[Test] 3D mark 2005

Pubblicità
singola scheda praticamente ti stò solo 200 punti sotto :D forse se pulisci di più il sistema superi i 16k

Piccoli migliorament con VGA occata 658/1376 e procio @ 3150 mhz

3dmark05cpu395x8vga6581zj3.png

Sonny, bell'interfaccia grafica, ke programma usi??

Cmq se vai in risorse del pc e in sistema imposti la grafica per milgiori prestazioni prendi qualke altro punto:sisi:

Ammazza sonni! 658 di core? Ma è una rev 1 ed hai modificato il vcore immagino... :boh:
La mia rev2 devo fare una smatitata per alzare il vcore, altrimenti oltre 580 ho dei problemini... Per la ram imvece l'ho portata senza problemi a 1.530, ma ho notato che con il bench di ATT faccio più punti a 575/1530 che a 580/1530, infatti col pulsante "calcola" nella prima configurazione mi da un punteggio suncrono 169:169, con la seconda config mi da 170:169.

Che centri forse la sincronia anche qui tra ram e gpu??? :boh:

AH raga dimenticavo che la VGA è a 1.4v sul core e RAM a default...;);)
Quindi DIDAC si è una rev.1 overvoltata a 1.4v ma siccome monta un R580 che sulla XT o XTX viaggia a voltaggi da paura,con una aumentata di giri alla ventola non dovrei avere problemi a giocare a quel voltaggio...o dite che corro rischi??comunque con voltaggio a def DIDAC già a 584/1240 avevo problemi di instabilità...e comunque sto lavorando per aumentare ancora le RAM che sembra che salgano ancora anche se a voltaggio def...

DIDAC dimenticavo,le RAM a 1530 le hai portate con voltaggio def??

@ Tatia

L'interfaccia è un tema di XP...se vuoi il link mandami un PM che te lo passo...;)

buono score per una x1900gt ;)

io stò ancora inseguendo i 16k al 2005 :D aspetto giusto una mattinata o una seratina freschetta e spero di prenderli :asd:

Ludus ha detto:

io stò ancora inseguendo i 16k al 2005 :D aspetto giusto una mattinata o una seratina freschetta e spero di prenderli :asd:

addirittura i 16K!! ma se faccio fatica io...:lol::lol::asd::asd:

dai speriamo di prenderli entrambi!:ok:
cmq noto da alcuni bench di utenti dei vari forum ke sta 1950XTX non è niente di speciale rispetto alla mia 1900XTX :sisi:

Ludus ha detto:

SI,in effetti non mi aspettavo salisse così facilmente...anche perchè sale ancora!!!

Ma comunque non sto cercando di fare il massimo result possibile bensì,sto cercando di cercare la massima frequenza per esser stabile...Con il core forse mi fermo,dato che ho la sensazione che richiederebbe ulteriori volts per andare oltre,ma col dissi standard è meglio di no...per le RAM invece dovrebbero salire ancora senza problemi...proverò a fare qualche 3d mark 2006..;);)

most_wanted ha detto:
addirittura i 16K!! ma se faccio fatica io...:lol::lol::asd::asd:

dai speriamo di prenderli entrambi!:ok:
cmq noto da alcuni bench di utenti dei vari forum ke sta 1950XTX non è niente di speciale rispetto alla mia 1900XTX :sisi:
fidati che sono difficilissimi ma non impossibili! già con un bios moddato ho guadagnato qualche mhz sul core e circa 30mhz sulle ram! se un giorno mi sveglio e trovo in stanza 15° mi ci posso avvicinare parecchio ai 16k! (o quantomeno riprendere te :asd:)

Sonny ha detto:
DIDAC dimenticavo,le RAM a 1530 le hai portate con voltaggio def??

Si Sonny, sono a default. Ho provato ad utilizzare cercamax ram con ATI TRAY TOOL e si è impastato a 1.556 (a 1.548 andava via liscio, ma al 3dmark05 i 1.548 non li ha tenuti).

A 1.530 invece va senza problemi e con core impostato a 574.

Il core l'ho portato al max a 585 ma a questa frequenza a volte mi dà instabilità.

In altro forum c'è un utente che sostiene di aver portato le ram stabili a circa 1.700 è da li che ho provato ad alzarle da 1.448 che avevo già provato fino a 1.548.

Quello che non ho provato è OC tenendo la ventola al 100%.
Oggi uso la funzione progressiva perchè in iddle la faccio girare al 30% sotto i 50 gradi (ora stà a 44°) ed è abbastanza silenziosa.

Ciao

DIDAC

Pubblicità
Pubblicità