[Test] 3D mark 2005

Pubblicità
Lorynz ha detto:
la ventola la downvolto via software con extertool....

quali sono le 6600gt che arrivano alle mie frequenze con dissi box??
:asd: (che palle ancora sti 10 caratteri :D )

Cerbero ha detto:
non ho voglia di spingerla piu in su la ultra che l'ho pagata troppo ^^'

il procesore finalmente lì'ho portato a 2700mhz coi timing delle ram 2-2-2-5 pc3100 pero' :(

ho provato pure a portare le ram a pc3500 ma le prestazioni sono indecenti, a 3-4-4-7 t1 -.- lo score e' minore del solito

non riesco a trovare il giusto compromesso ram/cpu/voltaggio :chupachup:

con le geil 3200 ultra x e una a8n sli deluxe mi sento una chiavica a non fare di meglio ;_;
faccio altre prove tra un altro po' che oggi mi e' passata la voglia :zob:

p.s. ma entyti che frequenza hai per le ram e che timing, se e' lecito chiederlo?

ci risentiamo :)
:figo: come ram ho due banchi da 1 Gb pc3200 400Mhz... :love: .... per il timming non ti saprei dire :asd:
a parte gli scherzi... la mia scheda madre mi permette di o.c. in quattro modalità ... in spd, in turbo, in extreme e manualmente... non volendo impazzire sulle varie possibilità di combinazioni tim. che si possono avere, ho selezionato la modalità extreme... i risultati si vedono... :banana:

Ultima modifica:
a proposito... qualcuno mi può dire che succede se vario la frequenza dell'agp? :boh:

Al momento sulla madre ho inserito 66 Mhz se la porto al max 99 Mhz che succede?

E se porto la dicitura "apertura agp" da 128 Mb a 256 o 512 Mb che succede?

Grazie per tutto :bowdown:

Paoloooo ha detto:
Mah........ come mai in classifica le X800XT stanno davanti alle X850XT?? Non dovrebbe essere il contrario? :toccato:

x quanto mi riguarda la mia è una X850XT PE come si può notare dalla desc. del sistema sotto ;)

Andy magari quando hai un'attimo correggi la svista in classifica

THX :lol:

...di nuovo 14esimo :ylol:

entyti non muovere la frequenza dell'agp, che rischi anche aumentando di poco, di bruciare qualcosa ;)

se hai 128 mega di ram o 256 (di video) l'ideale sarebbe mettere 128 o 256 ma alla fin fine non cambia poi molto ^^

Cerbero ha detto:
...di nuovo 14esimo :ylol:

entyti non muovere la frequenza dell'agp, che rischi anche aumentando di poco, di bruciare qualcosa ;)

se hai 128 mega di ram o 256 (di video) l'ideale sarebbe mettere 128 o 256 ma alla fin fine non cambia poi molto ^^

Tanto non cambia nulla alzando la frequenza dell'AGP, visto che una 6800ultra non satura praticamente mai un agp4x. :)
Alzala di un punto se hai la CPU overclk, solo per interrompere la catena. (67 per l'agp e 101 per il pcx).

Cerbero, l'incremento e' dovuto ai driver nuovi?? se sì, quant'era il vecchio risultato??

comunque ragazzi, io mi vendo l'A64 e mi faccio un centrino.. :o straccia in praticamente tutto qualunque cpu desk AMD o Intel attualmente esistente, specialmente in ambito ludico!! consuma un terzo e non scalda un c...!! Solo il sandra dice il contrario.. ma come al solito quel test spara numeri a caso che con tutto c'entrano tranne che con la realta'.

Ultima modifica da un moderatore:
MadRat ha detto:
comunque ragazzi, io mi vendo l'A64 e mi faccio un centrino.. :o straccia in praticamente tutto qualunque cpu desk AMD o Intel attualmente esistente, specialmente in ambito ludico!! consuma un terzo e non scalda un c...!! Solo il sandra dice il contrario.. ma come al solito quel test spara numeri a caso che con tutto c'entrano tranne che con la realta'.

:rotz: :rotz:

d'accordo con il consumo basso e le temperature minime, però per il resto hai detto un sacco di cavolate. il centrino (in realtà non si chiama così il procio ma a questo giro farò uno strappo :) ) è ancora fermo a 2.1ghz circa e non sale molto bene.....

cmq questo è l'erede del p3 ed è molto simile all'architettura amd

Ultima modifica:
Domanda tecnica: ma nel 3d mark05 è necessario effettuare tutte e 5 le schermate che compaiono o se blocco il bench dopo le prime 3 ottengo lo stesso risultato? A che servono le ultime 2 che vanno un tot a scatti con la mia scheda? Scusate l'ignoranza!! :toccato:

sono test della cpu... il risultato con quest'ultimi test nn varia.

se si vede a scatti è colpa del processore (cmq è normale)

Drakon ha detto:
sono test della cpu... il risultato con quest'ultimi test nn varia.

se si vede a scatti è colpa del processore (cmq è normale)

Si possono disabilitare, in modo che il programma non le effettui nemmeno? :p

Lorynz ha detto:
:rotz: :rotz:

d'accordo con il consumo basso e le temperature minime, però per il resto hai detto un sacco di cavolate. il centrino (in realtà non si chiama così il procio ma a questo giro farò uno strappo :) ) è ancora fermo a 2.1ghz circa e non sale molto bene.....

cmq questo è l'erede del p3 ed è molto simile all'architettura amd

Allora parliamo di Dothan

http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20050525
(pero si possa mettere questo link, altrimenti posto i grafici.)

Appunto l'erede del P3.
Anche il mio A64 e' a 1,8 ghz eppure gira a 2,7 con bus a 600mhz!!
Il Dothan overcloccato a 2,550 con vechie ram 333 spezza la concorrenza in ambito ludico e nel resto dove non primeggia, quantomeno non sfigura.
Si noti anche il non ausilio di ram costose ed il consumo assolutamente basso, tanto da riscontrarsi notevolmente sulle bollette a fine mese.
Inoltre, se dovessi prenderne uno, proverei a vedere a quanto possa arrivare il bus, demoltiplicando la CPU e mettendo un dissipatore tipo cnps7700.

Gianbi ha detto:
Domanda tecnica: ma nel 3d mark05 è necessario effettuare tutte e 5 le schermate che compaiono o se blocco il bench dopo le prime 3 ottengo lo stesso risultato? A che servono le ultime 2 che vanno un tot a scatti con la mia scheda? Scusate l'ignoranza!! :toccato:

In teoria non cambia nulla ai fini del risultato, ma completali, perche' un pc pesantemente overcloccato potrebbe non completarli, indice di instabilita'.
Qui li mettono tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro