UFFICIALE Tempo di GTX 960

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La 380 è da scegliere per la potenza extra rispetto alla 960, ora che i crimson hanno fixato i giochi gameworks nella media dei giochi recenti, gli è un po' sopra, poi va beh, con la 380x a 240 euro non c'è storia.
Ciao nabbo
Io avevo adocchiato questa 960 su bpm ed ho letto qualche review e bench
Reviewed: EVGA GTX 960 4GB SuperSC ACX 2.0+

Però adesso ho letto il discorso sulla 380/380x mi è venuto un dubbio...la 380x vá meglio della 960 a parità di vram??
Vi dirò a me la 960 piace molto come scheda...ma se quei 4 gb sono inutili allora andrei anche io di 380x..l'ho trovata sui 230 versione xfx che non so come va'...
 
Ciao nabbo
Io avevo adocchiato questa 960 su bpm ed ho letto qualche review e bench
Reviewed: EVGA GTX 960 4GB SuperSC ACX 2.0+

Però adesso ho letto il discorso sulla 380/380x mi è venuto un dubbio...la 380x vá meglio della 960 a parità di vram??
Vi dirò a me la 960 piace molto come scheda...ma se quei 4 gb sono inutili allora andrei anche io di 380x..l'ho trovata sui 230 versione xfx che non so come va'...
Già la 380 va meglio della 960 a parità di VRAM, specie se confrontiamo le versioni 4GB. La R9 380X va chiaramente più della 380 4GB.

EDIT: Mi sono scordato di sconsigliarti l'acquisto della 380X. Non prenderla, specie se non è una Nitro di Sapphire (l'unica con buone temperature, mi pare).
Costa troppo rispetto a quello che offre. Dovrebbero proporla a 220, con la R9 380 4GB eliminata e la R9 380 2GB downprezzata
 
Ultima modifica:
Ciao nabbo
Io avevo adocchiato questa 960 su bpm ed ho letto qualche review e bench
Reviewed: EVGA GTX 960 4GB SuperSC ACX 2.0+

Però adesso ho letto il discorso sulla 380/380x mi è venuto un dubbio...la 380x vá meglio della 960 a parità di vram??
Vi dirò a me la 960 piace molto come scheda...ma se quei 4 gb sono inutili allora andrei anche io di 380x..l'ho trovata sui 230 versione xfx che non so come va'...
Ti risp qui.. è calda lascia perdere.. prenderei un altro brand... bsllano
16 gradi da 960
 
Evga secondo me è molto sopravvalutata secondo me, prezzi mediamente alti per il target che hanno certe schede.
Imho se prendessi un nvidia ad oggi, mi butto su palit, impareggiabile come rapporto prezzo/prestazioni e qualità del dissipatore, anche se spesso si punta su brand più rinomati(msi,asus,giga,la stessa evga...).

Per il discorso della gpu invece, considerate che sotto i 200 euro si trova la 950(spesso a 160-170 euro), che va poco meno della 960, che a sua volta va poco meno della 380, ma vi fa risparmiare un pochettino, mentre sopra i 200, consiglio la 380 oppure la 380x se arrivate a 240-250 euro.

Ad oggi visto che siamo in un periodo di transizione, punterei a spendere meno possibile, per una scheda traghettatrice, come la r7 360 o la gtx 750 ti, buone schede per sessioni da gaming a dettagli medio bassi in full hd, e costano tra i 110 e i 130 euro.
 
Evga secondo me è molto sopravvalutata secondo me, prezzi mediamente alti per il target che hanno certe schede.
Imho se prendessi un nvidia ad oggi, mi butto su palit, impareggiabile come rapporto prezzo/prestazioni e qualità del dissipatore, anche se spesso si punta su brand più rinomati(msi,asus,giga,la stessa evga...).

Per il discorso della gpu invece, considerate che sotto i 200 euro si trova la 950(spesso a 160-170 euro), che va poco meno della 960, che a sua volta va poco meno della 380, ma vi fa risparmiare un pochettino, mentre sopra i 200, consiglio la 380 oppure la 380x se arrivate a 240-250 euro.

