UFFICIALE Tempo di GTX 960

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ahia, spero di no... Secondo me non sarebbe una mossa da Amazon, ci farebbero una figura non bella, e non penso lo facciano. Direi che ci tengono alla loro reputazione, che è un valore non da poco.
Vi farò sapere nel caso...
 
Ahia, spero di no... Secondo me non sarebbe una mossa da Amazon, ci farebbero una figura non bella, e non penso lo facciano. Direi che ci tengono alla loro reputazione, che è un valore non da poco.
Vi farò sapere nel caso...

Non è come la roba del PC Asus venduto a tipo 30 euro piuttosto che 500, lì l' articolo 1431 del codice civile (errore riconoscibile) ci sta tutto. Qua no, perchè di offerte di questo tipo se ne sono viste in passato (in America durante il Black Friday Amazon gioca a lanciare gpu in testa ai clienti coi droni), se fanno storie secondo me ci si può appellare.
 
Ciao a tutti scrivo qui perché non ho trovato la discussione ufficiale della 950.
A natale dovrò comprare una nuova gpu per giocare e sono ricaduto su tre gpu nvidia:
750Ti
950
960
Quale consigliate??
Come psu prenderò un evga supernova 550/650 in base ai futuri upgrade devo ancora valutare ma come potenza ci siamo in pieno.
Visto che spendo già 100€ per il pau vorrei risparmiare sulla vga...non che non sia importante eh!
Gioco in fhd max 60fps/Hz, vorrei una scheda che mi permetta di giocare almeno a dettagli alti/molto alti, se poi arrivo a 30 fps posso anche scalare a medi per alzare gli fps.
Budget: meno possibile pur soddisfando le mie richieste.....diciamo che 150/170€ ce li ho, forse arrivo a 200€
Vi chiedo: con una 950 posso fare ciò o mi serve una 960??
So che la sifferenza tra 950 e 960 è minima
Giocherei a giochi abbastanza vecchi o poco pesanti, per ora ho intenzione di prendere:
Il padrino 2
Motogp 15
Fifa 16
Test drive unlimited 2
GTA V....lo so, non è né vecchio né leggero ma è uno dei pochi titoli recenti che aquisterei
Grazie
P.s: vorrei poi cambiare per prendere pascal quindi non voglio spendere tanto adesso, voglio il minimo per godermi i giochi
 
Allora penso che una 950 vada più che bene. Ma il padrino 2 ce l'hai o vuoi comprarlo? Se è la seconda, lascia stare, pure se costasse un euro. È seriamente terribile, io non ci trovo una cosa che si salvi.
 
Allora penso che una 950 vada più che bene. Ma il padrino 2 ce l'hai o vuoi comprarlo? Se è la seconda, lascia stare, pure se costasse un euro. È seriamente terribile, io non ci trovo una cosa che si salvi.
Io ce l'ho e lo adoro, forse perché mi ricorda i vecchi tempi e c'è un legame affettivo.....in effetti oggettivamente parlando è pieno di bug e è un bel po' confuso.
Forse perché l'accento sicula mi ricorda mafia 2....ah bei tempi.
 
Come overclock a che frequenze arriva? Temperatura di sicurezza? Io ho la versione MSI 2GD5T OC e per ora ho provato a mettere +100mhz sul core, arrivando a 1248mhz e 1341 in boost, temperatura max raggiunta in gioco: 66°C
 
Sei salito sulla memoria?

No per ora non ho modificato la frequenza, non sapendo di quanto salire... Ho aumentato solo il core di +100mhz con MSI Afterburner per provare, e ho notato dei miglioramenti, ma sono un po' poco aggiornato sull'overclock delle GPU, a sensazione però mi sembra promettere bene :utonto:

Vorrei tenere parametri abbastanza conservativi, comunque anche guardando film e lavorando le ventole rimane spenta e la GPU intorno ai 40°C. Se si accendono manualmente le ventole scende a 25-28°C. Quindi penso ci sia ampio margine no?
 
Ciao a tutti scrivo qui perché non ho trovato la discussione ufficiale della 950.
A natale dovrò comprare una nuova gpu per giocare e sono ricaduto su tre gpu nvidia:
750Ti
950
960
Quale consigliate??
Come psu prenderò un evga supernova 550/650 in base ai futuri upgrade devo ancora valutare ma come potenza ci siamo in pieno.
Visto che spendo già 100€ per il pau vorrei risparmiare sulla vga...non che non sia importante eh!
Gioco in fhd max 60fps/Hz, vorrei una scheda che mi permetta di giocare almeno a dettagli alti/molto alti, se poi arrivo a 30 fps posso anche scalare a medi per alzare gli fps.
Budget: meno possibile pur soddisfando le mie richieste.....diciamo che 150/170€ ce li ho, forse arrivo a 200€
Vi chiedo: con una 950 posso fare ciò o mi serve una 960??
So che la sifferenza tra 950 e 960 è minima
Giocherei a giochi abbastanza vecchi o poco pesanti, per ora ho intenzione di prendere:
Il padrino 2
Motogp 15
Fifa 16
Test drive unlimited 2
GTA V....lo so, non è né vecchio né leggero ma è uno dei pochi titoli recenti che aquisterei
Grazie
P.s: vorrei poi cambiare per prendere pascal quindi non voglio spendere tanto adesso, voglio il minimo per godermi i giochi

Prenditi una GTX 950 EVGA SSC, ottimo PCB, ottime performance, costa 170 euro.

perfrel_1920.gif
 
Si, considera che per sicurezza si rimane sotto i 80°C.
Quindi ora hai solo toccato la frequenza del core senza toccare voltaggi e nient'altro. Comincia a scaricare unigine heaven e fai un bench con opzioni grafiche max e MSAA 8x, prima senza oc poi sotto oc
Alla fine di ogni bench salva il risultato e postalo qui


Con le impostazioni extreme:


Frequenze stock:
Unigine Heaven Benchmark 4.0

[TABLE="class: result"]
[TR]
[TD="class: right"]FPS:[/TD]
[TD]42.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]Score:[/TD]
[TD]1060[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]Min FPS:[/TD]
[TD]7.9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]Max FPS:[/TD]
[TD]95.6[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
System

[TABLE="class: detail"]
[TR]
[TD="class: right"]Platform:[/TD]
[TD]Windows NT 6.2 (build 9200) 64bit[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]CPU model:[/TD]
[TD]Intel(R) Core(TM) i7 CPU 920 @ 2.67GHz (3319MHz) x4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]GPU model:[/TD]
[TD]NVIDIA GeForce GTX 960 10.18.13.5850 (2048MB) x1[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Settings

[TABLE="class: detail"]
[TR]
[TD="class: right"]Render:[/TD]
[TD]Direct3D11[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]Mode:[/TD]
[TD]1600x900 8xAA windowed[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]Preset[/TD]
[TD]Extreme
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]



Frequenza core +100mhz memoria +100mhz, ventole auto, max 65 gradi.

Unigine Heaven Benchmark 4.0

[TABLE="class: result"]
[TR]
[TD="class: right"]FPS:[/TD]
[TD]44.8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]Score:[/TD]
[TD]1129[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]Min FPS:[/TD]
[TD]19.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]Max FPS:[/TD]
[TD]101.7[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
System

[TABLE="class: detail"]
[TR]
[TD="class: right"]Platform:[/TD]
[TD]Windows NT 6.2 (build 9200) 64bit[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]CPU model:[/TD]
[TD]Intel(R) Core(TM) i7 CPU 920 @ 2.67GHz (3319MHz) x4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]GPU model:[/TD]
[TD]NVIDIA GeForce GTX 960 10.18.13.5850 (2048MB) x1[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Settings

[TABLE="class: detail"]
[TR]
[TD="class: right"]Render:[/TD]
[TD]Direct3D11[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]Mode:[/TD]
[TD]1600x900 8xAA windowed[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]Preset[/TD]
[TD]Extreme
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
 
Ho uno schermo 16:10 da 1920x1200 tu lo avvi fullscreen o in finestra? Provato ora in fullscreen sempre con il preset predefinito Extreme che mi imposta 1600x900.

Ventole 44-48% automatiche, temperatura stabile a 65°C.

[h=1]Unigine Heaven Benchmark 4.0[/h] [TABLE="class: result"]
[TR]
[TD="class: right"]FPS:[/TD]
[TD]45.4
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]Score:[/TD]
[TD]1144
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]Min FPS:[/TD]
[TD]20.9
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]Max FPS:[/TD]
[TD]101.7
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[h=2]System[/h] [TABLE="class: detail"]
[TR]
[TD="class: right"]Platform:[/TD]
[TD]Windows NT 6.2 (build 9200) 64bit
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]CPU model:[/TD]
[TD]Intel(R) Core(TM) i7 CPU 920 @ 2.67GHz (3320MHz) x4
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]GPU model:[/TD]
[TD]NVIDIA GeForce GTX 960 10.18.13.5850 (2048MB) x1
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[h=2]Settings[/h] [TABLE="class: detail"]
[TR]
[TD="class: right"]Render:[/TD]
[TD]Direct3D11
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]Mode:[/TD]
[TD]1600x900 8xAA fullscreen
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]Preset[/TD]
[TD]Custom
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]Quality[/TD]
[TD]Ultra
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]Tessellation:[/TD]
[TD]Extreme
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

E fai i test in full hd, così posso confrontare meglio lo score

Full hd in finestra, fullscreen guadagno sempre qualcosa (sempre +100 core e +100 memoria come screen sotto):

[h=1]Unigine Heaven Benchmark 4.0[/h] [TABLE="class: result"]
[TR]
[TD="class: right"]FPS:[/TD]
[TD]33.2
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]Score:[/TD]
[TD]837
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]Min FPS:[/TD]
[TD]15.2
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]Max FPS:[/TD]
[TD]73.5
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[h=2]System[/h] [TABLE="class: detail"]
[TR]
[TD="class: right"]Platform:[/TD]
[TD]Windows NT 6.2 (build 9200) 64bit
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]CPU model:[/TD]
[TD]Intel(R) Core(TM) i7 CPU 920 @ 2.67GHz (3319MHz) x4
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]GPU model:[/TD]
[TD]NVIDIA GeForce GTX 960 10.18.13.5850 (2048MB) x1
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[h=2]Settings[/h] [TABLE="class: detail"]
[TR]
[TD="class: right"]Render:[/TD]
[TD]Direct3D11
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]Mode:[/TD]
[TD]1920x1080 8xAA windowed
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]Preset[/TD]
[TD]Custom
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]Quality[/TD]
[TD]Ultra
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]Tessellation:[/TD]
[TD]Extreme

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Screenshot GPU Z:

gpu.webp
 
Fai così senza troppi giri
3 benchmark in Full HD e Fullscreen con tutto al massimo e MSAA 8x
Uno senza OC
Uno con OC con +50MHz sia sul core sia sulla memoria
Uno come prima ma con +100MHz
E vediamo quanto sale


Come mai dici +50? Penso sia troppo poco... non ne vale la pena, anche se ha degli ottimi metodi per abbassare la frequenza attiverò l'OC manualmente solo quando gioco, per cui vorrei un certo miglioramento, altrimenti non mi serve. Al momento mi interessa solo per Dirt Rally che ogni tanto scende sotto i 60fps di poco, ma quanto basta per farmi disattivare il V-SYNC adaptive; e Tomb Raider che non ho più reinstallato quindi non so se mi servirà OC.


Anche la tua ha un buon dissipatore, facendo un loop di Heaven a quanti gradi rimane stabilmente? Io ho visto che dopo un po' che gira si assesta sui 66°C e lì rimane (+100mhz su memoria e core). Non ho idea di quanti mhz si possa salire sulla memoria (non ho mai fatto OC a memoria video, prima avevo una 470 e una 580 che erano già tiratissime con la frequenza).

Venendo dalle schede citate (core 85-90°C e oltre per ore e ore) pensavo ci fosse molto molto margine termico per salire ancora!

:grat:

Se ho tempo cmq farò anche il test a +50 come mi chiedi :)
 
Mi è appena arrivata la gtx famosa a 120 euro
Piccolina!
Comunque, dalla parte opposta del connettore PCI e 16x, ce n'è uno piccolino (dall altro lato intendo)
Che è?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top