[Test] 3D mark 2005

Pubblicità
ciao volevo sapere se la ram influisce molto sul 3d mark 2005 io ho una ayi x850pro p4 3.0ghz e 256mb di ram, se avessi un giga di ram cambierebbe il risultato di 3dmark 2005? attualmente e sui 4700 con 256mb di ram grazie a tutti rxp

bhe per una x850pro 4700 punti sono pochi ;) sicuramente con più ram (possibilmente con buone latenze e frequenze alte) avresti risultati migliori.

io ho una asus p5gd2 deluxe e monta le ram ddr2 molto buone devo dire, ma ho solo 256 mb ddr 533 per ora azzarola, cmq secondo te è colpa della ram? che ne ho poca? oppure è la scheda che nn funzia?

256Mb sono scarsi per far girare windows xp, quindi fai te due conti...
Inoltre, onestamente, per ora le DDR sono ancora superiori alle DDR2 (e te lo dico da tua simile, avendo anche io DDR2).

Il processore invece come è? Il processore non influisce direttamente sul risultato del 3d mark, ma se è insufficiente per gestire la scheda video ne abbassa i risultati comunque.

xage ha detto:
ciao volevo sapere se la ram influisce molto sul 3d mark 2005 io ho una ayi x850pro p4 3.0ghz e 256mb di ram, se avessi un giga di ram cambierebbe il risultato di 3dmark 2005? attualmente e sui 4700 con 256mb di ram grazie a tutti rxp

Come dice Andy, 256 sono troppo pochi, ti servono 512 Mb solo per far girare bene Windows XP, il 3dm2005 non occupa molto in termini di risorse.

Ti bastano 512Mb, (i miei record sono tutti con 512Mb), un Giga se vuoi anche giocare a giochi come Far Cry.. e pari categoria.

Comunque 4700pt non son poi cosi' pochi, non hai tantissimo da risicare ancora,magari gioca un po' con i driver e togli qualche applicativo dall'esecuzione con il tskmanager.

ok, quidi se aumeto la ram posso assicurarmi che i il pc andra piu veloce quindi, infatti io quando lo accendo ci mette molto per caricare windows, poi tralaltro mi dice memoria fisica totale 256mb quella disponibile 20 mb, percio mi crea un superiore file di impaginazione su disco che è 1000 volte piu lento delle ramio ho un processore lga 3.0ghz prescott rx grazie

kapisco, cmq per fare un dual canel io dispongo di 4 slot ram, come devo impiegare le mie due ram da 512 per effettuare un doppio canale? devo disporle vicine o su file ben dettagliate? rx

xage ha detto:
ok, quidi se aumeto la ram posso assicurarmi che i il pc andra piu veloce quindi, infatti io quando lo accendo ci mette molto per caricare windows, poi tralaltro mi dice memoria fisica totale 256mb quella disponibile 20 mb, percio mi crea un superiore file di impaginazione su disco che è 1000 volte piu lento delle ramio ho un processore lga 3.0ghz prescott rx grazie

Piu' veloce sì ed anche all'avvio (Andy perdonami se ti contraddico :p). Quando avvii il computer, questo carichera' tutto quello che "tu" hai deciso di mettere in avvio automatico, all'interno della ram. Se tra questa roba c'e' anche un antivirus come norton (bella cagata), 10mila pannelletti vari come "q.time,winzip,real-one..ecc" ed altre applicazioni (perche' le case inspiegabilmente tendono a voler mettere in avvio automatico un miliardo di cazzate INUTILI, forse per manie di protagonismo, basti vedere quello che combina un'istallazione di una SB), fai presto a saturare i 256Mb e dunque si trova ad usare anche la ram virtuale (HD), gia' dal boot.
Tieni prsente che non solo e' piu' lento, ma deteriora molto l'hd stesso.

xage ha detto:
kapisco, cmq per fare un dual canel io dispongo di 4 slot ram, come devo impiegare le mie due ram da 512 per effettuare un doppio canale? devo disporle vicine o su file ben dettagliate? rx

Devi vederlo sul manuale, una volta era uno slot si ed uno no, ora alcune case li affiancano a coppie. Altri addirittura li fanno mettere a colori uguali ad esempio prima i due viola e poi i due neri (colori detti a caso.). Purtroppo non c'e' una regola. In linea di massima se hai un A64 e si accende, le hai messe bene.

perche io vorrei mettere su almeno 1 giga di ram ddr2 perche la mia scheda asus p6gd2 accetta solo quelle ddr2 a 533 e le nuove che usciranno ddr 600 "native" io sulla motherboard ho 4 solt ram due gialli e due neri, quindi dovro leggere il manuale della scheda madre kapisco, secondo te aumentando la ram puo aumentarmi anke il punteggio di mark 2005?
cmq ai ragione al'avvio del pc carica sulla ram i programmini vari ecc, 256 fano solo girare qindows e BASTA senza altri programmini

aproposito mi consigliate 2 dissipatori uno per il p4 lga 775pin e uno per la mi scheda video radeon x850 pro 256 grazie mille

xage ha detto:
perche io vorrei mettere su almeno 1 giga di ram ddr2 perche la mia scheda asus p6gd2 accetta solo quelle ddr2 a 533 e le nuove che usciranno ddr 600 "native" io sulla motherboard ho 4 solt ram due gialli e due neri, quindi dovro leggere il manuale della scheda madre kapisco, secondo te aumentando la ram puo aumentarmi anke il punteggio di mark 2005?
cmq ai ragione al'avvio del pc carica sulla ram i programmini vari ecc, 256 fano solo girare qindows e BASTA senza altri programmini

Per vedere quanta Ram stai usando, ti bastera' andare nel tskmngr e spostarti su "prestazioni".

Per quanto riguarda gli incrementi.. togli tutto quello che puoi dall'autoboot usando anche l'msconfig, poi mettendo la seconda Ram avrai un bus a 128bit (dovuto al dualch) che in linea di massima aumentera' le performace.

Per i dissipatori della CPU scegli tra questi:
Se c'entra lo Zalman CNPS7700, altrimenti il 7000.
Oppure il BigTypoon o iul Sonic Tower della Thermaltake. Notabene pero' che questi ultimi due, se pur molto piu' leggeri dello zalman, danno problemi di stabilita' in verticale, perche' sono molto piu' altri, dunque dovrai assucurarli con uno spago molto resistente (che non si tagli con la lamiera del case).
Inoltre il SonicTower necessita di una ventola separata (perche' e' un fanless) e la miglior prestazione la raggiunge montandola al centro tra gli elementi dissipanti. Ora il punto e' che gli agganci per le eventuali ventole sono fatti per metterla di lato.. Indubbiamente i risultati raggiungibili con questo dissi sono i migliori, te lo dico per esperienza.

Se non cerchi i record, ma prestazioni assolutamente vicine a quelle dei su citati.. Prenditi l'articfreezer, costa 18€ ivato ed ha prestazioni sptrepitose ed e' anche silenziosissimo!! (occio lalla pasta in dotazione, la MX1 non va spalmata, ma e' assolutamente la migliore al mondo).

Per la Video hai poco da scegliere. Zalman FV 700cu.

Spero di essere stato esauriente. :p

grazie! terro conto dei suggerimenti che mi ai fornito, secondo te la radeon x850pro è buona come scheda video?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro