[Test] 3D mark 2005

Pubblicità
MadRat ha detto:
Io ho gia' delle 6400, ho pure passato gli 800Mhz, mi servono delle 1000 e con i 2GB che ha ora, non ci faccio nulla. Fra l'altro, poco mi interessano i timing basssi, con 2MB di cache, non c'e' alcuna differenza se si scende sotto ai 5cicli di latenza, se non nelle perazioni di streaming-Ram e siccome non mi interessa bechare winrar, mi accontento di cas 5. :D Fral'altro aspetto un'altra 7900GT, prima di darla al mio cliente, ci piazzo un paio di recordini. :D Tanto lui e' pure contento!!
si ma c'è una bella differenza nel chipset tra delle pc6400 cl4 e delle pc6400 cl5 e oltretutto pure di marca crucche visto che sono delle team.

le tue pc6400 non salgono una chippa, le pc6400 della ocz xtc platinum edition rev.2 fanno i 1000mhz e passa con cas 5.

e comunque prendere delle memorie garantite a pc1000 è solo uno spreco di soldi visto che molte memorie che salgono tantissimo che montano i micron d9 sono pc6400 o addirittura come le teamgroup xtreem pc5300 3-3-3-8 sono appunto delle pc5300 che però arrivano fino a circa 1100mhz con timings 4-4-4-4 o oltre 1200mhz con timings 5-5-5-15

danysm73 ha detto:
oltre a quello che avete scritto potrebbero essere i timings che ho sulle ram? , perche con 2-2-2-5 a 230 mhz anche nell'Aquamark con la vga a default facevo come prima con timings non tirati e vga overclokkata..... boh? cmq ieri la scheda non so che aveva ma andava a bestia :asd: mai raggiunti quei mhz appena presa mi prendeva i 710-900 al max, vorrei provarla sotto phase chissa che tira fuori :D
si parlava di timings delle memorie della vga, non del sistema ;)

Ludus ha detto:
si ma c'è una bella differenza nel chipset tra delle pc6400 cl4 e delle pc6400 cl5 e oltretutto pure di marca crucche visto che sono delle team.

le tue pc6400 non salgono una chippa, le pc6400 della ocz xtc platinum edition rev.2 fanno i 1000mhz e passa con cas 5.

e comunque prendere delle memorie garantite a pc1000 è solo uno spreco di soldi visto che molte memorie che salgono tantissimo che montano i micron d9 sono pc6400 o addirittura come le teamgroup xtreem pc5300 3-3-3-8 sono appunto delle pc5300 che però arrivano fino a circa 1100mhz con timings 4-4-4-4 o oltre 1200mhz con timings 5-5-5-15

Non le avevo provate, ci faro' un pensierino. Tkx.

jasim80 ha detto:
ancora uno....

mi sembra un po poco...ma sei con la CPU @ 3,6ghz?
xke io faccio 13100 con il pc in firma....la vga piu clokkata ok..ma è pur sempre un X6800...
spero ke domani quando mi arriva il 6400 nn mi trovo a far meno punti di adesso sennò mi sparo un colpo in testa!!!:muro: :muro: :boh:

EDIT...asd nn ho piu la config in firma..cmq 4200 X2 a 2860mhz e 1900xtx a 760/890

dopo un'upgrade...molto peggio

Chiedo suggerimenti agli esperti: prima con un athlon2800+@2167mhz, AsusA7V8X, AtiX800Gt/256mb/8x, 1gbddr400 riuscivo a fare 3700 con 3dmark2005, 8067 con 3Dmark2003 e 15.500 con 3dmark2001.

Adesso, con Athlon643800+,GygabiteGA-NSC939,AtiX800Gt/256mb8x,1GBddr400 in dual channel:

3110 con 3Dmark2005, 7550 con 3dmark2003, 17500 con 3Dmark2001. E' incredibile ho peggiorato tutto tranne il vecchio 3d2001.

Cosa è successo, considerando che ho tentato tutto anche upgradando il bios??GRAZIE a tutti!!:)

Ultima modifica da un moderatore:
non hai peggiorato nel 2001 perchè lì al 60% conta la cpu, che è più potente.

secondo me hai installato male i driver della scheda video oppure avevi attivo qualche filtro.

Ciao ragazzi,

mmx85, che si occupava di aggiornare la classifica, purtroppo mi ha contattato dicendomi che non può più. Chiedo qui a chiunque di voi abbia voglia di sostituirlo, di farsi avanti.

Fatemi sapere. :)

ciao Manolo , ma non potreste fare un mod. per le sezioni overclocking e benchmark e magari si occuperebbe lui delle classifiche e della sezione overcloking.... magari uno esperto tipo Ludus , o comunque che ha tempo, però l'importante è che sia abbastanza esperto cosi da poter dare anche consigli, tipo Redchat nella sezione Grafica per intenderci....il sito si sta ingrandendo e penso che prima o poi dobbiate arrivare ad un mod per ogni sezione o quasi..... ciao ;)

se si potesse la soluzione più funzionale sarebbe quelle di creare un database come quello esistente su hwup... praticamente sul database ci si registra nuovamente e si mandano i risultati nel ogni classifica che si vuole. il mod del database riceve la richiesta di inserimento e la può confermare (e si inserisce da sola) o rifiutare nel caso lo screen non fosse adeguato o ci siano errori.

oppure bisognerebbe abilitare l'html nel primo post dove c'è la classifica, l'aggiornamento sarebbe molto più rapido.

beh, dai sto 1000 punti sotto, ma ho risparmiato ben + di 1000€ :D:D:D ho assemblato 1 bel mostriciattolo di pc..mi viene quasi l'invidia.. credo ke mi farò anch'io un conroe.. con 2gb di ram e una ATI ke comanda :D:D:D

insomma in questa nuova generazione vga qual'è la migliore a singola scheda? quella più overclockabile, potente, il miglior compromesso insomma. sarebbe bella ora una recensione completa usando gli ultimi giochi e driver aggiornati delle high end, alla fine tutti fanno i test appena escono le schede e poi con l'andare del tempo tutti snobbano la cosa limitandosi a pareri di forum, ci vuole un metro di paragone aggiornato XD

edit: con la mia appena sono libero voglio provare a fare un pò di bench a mò di recensione per vedere che differenze ci sono tra la mia 650/xxxx o una gtx frequenze default, non sarebb una bella idea?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro