[Test] 3D mark 2005

Pubblicità
DIDAC ha detto:
Ho scaricato i ppezzi (framework, catalyst e Hidraviosion ma che non installo tanto non uso due monitor).
Adesso installo tutto, che spasso ho la 2 MEGA!!! Che goduria scaricare... :asd:
occhio che è come una droga :lol:

usa driver cleaner pro (è ag'gratis) per pulire il sistema dai vecchi driver ;)

salve:lol:

il mio punteggio con 3d mark 05 è stato di 5349, con una geforce 6800gt e un conroe e6600!!
secondo voi è buono??

inoltre la mia scheda video raggiunge la temperatura di 48° in idle, però ho cambiato il dissipatore, un artic cooling nv silencer 5 rev3.
secondo voi è alta??:boh::boh:

per la scheda video 48° in idle mi sembra che sia nella norma :sisi: ma parola a chi ne sà di più su questa scheda :sisi: per il resto non saprei mi sembra basso :sisi: ma sei tutto a default? hai occato? :look:

si sono tutto a default, però ho l'intenzione di spingere un po la scheda video!!

ora provero a chiedere in qualche altra discussione più specifica al mio problema!!:asd:

comunque grazieee:ok:!!

default ci potrebbe anche stare. overclock no ;)

io in overclock circa 2 anni fa con quella scheda arrivai a 6700punti con un misero 4000+ single core.

cosa ne dite se provo a overclockare la scheda??:lol:
prima ho fatto un po di test e sono riuscito a far arrivare la memoria a 432mhz, mentre la gpu non sono riuscito ad umentarla, non me la fa aumentare!!:(
dite che rischio di bruciarla la scheda??:boh:

nicop84 ha detto:
cosa ne dite se provo a overclockare la scheda??:lol:
prima ho fatto un po di test e sono riuscito a far arrivare la memoria a 432mhz, mentre la gpu non sono riuscito ad umentarla, non me la fa aumentare!!:(
dite che rischio di bruciarla la scheda??:boh:
scusa eh... ma le memorie PARTONO da 500mhz!!! praticamente l'hai abbassata la frequenza. almeno chè non ti stai confondendo con il core che stà a 350mhz.

:blush::blush::blush::blush::blush::blush::blush:
è vero scusate mi sono confuso!!:cav:

Ho fatto un po di test con 3d mark 05, sono riuscito a portare il core a 400Mhz, mentre la memoria a 1100, sono riuscito a concludere il test senza arteffati di alcun genere!! la temperatura in idle è aumentata di 1 solo grado, mentre in full ha raggiunti 68° circa, comunque sono certo che a 70 non ci è arrivata!!
cosa ne dite la lascio a quella frequenza??:asd:
il risultato è stato di 5762.:oogle: dite che va bene??:(

comunque dopo ho fatto una seconda prova portando il core a 430Mhz:shock::shock::shock:
mentre la memoria a 1140Mhz:lol::lol::shock:
che ne dite?????:D:lol::D

il problema è che stavo iniziando a vedere un po di artefatti!!:muro::muro::muro:
così ho abbandonato il benckmark, comunque a quelle frequenze per essere una 6800gt stava davvero decollando!!:shock::shock:

peccato!!

Piccolo test eseguito:

innstallati catalyst 6.9 per la mia amata x1900gt, punti 8.558 (cioè non è cambiato nulla).

Porto GPU a 580 e le ram a 724, punti 8.969

E fin qui va bhè.

Ora arriva la sorpresa: overclock sul procio finalmente (:asd: ), FSB a 250, HT 4x, RAM in asincrono (333mhz quindi vanno a 208, rilasso i timing a 2,5-4-4-7 ma lascio 1t, forse ho esagerato ma sono ram s+3... :cav: , le overvolto a 2,80)

GPU a default (513/657), punti 8868 :shock:

Allora lascio overcolccato il pc e riporto la VGA a 580/724, punti 9.465 :shock:

Overcloccare il procio non solo mi regala punti al 3dmark05, ma lo stesso over alla GPU mi fa guadagnare più punti!

Ora però tengo il procio a 246X10, 1,4 volt (vi ricordo che è un newcastle :asd: ) ram a 2,8 volt 2-3-3-5 1T.

Ciao ;)

DIDAC

La cambierei ma sono arrivato aa casa alle 9 stasera con in più del lavoro da fare nel week end...settimana nera... :help:

Ciao

DIDAC

Pubblicità
Pubblicità
Indietro