[Test] 3D Mark 2006

Pubblicità
credo di aver capito il problema dei punteggi bassi...praticamente anche a 4ghz siamo CPU limited.
guardare screen a vga default:

in OC a 700mhz core e 1100mhz memorie faccio 500 punti in più ed il guadagno è solo per SM3.0 (parziale di 10600 punti) mentre SM2.0 addirittura perde con un parziale di 8400 punti.

penso che il risultato parla da solo!

è impressive l'ottimizzazione di Win7 per quanto riguarda i bench: (da notare la scheda video a default, 2000 punti più dello screen precedente fatto sotto Win Vista)

sono daccordo che è vecchio. :D
Per un bench su singola vga o x2 però se devi fare un 2005 o 2006 meglio sempre xp.

most hai messo qualche fix per far andare il vantage su seven ?
io lo avvio e si ferma durante il caricamento della GUI

si infatti, però mi pare abbia messo un interruttore anche per non aver sempe la vmod... sei proprio di firenze città phantom? night quando passi di qua mi spieghi un pò come si fa sta mod hardware? Si possono alzare molto le frequenze? Grazie...

Con la Vmod attivata(si ho messo l'interruttore,tanto è inutilizzabile in daily use) sono salito di circa 60mhz sul core(rispetto al massimo overclock con il voltaggio di default).
Per le memorie ho provato a variare i timings ma la frequenza finale è sempre stata la stessa,non ho fatto la Vmod alle memorie perchè ho letto che i vantaggi sono minimi ed il rischio di bruciarle è alto.
Questo vale per la GTS 512,non sò quanto la GT regga con la Vmod attivata.
Comunque con la GT ci và ASSOLUTAMENTE un dissipatore ad alte prestazioni,con la Vmod attivata altrimenti si rischia di fondere tutto!!!!
Per fare la Vmod basta legge quì:
8800GT voltage mods - XtremeSystems Forums
comunque per farla bisogna rivolgersi a qualcuno che sappia saldare "da Dio",vista la ridotta dimensione dei componenti.
Naturalmente è necessario un multimetro digitale per tenere sotto controllo il voltaggio e fare tante prove per ottenre la configurazione gpu/shader/memoria più adatta alla tua scheda.
Ricordatevi comunque che per fare alti punteggi al 3DMark è necessario avere un S.O. pulito ed ottimizzato(con Nlite o Vlite) e che spesso è necessario correre qualche rischio.....;):asd::asd:

Avete Visto chi c'è al 138 posto del 3dmarks?:asd::asd::asd::asd:
provate a battermi:asd::asd::asd:
mi preparo a scendere :shock:
state tranquilli......:D stavo solo scherzando:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro