli si avvicinavano non erano tanto più silenziose. L'unica cosa come hai detto prima è il compromesso. Trovata la temperatura accettabile per il loop si dovranno tagliare gli rpm ed usare il restante 25/30% di Potenza solo nei casi di emergenza. Tipo decollo eurofighter in caso di attacco tanto per restare in tema

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ehm infatti la mia domanda prima dell'acquisto era... chi è la degna concorrente e come si comporta? Purtroppo non ne ho trovate e quelle che gli si avvicinavano non erano tanto più silenziose. L'unica cosa come hai detto prima è il compromesso. Trovata la temperatura accettabile per il loop si dovranno tagliare gli rpm ed usare il restante 25/30% di Potenza solo nei casi di emergenza. Tipo decollo eurofighter in caso di attacco tanto per restare in tema

Massì le usi al 100% solo se inizi a vedere scintille e fumi sulla cpu...ma ops li è gia troppo tardi xD

Quelle che si avvicinano credo siano le Corsair AF 140, io di base sul case ho le AF 140L ma non sono il massimo come ventole anchese fanno il loro lavoro. Preferisco le Noctua

Quelle che si avvicinano credo siano le Corsair AF 140, io di base sul case ho le AF 140L ma non sono il massimo come ventole anchese fanno il loro lavoro. Preferisco le Noctua
Il punto però è quali differenze a quale prezzo? L'alta pressione purtroppo è rumorosa mo vedremo che risultati ottengo. Intanto stasera inizio a montare le parti che ho già e posto qualche foto sul mio thread a riguardo, anche perché le parti prese sul mercato italiano sono state poco recensite e sto andando alla cieca.

Il punto però è quali differenze a quale prezzo? L'alta pressione purtroppo è rumorosa mo vedremo che risultati ottengo. Intanto stasera inizio a montare le parti che ho già e posto qualche foto sul mio thread a riguardo, anche perché le parti prese sul mercato italiano sono state poco recensite e sto andando alla cieca.

ottimo facci sapere così abbiamo un'idea più precisa dato che sono parti estranee all'italia.
@Davide Mazzega indubbiamente meglio le noctua ;)

Davide, se dovessi comprare due ventole da 120 per il mio radiatore dell'aio, cosa mi consigli?ho un corsair h100i vv, meglio le 2000 oppure le 3000?

2000. Le 3000 fanno un fracasso atroce
Si ho visto che fanno 41 dB.. Però é da considerare che quel rumore lo fanno quando vanno al massimo, credo.
Cosa che capita raramente..
Comunque volevo cambiare le corsair del h100i v2 perche troppo rumorose.. Fischiano praticamente..
Quindi vado di 2000 tranquillo?

Inviato dal mio SM-A7100 utilizzando Tapatalk

Si ho visto che fanno 41 dB.. Però é da considerare che quel rumore lo fanno quando vanno al massimo, credo.
Cosa che capita raramente..
Comunque volevo cambiare le corsair del h100i v2 perche troppo rumorose.. Fischiano praticamente..
Quindi vado di 2000 tranquillo?

Inviato dal mio SM-A7100 utilizzando Tapatalk

Ti bastano e avanzano le 2000. Se possibile, prendi la versione IP67 che sono anti polvere e anti acqua. La versione delle mie ventole, mi son dimenticato di scriverlo

Prenditi i gommini anti vibrazione NA-SAVP1 , puoi scegliere fra diversi colori http://noctua.at/en/products/accessories

Ogni singola scatola di NA-SAVP1 contiene abbastanza gommini per coprire 2 ventole. Quindi 1 scatola 2 ventole

Pubblicità
Pubblicità
Indietro