[TEST] Aquamark 3D

• Autore discussione Autore discussione Ludus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
most_wanted ha detto:
Vedi, è stato tutto un malinteso..a volte l'assenza di tonalità o le cose scritte in generale, non fanno trasparire il reale significato voluto. :) :ok:
ma siiii , penso che crash infatti l'avesse capito ;) doveroso da parte mia scusarmi se mi sono espresso male :inchino: :D :D
cmq se puoi stirarla :D una 7800gt fammi sapere, sono curioso :sisi:
quella di dany andava di + della mia (la sua era aria ma non stock, mi pare avesse lo zalmino sopra :boh: ) cmq reggeva sulla gpu circa 20 mhz in più mentre sulle rammine sorpassava i 1200mhz (sbav, sbav :lol: :lol: )
non mi immagino cosa possa fare tu se la metti a liquido (serve una staffa diversa?) :asd: :asd:

Non credo servirà metterla a liquido.
Per ora dispongo solo di un K5 per il mulo ma entro la settimana arriva un altro K10 CPU e un K5 vga, cosi posso mettere lo SLI a liquido e fare anche il mulo con CPU e vga @ liquid.

most_wanted ha detto:
Per ora dispongo solo di un K5 per il mulo ma entro la settimana arriva un altro K10 CPU e un K5 vga, cosi posso mettere lo SLI a liquido e fare anche il mulo con CPU e vga @ liquid.

una domanda most:

ma tu hai il padre che lavora alla zecca italiana ?:look: :look: :look: :look:

cmq complimenti per gli impianti.

most_wanted ha detto:
:inchino: :inchino: il mulo ringrazierà :D

tornando agli score....com'e' possibile che con una 1950 si faccia 71 fps???
li faccio io con una x1600 pro da 70 euro :sisi: mi pare assurdo.
Diversamente e' vero che la cpu e' determinante.

crash80 ha detto:
li faccio io con una x1600 pro da 70 euro mi pare assurdo.
Posso dirti, quanto scritto da me in firma non è una presa per il (_|_) verso nessuno, ma solo una constatazione in merito a quanto leggo ogni giorno.
Potrebbe quindi essere solamente un fatto di driver, di incasinamento di Windows, di filtri dimenticati attivi.
Non bisogna guardare un risultato singolo e valutarlo nell'assoluto, ma cercare un confronto con altre piattaforme simili, solo così si può capire se davvero siamo al limite o si sta sbagliando qualcosa nella preparazione al test. :sisi:

P.S. mio padre porta solo pazienza al mio immane sperperare. Rimane però uno sperperare del mio guadagno, visto che lavoro (purtroppo :cav:) tutti i santi giorni.:(

crash80 ha detto:
li faccio io con una x1600 pro da 70 euro :sisi: mi pare assurdo.
lo score dell'acquark comporta una componente grafica, cioè della gpu, e una di calcolo, riservata alla cpu (ci sono i 2 punteggi singoli infatti :) )
ora: edu ha un p4 prescott, anche se occato a 3900mhz va cmq sempre meno del tuo c2d (hai il 6400 ve?)
c'è da dire però che cmq la radeon x1950 dovrebbe superare di gran lunga i 100k punti, quindi probabile qualche problema driver/so come ipotizza most ;)
ah, una cosa che mi sono ricordato: anche se uno solo dei componenti maggiormente utilizzati in questo test non è molto stabile (non di RS, ma quasi) in acquamark il bench non si impalla, ma diminuisce il punteggio poichè processa male. L'ho testato sulla mia pelle in una run dove avevo le ram con il divisore dimenticato e sbagliato, win bootava e tutto, il bench lo facevo, ma lo score era 10 punti in meno di adesso :sisi:

C'è un altra cosa da dire....Aquamark è parecchio sballato e secondo me lascia il tempo che trova, molto meglio un 3d Mark per valutare le differenza di performance.
Se notate, il record mondiale è di 275K con uno SLI di 8800GTX e Conroe a 5500mhz; dove la mia 6600GT fa 1/3 nonostante sia 1/10 della potenza. Segno della vecchiaia ormai raggiunta dal test. (e stessa cosa si puo dire per 3D Mark 2001)

Se non ricordo male, fra poco dovrebbe uscire la nuova versione, e si potranno giudicare meglio le schede di ultima generazione. ;)

approfondiamo la cosa...:asd:
se hai modo cerca di fare un 3d 03 e 05 con la 6600 cosi ci rendiamo conto.:ok:

crash80 ha detto:
approfondiamo la cosa...:asd:
se hai modo cerca di fare un 3d 03 e 05 con la 6600 cosi ci rendiamo conto.:ok:

Beh per il 2003 posso già dirti che ho provato tempo fa con procio a 3800mhz e vga quasi come nel precedente screen e facevo 11500 punti circa.
Il 2005, povera schedozza, vorrei avere pietà di lei :asd: :asd:
Se riesco stasera provo la 7800GT, se poi avanza tempo metto sotto pure la 6600

ecco ti posso dire che nel 03 il punteggio e' piu' allineato, con la mia io faccio circa 11k :sisi:

Computerboy ha detto:
lo score dell'acquark comporta una componente grafica, cioè della gpu, e una di calcolo, riservata alla cpu (ci sono i 2 punteggi singoli infatti :) )
ora: edu ha un p4 prescott, anche se occato a 3900mhz va cmq sempre meno del tuo c2d (hai il 6400 ve?)
c'è da dire però che cmq la radeon x1950 dovrebbe superare di gran lunga i 100k punti, quindi probabile qualche problema driver/so come ipotizza most ;)
ah, una cosa che mi sono ricordato: anche se uno solo dei componenti maggiormente utilizzati in questo test non è molto stabile (non di RS, ma quasi) in acquamark il bench non si impalla, ma diminuisce il punteggio poichè processa male. L'ho testato sulla mia pelle in una run dove avevo le ram con il divisore dimenticato e sbagliato, win bootava e tutto, il bench lo facevo, ma lo score era 10 punti in meno di adesso :sisi:

sul fatto dei driver vi posso assicurare che sono a posto. ho messo gli omega e disinstallato gli altri con driver cleaner 3. posso invece essere incasinato su windows, su questo si. come faccio a liberarlo un po senza formattare ?

Edu ha detto:
sul fatto dei driver vi posso assicurare che sono a posto. ho messo gli omega e disinstallato gli altri con driver cleaner 3. posso invece essere incasinato su windows, su questo si. come faccio a liberarlo un po senza formattare ?
controlla bene i processi in background, pulisci il registro di sistema (per quel che si può, non possono far miracoli lì :( ) e tieni i driver in tiro
disattiva servizi/comandi/applicazioni inutile con msconfig (oltre all'avvio diagnostico, controlla i servizi di sistema superflui
imposta la priorità su tempo reale per il test
altri modi per ottimizzare l'so ci sono, cioè aggiungere/rimuovere chiavi di registro su alcune cose, ma io non ne so praticamente nulla :cav:
un so non proprio pulito scremato al minimo grazie alla chiusura di processi inutili è questo:

è il mio taskmanager quando ho fatto il mio miglior superpi;)
se l'SO fosse pulito pulito il processo explorer per esempio allocherebbe meno memoria...

mi dovresti spiegare come tenere i driver in tiro e come pulire il registro di sistema ( l'ho fatto tempo fa ma non mi ricordo piu )

Edu ha detto:
mi dovresti spiegare come tenere i driver in tiro e come pulire il registro di sistema ( l'ho fatto tempo fa ma non mi ricordo piu )
per il regisro di sistema quello che puoi fare tu è poco, affidati a qualche programmino di pulizia, che so, regclean è buono ;)
per i driver della scheda video, di vitale importanza è disattivare i filtri automatici che magari sono attivi (il catalyst a volte tradisce per esempio :mad: ) e mettere tutto su "performance";) (ora non ti sto a dire quali voci del forceware o del catalyst andare a toccare, lo capisci al volo cmq ;) )
inoltre tienili aggiornati e ricorda sempre di disintallare quelli vecchi prima di mettere i nuovi :)

PS: per il taskmanager di prima togliendoci i 2 cpuz, il processo taskmanager, il winlogon e il superpi in totale fanno meno di 40 Mb di memoria allocata :D , per fare bench grafici cmq vanno aggiunti i processi dei driver grafici :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro