Tempistiche Attivazione Fibra Tim

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

robvid

Nuovo Utente
61
3
di solito fanno questo genere di passaggi da remoto. non è necessario intervenire fisicamente nell'armadio.
su mytim fisso può restare in lavorazione anche per settimane dopo che è stato completato il passaggio.
per sapere quando ti hanno spostato da 30/3 a 100/20 basta che tieni d'occhio i valori del router.

Purtroppo i valori del router sono ancora questi ....
IMG_0196.jpg


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
E

emanu37429

Ospite
Purtroppo i valori del router sono ancora questi ....
Visualizza allegato 227081


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Con quei valori sembra che stai a 600/700 metri.
Difficilmente supererai i 50. Forse ti attesterai sui 40 come dice il router in velocità massima.

Hai problemi sull'impianto o disti veramente tanto?
Il modem è sulla prima presa e tutte le altre sono scollegate? Il filtro c'è o no? Se c'è vedi se togliendolo migliora. E viceversa.
 

robvid

Nuovo Utente
61
3
Con quei valori sembra che stai a 600/700 metri.
Difficilmente supererai i 50. Forse ti attesterai sui 40 come dice il router in velocità massima.

Hai problemi sull'impianto o disti veramente tanto?
Il modem è sulla prima presa e tutte le altre sono scollegate? Il filtro c'è o no? Se c'è vedi se togliendolo migliora. E viceversa.

Questi sono le mie distanze
Image1483022553.960519.jpg

Mediamente sono sui 28 ovviamente con la 30/3

Si il modem è sulla prima presa con scollegate tutte le altre

Domanda : con questi valori sono ancora con il profilo 30/3 ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
E

emanu37429

Ospite
Questi sono le mie distanze
Visualizza allegato 227102

Mediamente sono sui 28 ovviamente con la 30/3

Si il modem è sulla prima presa con scollegate tutte le altre

Domanda : con questi valori sono ancora con il profilo 30/3 ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
1) i valori sopra sono ancora quelli del 30/3
2) se stai veramente a quella distanza, direi che hai gravi problemi per prendere così poco. Magari aspettiamo prima che ti passino al 100/20 per vedere se cambia qualcosa.

@emanu37429 la casa è vecchia e non ho nessun filtro. Ma se l'operazione è da remoto ci vuole così tanto tempo ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Di solito ci mettevano molto meno. In casi standard potevi già essere attivo. Si vede che con le feste di mezzo se ne sono andati in vacanza prima del solito.
 

robvid

Nuovo Utente
61
3
1) i valori sopra sono ancora quelli del 30/3
2) se stai veramente a quella distanza, direi che hai gravi problemi per prendere così poco. Magari aspettiamo prima che ti passino al 100/20 per vedere se cambia qualcosa.


Di solito ci mettevano molto meno. In casi standard potevi già essere attivo. Si vede che con le feste di mezzo se ne sono andati in vacanza prima del solito.

Perché dici che prendo poco 28 mb su 30mb max non mi sembra male


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
E

emanu37429

Ospite
Perché dici che prendo poco 28 mb su 30mb max non mi sembra male


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Dico che prendi poco perché hai un margine sull'snr molto risicato + un'attenuazione elevata e quando avrai la 100/20 direi che ti potrà andare se va bene a 50/10.
 

robvid

Nuovo Utente
61
3
Ok grazie non sono così esperto, comunque vedremo quali saranno i risultati. Il mio interesse è per vedere la tv via web


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
E

emanu37429

Ospite
Ok grazie non sono così esperto, comunque vedremo quali saranno i risultati. Il mio interesse è per vedere la tv via web


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per vedere la TV via web non serve una 100 mega.
Una 30 è più che sufficiente considerando che il full HD occupa tra i 4 e i 10 mbps e il 4k sui 25mbps.
Comunque, sempre meglio avere un po di banda in più.
 

robvid

Nuovo Utente
61
3
Per vedere la TV via web non serve una 100 mega.
Una 30 è più che sufficiente considerando che il full HD occupa tra i 4 e i 10 mbps e il 4k sui 25mbps.
Comunque, sempre meglio avere un po di banda in più.

Esatto considerando che il costo non mi dovrebbe variare, pago 55€ al mese per la tuttofibra comprese le telefonate


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
E

emanu37429

Ospite
Esatto considerando che il costo non mi dovrebbe variare, pago 55€ al mese per la tuttofibra comprese le telefonate


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Quindi hai richiesto smart fibra + casa?
Se hai richiesto solo smart fibra le chiamate le paghi. Mentre con smart fibra + casa (49,90) sono incluse (e se vuoi puoi richiedere gratuitamente una SIM con 500 minuti e 3 gb)
 

robvid

Nuovo Utente
61
3
Quindi hai richiesto smart fibra + casa?
Se hai richiesto solo smart fibra le chiamate le paghi. Mentre con smart fibra + casa (49,90) sono incluse (e se vuoi puoi richiedere gratuitamente una SIM con 500 minuti e 3 gb)

Si Smart fibra+casa, in pratica risparmio 5€ al mese con le stesse condizioni di adesso ,con il profilo 100/20. Non sapevo della SIM ....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
E

emanu37429

Ospite
Si Smart fibra+casa, in pratica risparmio 5€ al mese con le stesse condizioni di adesso ,con il profilo 100/20. Non sapevo della SIM ....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Se vai sul sito Tim lo spiega dove dice "Offerta 3x2"
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili