Tempistiche Attivazione Fibra Tim

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robvid

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Ok ma nel aderire all'offerta il modem era compreso, ovviamente pagandolo a rate, ma in realtà non mi serve perché ho già il vecchio technicolor e comunque posso ordinarlo su Amazon che costa meno. Mi sa che se arriva lo rimando indietro.


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Rankstrail90

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Penso tu debba controllare bene con quelli del commerciale se puoi fare ciò che dici.

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Rod_

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CI SIAMO!

Ieri sono finalmente riuscito a fare la richiesta di attivazione fibra in negozio fisico ti e ho appuntamento con il tecnico fine settimana prossima quindi se tutto va liscio in due settimane me la cavo senza disservizi.

Ho dovuto girare un pò perchè nel primo centro tim non so che cavolo volevano fare ma mi facevano usare solo il codice migrazione e mi dicevano che non potevano farmi l'attivazione della fibra ma dovevano farmi prima un contratto adsl, poi dovevo tornare a fare il passaggio a fibra dopo che un tecnico avrebbe verificato che poteva arrivare la fibra in casa. Alla domanda "Il tecnico non può verificare prima di fare il contratto? Cosa succede se il tecnico da esito negativo?" "eh, rimani con l'adsl". Saluti e baci, ho cambiato centro tim.
Al secondo centro mi hanno fatto direttamente l'attivazione di una nuova linea fibra, senza migrazione. Tempo di compilare tutto ed ho fatto tutto. Unica menata, dovrò poi dare disdetta a Infostrada ma credo (spero) sarà il minore dei mali.

In ogni caso il router a 3.90€/mese bisogna per forza prenderlo quindi amen..
 

giovanni361

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Cavolo non vuoi usare i telefoni di casa quindi? Quella funzione serve per avere diversi cordless in giro giro con la loro base collegata solo alla corrente per caricare ma la base trasferimento dati diventa il modem che senza fili porta i segnale i tutta la casa, questa possibilità non è presente nel nuovo modello e sei obbligato a collegare tutte le basi al modem Telecom. ......[..]

Il DECT non è richiesto per gestire i cordless in giro per la casa.
Non facciamo confusione!

I cordless possono tranquillamente essere collegati con una loro base ad una delle due prese RJ11 anche degli ultimi Smart Modem Sercomm o Technicolor TG789VAC v2 . Quindi avendo una base che ad es. può registrare 6 terminali, si collega la base sul retro del modem e poi i terminali possono essere portati in giro per la casa (con o senza la loro basetta caricabatterie se fornita in dotazione).

Semplicemente rispetto al primo Technicolor con il 'baffo rosso' non avviene una registrazione diretta presso il modem (la c.d. funzione DECT) ma mediante la base che viene fornita con il cordless che abbiamo.

Conclusione: anche con i nuovi modem fibra, la mancanza del DECT non inficia per nulla la possibilità di utilizzare cordless provvisti almeno di una basetta, tipicamente i vari Siemens, Panasonic, ecc.
 

Rankstrail90

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Si devi però collegare il cavo della basetta, una enorme differenza. Non puoi tenere più il cordless e base di ricarica nell'appartamento di tuo fratello al piano inferiore.
Leggi bene ho scritto "in giro con la loro base base collegata solo alla corrente". Sottintendendo che non rimaneva niente da collegare al modem, perché aveva la funzione dect, parlo della grande maggioranza dei cordless che hanno base di ricarica e base ricevitore indivisibile.
Al OP: Non ti illudere il vecchio operatore ci mette UNA VITA a staccarti e ti metterà i bastoni tra le ruote, Inoltre Telecom doveva avviare diverse volte la pratica perché andava in ko, appena sei senza internet Non dovrebbe più andare in ko e puoi cominciare a rompere a Telecom per fare andare avanti la pratica. Senza codice migrazione avrai direttamente la "fibra" ma avrai sicuramente disservizi, finché gli altri non mandano richiesta al tecnico Telecom/o loro tecnico, la pratica non va avanti.
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Rod_

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Eh purtroppo con gli operatori telefonici è sempre un bagno di sangue... Speriamo di riuscire a fare tutto in tempi umanamente accettabili e senza doverli stalkerare.....
Oltretutto leggevo ora che danno 30 gg come tempistiche.. Secondo te conviene fare già disdetta ora o conviene aspettare di avere attiva la fibra? Non vorrei mai ci fossero poi problemi con telecom e mi ritrovassi con infostrada disdetta e telecom non attiva..
 

Rankstrail90

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Secondo me devi fare la disdetta immediatamente, nella lettera di benvenuto deve esserci scritto che devi eventualmente dare disdetta, raccomandata con ricevuta di ritorno, dicono 30 giorni dalla data di ricezione della raccomandata perché lo impone la legge, a me sono serviti ben 41 giorni e poi sono iniziati i giorni di attesa senza internet, io ne ho avuti 19 ma secondo me tu fai molto prima, perché sei andato a negozio, se non ti hanno cessato il precedente contratto e il tecnico non ti ha staccato non possono mettere nessuna fibra a nessuno.
Felicissimo di sbagliarmi, ma a me è successo esattamente questo (cambio operatore senza usare il codice di migrazione).
sicuramente avrai disservizi se non hai usato il codice di migrazione, pure io come te non volevo passare da aliace adsl prima ed avere direttamente la fibra, per me ottieni la fibra Prima ma sicuramente rimani senza internet alcuni giorni.
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Rod_

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Dal negozio mi hanno """"assicurato""""" che non dovrei avere disservizi, nel senso che una volta che viene il tecnico mi installa tutto e comincio a viaggiare su fibra e posso fare disdetta da infostrada... però bhooooooo la supercazzola è sempre dietro l'angolo :lol: incrocio le dita e preparo la disdetta... Diciamo che nel male essendo passato da negozio posso andare fisicamente a rompere le palle
 

Rankstrail90

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Secondo me ti hanno sparato una balla grossa come una casa, se chiedi al 187 di daranno probabilmente una versione diversa, l'importante è quello che vedi scritto nella lettera di benvenuto, che che inizia dicendo che stanno attivando la linea sul numero ....e molto pagine da leggere con le condizioni. Secondo me è impossibile che il tecnico vada al armadio e stacchi il tuo doppino da dove è per attaccarlo al dispositivo dove arriva la fibra (sempre dentro l'armadio) questa cosa è molto probabilmente illegale senza una cessazione del contratto precedente, sei sicurissimo che non hai usato il codice migrazione?

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Si sicuro, mi hanno già anche dato il numero della nuova linea.. Vedremo.. Speriamo bene!
 

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Quindi completa disattivazione di una linea, allora sei a posto! Io avevo solo tolto una adsl ma il telefono era già Telecom, la situazione è diversa, buon per te, penso che sia tutto ragionevole quello che dichiarano, scusa mi ero confuso!

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appuntamento questa mattina fascia 8.30/10.30 con il tecnico. Alle 11:15 non si era ancora presentato nessuno. Inizio a chiamare il 187. Primo operatore "cade la linea" a metà conversazione. Secondo operatore mi dice che l'appuntamento è confermato, tuttoa psoto, probabilmente un pò di ritardo. Alle 12 ancora nessuno e richiamo il 187 e mirimbalzano dicendo di chiamare il 1949 per l'assistenza tecnica su fibra, da lì mi rimbalzano al 187 dove finalmente trovo un operatore serio che mi dice che probabilmente il tecnico non ha voglia di lavorare il sabato e se n'è fregato dell'appuntamento sottolineando quanto sia vergognosa la cosa e mi fissa un nuovo appuntamento per martedì mattina ricordandomi, dopo che il tecnico avrà instalalto tutto, di fargli BEN presente il menefreghismo di oggi.

Ovviamente avevo messo l'appuntamento di sabato proprio perchè in settimana non riuscivo ad essere a casa..... mi dovrò organizzare e far venire qualcuno...

Direi che come inizio non è niente male...
 

Rankstrail90

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Dai che ci sei quasi, in bocca a lupo, da me erano venuti in un giorno feriale ed avevo preso il giorno libero apposta, aveva chiamato prima di venire e l'orario era corretto.
Grazie per avere raccontato sul forum le novità.

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robvid

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Ciao a tutti, ho una domanda da chiedervi, il 23/11 ho fatto richiesta da tuttofibra 30/3 a tim Smart fibra 100/20 e ancora oggi è in lavorazione. Qualcuno sa se questo passaggio viene fatto da remoto ? Nell'armadio il tecnico deve cambiare il profilo? Come mai ci vuole così tanto tempo?


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emanu37429

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Ciao a tutti, ho una domanda da chiedervi, il 23/11 ho fatto richiesta da tuttofibra 30/3 a tim Smart fibra 100/20 e ancora oggi è in lavorazione. Qualcuno sa se questo passaggio viene fatto da remoto ? Nell'armadio il tecnico deve cambiare il profilo? Come mai ci vuole così tanto tempo?


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di solito fanno questo genere di passaggi da remoto. non è necessario intervenire fisicamente nell'armadio.
su mytim fisso può restare in lavorazione anche per settimane dopo che è stato completato il passaggio.
per sapere quando ti hanno spostato da 30/3 a 100/20 basta che tieni d'occhio i valori del router.
 
Stato
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