[Test] 3D mark 2005

Pubblicità
la scheda è una sparkle, monta il dissipatore standard della nVidia che comunque funziona alla grande...non vado mai oltre i 48°C con la GPU :nod:

Non riesco proprio a capire come mai riesca a fare solo 6070 punti con la configurazione che ho in firma e frequenze a 560 di core e 1228 di memoria! :( Addirittura se overcloccko la cpu le prestazioni diminuiscono :toccato:

Ho visto in classifica che c'è qualcuno con schede in teoria inferiori alla mia e procio meno potenti (sempre Intel) che fanno più punti... da cosa può dipendere?

Paoloooo ha detto:
Non riesco proprio a capire come mai riesca a fare solo 6070 punti con la configurazione che ho in firma e frequenze a 560 di core e 1228 di memoria! :( Addirittura se overcloccko la cpu le prestazioni diminuiscono :toccato:

Se le prestazioni diminuiscono significa che molto probabilmente la scheda va in protezione perchè ha raggiunto il limite; prova a fare una pulizia dei driver e a reinstallarli; controlla nelle impostazioni avanzate se la scheda è settata in Qualità o Prestazioni...potrebbe essere una questione di filtri attivi; infine controlla che non ci siano AA o altro impostati nel 3d mark 05 :nod:

In che senso va in protezione? Con la scheda video a 560/1228 e il procio a default faccio 6070, la stessa configurazione con il procio a 4,05Ghz (e fix attivati) 5778punti. Infatti nelle schermate riassuntive è proprio nei due test della Cpu che faccio meno punti... 1,6FPS il primo, 2,8FPS il secondo. Dove le trovo le impostazioni avanzate? I filtri in 3D mark sono disattivati. Grazie!

prova il procio a 3500 mhz.. o alza il vcore.. potrebbe essere ke il procio nn è in oc stabile e fà errori.. sennò nn sò :eyes:

Paoloooo ha detto:
In che senso va in protezione? Con la scheda video a 560/1228 e il procio a default faccio 6070, la stessa configurazione con il procio a 4,05Ghz (e fix attivati) 5778punti. Infatti nelle schermate riassuntive è proprio nei due test della Cpu che faccio meno punti... 1,6FPS il primo, 2,8FPS il secondo. Dove le trovo le impostazioni avanzate? I filtri in 3D mark sono disattivati. Grazie!

Se fai meno punti significa che l'hardware è al limite e non rende come dovrebbe...devi trovare un compromesso che ti dia buone prestazioni senza arrivare a limiti fisici...forse anche di alimentazione :nod:

Scusa ma 6070 punti con una X850XT non mi sembrano pochi....
In ogni caso potrebbe essere causato da instabilità del procio o dall'ali che non regge, anche se per un enermax non dovrebbe essere un problema reggere la tua configurazione.

Alinoblu ha detto:
Scusa ma 6070 punti con una X850XT non mi sembrano pochi....
In ogni caso potrebbe essere causato da instabilità del procio o dall'ali che non regge, anche se per un enermax non dovrebbe essere un problema reggere la tua configurazione.

Beh se guardi le frequenze a cui l'ha portata direi che qualcosa di più dovrebbe farlo...io comunque sono dell'idea che il tuo sistema in qualche modo è al limite (voltaggi, alimentazione, cpu) e quindi superata la soglia perde di prestazioni :nod:

Paoloooo ha detto:

ma nel pannello di controllo dei catalist hai impostato tutto su prestazioni (nella sezione 3d), poi hai eseguido il test a 1024*768?

noel82 ha detto:
Beh se guardi le frequenze a cui l'ha portata direi che qualcosa di più dovrebbe farlo...io comunque sono dell'idea che il tuo sistema in qualche modo è al limite (voltaggi, alimentazione, cpu) e quindi superata la soglia perde di prestazioni :nod:

Cavolo 600W non bastano?? :eek: Comunque i giochi girano a meraviglia e sono contento, la storia dei punti era solo curiosità visto che altri utenti con più o meno la mia configurazione raggiungono ben altri risultati.

Nel riassuntivo in Excel ho visto che la CPU totalizza dai 3100 ai 3300 punti, voi quanti ne fate?

3dmark0580vu.jpg

Non mettevo mica in dubbio i vostri risultati :asd: cercavo solo di capire come mai tanta differenza. In teoria con la scheda overclocckata e tutto il resto a default dovrei avere i tuoi stessi risultati........ mi dici quanti punti ti segna di CPU?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro