[Test] 3D mark 2005

Pubblicità
Gente sono stato superato in classifica :cry: :cry:

qualcuno mi dice come fare ad o.c. il mio sistema (a parte la vga)?
Si parlava di portare in sincrono qualcosa..... :help: :help:

Danysm73 No, calcolado che il mio è andato a 452 non è un'eresia... comunque devi spremerl ase vuoi arrivare in classifica...

Homer81ct: è si, ti hanno superato... devi tirar fuori l'artiglieria...

Kyo: si, per nvidia c'è sia la classifica sli che quella non sli, altrimenti chi non aveva uno sli era fuori...

gente ho provato a modificare i moltiplicatori, portandoli da 12,5 a 13, ma non mi accetta la modifica. Mi porta il procio a 1250Mhz.
Altre modifiche da poter fare per o.c. sta cariola?

homer81ct ha detto:
gente ho provato a modificare i moltiplicatori, portandoli da 12,5 a 13, ma non mi accetta la modifica. Mi porta il procio a 1250Mhz.
Altre modifiche da poter fare per o.c. sta cariola?

Prova ad alzare il bus, di default sta a 333Mhz, ma se hai fortuna (sia con CPU che ram) puoi alzarlo, fallo in maniera graduale e soprattutto adatta i timings delle ram visto che le hai a 333 Mhz e non 400. Può essere necessario anche dell'overvolt, di default la tua cpu è a 1.6 V ma man mano che vai su di frequenza potrebbe servigli più corrente !!

ho scaricato il programma clockgen....
prima di procedere vorrei sapere se rischio qualcosa. Ovviamente procederò a piccoli passi, provo ad alzare l'FSB. Devo di pasi passo alzare anche l'agp bus?

no, l'agp lascialo così com'è defoult a meno che tu non abbia voglia di rischiare l'hd !! Credo che clock gen non serva a molto su nforce 2, devi intervenire direttamente da bios che è la cosa più semplice !! Non rischi nulla, male che va non ti parte il pc !! E in questo caso ti basta cancellare il bios resettandolo.

Delgado ha detto:
Non rischi nulla, male che va non ti parte il pc !! E in questo caso ti basta cancellare il bios resettandolo.

ummm.....è proprio quello che vorrei evitare. fosse per me non ci sarebbero problemi, ma mio padre usa il pc per lavoro, e se faccio danno sono "che...i ameri" come diceva lino.

Non ti preoccpare, in caso dai uno sguardo alle attuali impostazioni bios per ricordarti poi cosa reimpostare...
Per resettare il bios basta togliere la batteria dalla scheda madre per 1-2 minuti... e poi rimetterla. Oppure sulla scheda ci dovrebbero essere dei ponticelli apposta per resettare con scritto Clear CMOS. Con il reset bios non perdi alcun dato, e di solito le impostazioni default vanno bene nel 90% dei casi !!

credo li debba selezionare, giusto perchè li abbiamo fatti tutti. Non so se influenzano il punteggio, ma è giusto per fare le cose per bene.... ;) ;)

Raga ma se alzo il bus del pc express cosa cambia? aumento le prestazioni della skeda video ? :D

ps: sarebbe troppo bello :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro