Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Io solitamente utilizzo Cinebench e controllo le temperature con un programma come Core temp. Ritengo sia molto utile per capire le temperature massime che raggiunge il processoreSalve volevo togliermi un dubbio se la mia cpu stia lavorando bene oppure se la pasta termica è stata applicata correttamente.
qualcuno può aiutarmi magari dicendomi quali test fare? e quali dati postare?
Sto usando il ryzen 7 9800x3d
Scarica cb23 e hwinfo 64 aperto in modalità sensor only e posta le schermate a fine sessione.Salve volevo togliermi un dubbio se la mia cpu stia lavorando bene oppure se la pasta termica è stata applicata correttamente.
qualcuno può aiutarmi magari dicendomi quali test fare? e quali dati postare?
Sto usando il ryzen 7 9800x3d
Con quale dissi?Sto usando il ryzen 7 9800x3d
Io solitamente come monitor da tenere nella task bar uso RealTemp per CPU intel e CoreTemp per AMD (realtemp non supporta AMD).controllo le temperature con un programma come Core temp.
https://amzn.eu/d/0YMB8kC questo, per via del case piccolo non posso mettere altro...Scarica cb23 e hwinfo 64 aperto in modalità sensor only e posta le schermate a fine sessione.
Spunta test in multicore.
Con quale dissi?
potrebbe essere colpa dei giochi però: a quanto pare Borderlands 4 mette in crisi perfino le rtx 5090ho notato che in molti giochi le prestazioni non sono quelle che io mi aspettassi
Fino ad adesso ho provato 4 giochi, tutti e 4 problemi molto simili di stuttering temperature sopra gli 80 , i giochi in questione provati sono Helldivers2 questo tra tutti è quello che mi crea più problemi addirittura prima di avviarlo mi manda in freeze lo schermo facendolo crashare , tarkov, Gray zone, oggi proverò su dayz.. impostazioni medio bassepotrebbe essere colpa dei giochi però: a quanto pare Borderlands 4 mette in crisi perfino le rtx 5090
posta tutta la buildimpostazioni medio basse
Guarda se ci sono programmi che gravano e tolgono risorse alla cpu da gestione attività.Fino ad adesso ho provato 4 giochi, tutti e 4 problemi molto simili di stuttering temperature sopra gli 80 , i giochi in questione provati sono Helldivers2 questo tra tutti è quello che mi crea più problemi addirittura prima di avviarlo mi manda in freeze lo schermo facendolo crashare , tarkov, Gray zone, oggi proverò su dayz.. impostazioni medio basse
Ha creato non pochi problemi anche di crash in alcuni casi.Borderlands 4 mette in crisi perfino le rtx 5090
CPU: AMD Ryzen7 9800x3dposta tutta la build
perché impostazioni medio basse?
lo stuttering può essere causato o dalla bassa potenza della CPU (e quelsto non è il caso) o dalla bassa potenza della scheda video, oppure da poca RAM o con RAM a latenza alta, a volte anche da eventuali SSD con poco spazio
se è possibile sostituisci le RAM con queste:RAM:CORSAIR VENGEANCE DDR5 5600
Guarda se ci sono programmi che gravano e tolgono risorse alla cpu da gestione attività.
Lo stuttering può dipendere oltre le cause citate da Bat, da programmi in background.
Esegui i test consigliati...scarica cpu-z e posta tutte le schermate tranne le ultime due.
Ha creato non pochi problemi anche di crash in alcuni casi.
Grazie bat, il cambio ram non è un problema ma quella frequenza è supportata per la mia scheda madre? avevo letto che il massimo era 5600se è possibile sostituisci le RAM con queste:
a parte le RAM, se hai stuttering non è possibile che sia causato dall'hw, sicuramente hai impostato male qualcosa
vai nel pannello dirver NVidia e assicurati che:
- per il monitor sia stata selezionata la compatibilità G-Sync solo a schermo intero (non mettere in finestra); entra pure nell'OSD del monitor e assicurati che sia attiva la tecnologia di sincornizzazione (si ahciama VRR, oppure Adaptive-Sync, oppure Freesunc)
- G-Sync sia attivo
- V-Sync sia DISATTIVO a livello globale
- DLSS impostalo a qualità
- MFG inizia solo con 2x
- inizialmente non mettere una limitazione sugli fps, lo fai solo se vedi teraing (strappi delle igraizi
hai RAM 5600 MT/s CL40, se vuoi le prestazioni le devi cambiare, troppo lenteil cambio ram non è un problema ma quella frequenza è supportata per la mia scheda madre? avevo letto che il massimo era 5600
si, ho fatto solo un upgrade di processore e di scheda video il resto delle componenti le avevo già, per quanto riguarda hwinfo devo mandare le schermate non appena sono in gioco oppure effettuo stress test con altri programmi?hai RAM 5600 MT/s CL40, se vuoi le prestazioni le devi cambiare, troppo lente
della scheda madre devi fare l'aggiornamento del BIOS all'utlima versione disponibile
i 5600 MT/s sono il limite dei Ryzen 9000 senza AMD-EXPO attivati, ma tutte le CPU reggono tranquillamente 6000 MT/s CL30
perché hai comprato una scheda madre B650 e ci hai messo sopra un 9800X3D, non potevi prendere almeno una B850? erano solo pochi euro in più! però non è la mobo la causa dello stuttering
o forse la mobo già ce l'avevi e hai fatto solo upgrade