Ad oggi visto che siamo in un periodo di transizione, punterei a spendere meno possibile, per una scheda traghettatrice, come la r7 360 o la gtx 750 ti, buone schede per sessioni da gaming a dettagli medio bassi in full hd, e costano tra i 110 e i 130 euro.
Metti che io abbia 200-220 euro...cosa potrei prendere??

A me la 960 piace molto..ma se va meno della 380 allo stesso prezzo prendo quella....

La palit intendi la jetstream?
 
Qua vedo che una delle migliori 960 è la inno 3d
4e7b1421bfe1c196c830f8aac61dee2b.jpg

La discussione intera è qui:
Reviewed: EVGA GTX 960 4GB SuperSC ACX 2.0+
 
E quale consiglieresti snake?
Pensavo che la 380x non scaldasse rispetto alla 380 o meglio avesse un tdp più ottimizzato...
Le versioni X di AMD scaldano sempre più di quelle lisce, perchè oltre ad avere il chip full per far aumentare il distacco le overclockano di fabbrica.
Per AMD io ti consiglio Sapphire: dissipatore fra i migliori, PCB custom anche se non eccezionale (per le Nitro, perchè le Tri-X/Dual-X non hanno PCB custom) e prezzo non esagerato.

- - - Updated - - -

Metti che io abbia 200-220 euro...cosa potrei prendere??

A me la 960 piace molto..ma se va meno della 380 allo stesso prezzo prendo quella....

La palit intendi la jetstream?
Va un po' meno della 380, sì. Io comunque ti consiglio solo versioni a 4GB. Se le devi prendere a 2GB, tanto vale che risparmi e vai su GTX 950

- - - Updated - - -

Qua vedo che una delle migliori 960 è la inno 3d
4e7b1421bfe1c196c830f8aac61dee2b.jpg

La discussione intera è qui:
Reviewed: EVGA GTX 960 4GB SuperSC ACX 2.0+
Mi puzza, perchè la G1 dovrebbe essere una delle migliori. Ad ogni modo, se devi andare su un modello 2GB, risparmi perdendo un niente in prestazioni se prendi la 950. Se invece devi andare sulle 4GB, R9 380 Nitro tutta la vita, o al massimo R9 380X (che però non è un grande affare rispetto alla 380)
 
Le versioni X di AMD scaldano sempre più di quelle lisce, perchè oltre ad avere il chip full per far aumentare il distacco le overclockano di fabbrica.
Per AMD io ti consiglio Sapphire: dissipatore fra i migliori, PCB custom anche se non eccezionale (per le Nitro, perchè le Tri-X/Dual-X non hanno PCB custom) e prezzo non esagerato.

- - - Updated - - -


Va un po' meno della 380, sì. Io comunque ti consiglio solo versioni a 4GB. Se le devi prendere a 2GB, tanto vale che risparmi e vai su GTX 950

- - - Updated - - -


Mi puzza, perchè la G1 dovrebbe essere una delle migliori. Ad ogni modo, se devi andare su un modello 2GB, risparmi perdendo un niente in prestazioni se prendi la 950. Se invece devi andare sulle 4GB, R9 380 Nitro tutta la vita, o al massimo R9 380X (che però non è un grande affare rispetto alla 380)

No teo niente 2gb..vorrei prendere da 4 gb...
Quindi ricapitolando
O sapphire 380 nitro 4gb
O gtx 960 4gb
Eventualmente quale versione della gtx ha un ottimo rapporto qualità prezzo?
 
No teo niente 2gb..vorrei prendere da 4 gb...
Quindi ricapitolando
O sapphire 380 nitro 4gb
O gtx 960 4gb
Eventualmente quale versione della gtx ha un ottimo rapporto qualità prezzo?
Nessuna XD. Boh, io direi la Gigabyte se la trovi a poco. La Palit JetStream se vuoi andare al risparmio. Ma ti ripeto, non ti consiglio nulla di diverso dalla R9 380 Nitro
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top