UFFICIALE Tempo di GTX 960

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 159815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La ti? No, non credo: non ci sono in giro voci che danno il suo arrivo imminente,
 
Ah... Forse dovremo attendere un po' più di un mese: si vocifera inizio giugno.
 
Sì, ma se attendi le R9 3xx metterei già in conto una cambio di alimentatore, perchè credo che consumeranno un po' più delle Maxwell...
 
Mi è stata chiusa la discussione quindi la riposto qua:
Salve a tutti tra un mesetto circa vorrei acquistare una GTX 960 e sono indeciso tra la versione MSI (GTX 960 2GD5T OC)trovata sui 208€ e la GIGABYTE (GV-N960WF20C-2GD) trovata sui 214€. Ho notato che la GB è leggermente più occata è la sua dissipazione WindForce è ormai rinomata, ma MSI è pur sempre MSI, quindi prima di commettere errori chiedo a voi più esperti :D Aggiungo che ho un Intel i5-3470 non sarei CPU-limited vero?? e un Tt Hamburg basterebbe? Grazie in anticipo :grat:
 
Mi iscrivo anch'io.
Stupende le msi, la 1000 ME poi è eccelsa.
Sono molto tentato anche dalla 4 Gb, ma ancora troppo cara, speriamo cali...
 
Ciao a tutti, per caso anche la GTX 960 soffre di coil whine come le GTX 970/980? In particolare vorrei sapere se il modello ASUS STRIX è afflitto da questo problema.
Grazie
 
Mi è stata chiusa la discussione quindi la riposto qua:
Salve a tutti tra un mesetto circa vorrei acquistare una GTX 960 e sono indeciso tra la versione MSI (GTX 960 2GD5T OC)trovata sui 208€ e la GIGABYTE (GV-N960WF20C-2GD) trovata sui 214€. Ho notato che la GB è leggermente più occata è la sua dissipazione WindForce è ormai rinomata, ma MSI è pur sempre MSI, quindi prima di commettere errori chiedo a voi più esperti :D Aggiungo che ho un Intel i5-3470 non sarei CPU-limited vero?? e un Tt Hamburg basterebbe? Grazie in anticipo :grat:

CPU e Alimentatore vanno bene. Tra le due, andrei di Gigabyte, che dalla review di Guru3D, sembra ben dissipata: Gigabyte GeForce GTX 960 WindForce 2X OC review - Introduction
La GPU è freschissima, i VRM sono ben controllati (fino a 85-90 gradi son ok) ed è anche silenziosa. In realtà anche la MSI non dovrebbe fare molto peggio quindi andrebbe bene, ma non trovo recensioni che ne confermano la qualità, e in ogni caso sono quasi sicuro che la Giga sia dissipata un po' meglio

- - - Updated - - -

Ciao a tutti, per caso anche la GTX 960 soffre di coil whine come le GTX 970/980? In particolare vorrei sapere se il modello ASUS STRIX è afflitto da questo problema.
Grazie

Il Coil Wine può capitare con un po' tutte le schede: non è certo una novità delle 970-980, con le quali era (ed è) relativamente frequente. Non so però con quanta incidenza capiti sulle 960...
 
CPU e Alimentatore vanno bene. Tra le due, andrei di Gigabyte, che dalla review di Guru3D, sembra ben dissipata: Gigabyte GeForce GTX 960 WindForce 2X OC review - Introduction
La GPU è freschissima, i VRM sono ben controllati (fino a 85-90 gradi son ok) ed è anche silenziosa. In realtà anche la MSI non dovrebbe fare molto peggio quindi andrebbe bene, ma non trovo recensioni che ne confermano la qualità, e in ogni caso sono quasi sicuro che la Giga sia dissipata un po' meglio

- - - Updated - - -



Il Coil Wine può capitare con un po' tutte le schede: non è certo una novità delle 970-980, con le quali era (ed è) relativamente frequente. Non so però con quanta incidenza capiti sulle 960...
Grazie mille allora andrò di Gigabyte quando sarà giunto il momento
 
Ragazzi vale la pena prendere una 960 o conviene aspettare la risposta di amd , ma a quanto ho letto si tratta solo di un rebrand , giusto? o conviene ancora aspettare visto che il mercato si sta dirigendo verso risoluzioni 4K ma che sono soluzioni ancora per pochi?
 
Ragazzi secondo voi GTA V come ci gira?Ci sono problemi derivanti dalla scarsa quantità di memoria grafica?

Direi bene:

gtav_vhigh_1920.png


Considerando che ad high ne fa 70 di media.
 
Direi bene:

gtav_vhigh_1920.png


Considerando che ad high ne fa 70 di media.
Perfetto grazie! Un altra cosa, tramite MSI afterburner ho alzato di 300 mhz la frequenza del core e di 250 mhz la frequenza delle memorie...è un overclock eccessivo che può abbassare la durata della GPU?la stabilità sembra esserci
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top