Tempistica attivazione fibra

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cavolo, ma te hai fibra everywhere for everyone? Che invidia.
È poco probabile che installino i dslam su tutti gli armadi in un colpo solo, uno perché sarebbe una faticaccia, due perché altrimenti la città rimarrebbe bloccata per i cantieri, allora il comune permette un tot di cantieri alla volta.

Una volta che da quel sito la centrale risulta attiva, parte la vendibilità.
Non hanno ancora reso attiva la centrale per evitare che su tomshw si creino topic del tipo "risulto coperto dalla fibra ma non posso attivarla, come mai?" e per fare in modo che, all'egregio sior AnotherM1m, non venga un aneurisma a rispondere a 20utenti diversi sulla stessa questione dando la stessa risposta :D
Cavolate a parte, oltre per la vendibiltà, anche per dovranno terminare i controlli come dicevi tu.

Cavolo, ma te hai fibra everywhere for everyone? Che invidia.
È poco probabile che installino i dslam su tutti gli armadi in un colpo solo, uno perché sarebbe una faticaccia, due perché altrimenti la città rimarrebbe bloccata per i cantieri, allora il comune permette un tot di cantieri alla volta.

Una volta che da quel sito la centrale risulta attiva, parte la vendibilità.
Non hanno ancora reso attiva la centrale per evitare che su tomshw si creino topic del tipo "risulto coperto dalla fibra ma non posso attivarla, come mai?" e per fare in modo che, all'egregio sior AnotherM1m, non venga un aneurisma a rispondere a 20utenti diversi sulla stessa questione dando la stessa risposta :D
Cavolate a parte, oltre per la vendibiltà, anche per dovranno terminare i controlli come dicevi tu.

ahahahah non voglio assolutamente farti prendere un aneurisma,la domanda era semplice semplice: Come è possibile che la mia centrale non risulta attiva ma il mio ONU è già acceso? STOP era questa la domanda.Allora mi confermi quello che dico io,e cioè che la centrale è già attiva ma sta collaudando per questo risulta non attiva,e che a fine agosto attiveranno la centrale e di conseguenza anche il mio ARL giusto? aaaaah finalmente ci siamo capiti.Ti offrirò una birra :bevuta:

- - - Updated - - -

Mi consola che il mio ONU sia già in collaudo e che sarà uno dei primi attivi a fine agosto appena avviano la centrale.

Pardon, non volevo intendere che fossi tu a farmi venire un aneurisma.
Ti confermo la teoria.
Buona fibra!
(Ci conto per la birra) :asd:

ahahahah non voglio assolutamente farti prendere un aneurisma,la domanda era semplice semplice: Come è possibile che la mia centrale non risulta attiva ma il mio ONU è già acceso? STOP era questa la domanda.Allora mi confermi quello che dico io,e cioè che la centrale è già attiva ma sta collaudando per questo risulta non attiva,e che a fine agosto attiveranno la centrale e di conseguenza anche il mio ARL giusto? aaaaah finalmente ci siamo capiti.Ti offrirò una birra :bevuta:

- - - Updated - - -

Mi consola che il mio ONU sia già in collaudo e che sarà uno dei primi attivi a fine agosto appena avviano la centrale.
Nella mia città la centrale è attiva e di armadietto attivo ce n'è solo 1, alcuni saranno attivati prossimamente ad agosto, altri nei mesi seguenti e alcuni non hanno ancora l'Onu ma sono pianificati...

Nella mia città la centrale è attiva e di armadietto attivo ce n'è solo 1, alcuni saranno attivati prossimamente ad agosto, altri nei mesi seguenti e alcuni non hanno ancora l'Onu ma sono pianificati...

A me la centrale doveva partire a luglio,ora è stata rimandata ad Agosto ma in compenso il mio armadio ha l'ONU già acceso.Stanno effettuando il famoso mese di collaudo prima della vendibilità.L'armadio me lo da pianificato per settembre,ma probabile che se la centrale parte questo mese lo anticipano.

- - - Updated - - -

Ti confermo la teoria.
Buona fibra!

Ridendo e scherzando intanto è tutto pronto da me,manca solo sta benedetta centrale che la rimandano di mese in mese da marzo!! Boh,si saranno addormentati :lol:

Ma magari la vanno a far partire il prossimo lunedì... Non ritardano così tanto magari.

Ti confermo la teoria.
Buona fibra!

Quindi quando la centrale risulta attiva la fibra è già attivabile? questo non lo sapevo grazie per avermelo detto.Io pensavo che dal momento che la centrale viene attivata deve passare un mese per attivare fibra.Grazie per avermelo detto.

- - - Updated - - -

Ma magari la vanno a far partire il prossimo lunedì... Non ritardano così tanto magari.

Lo spero.Se succede apro 30 tread con il titolo "Finalmente Fibra" ahahahahahahaahhahah (bannato all'istante)

- - - Updated - - -

Tutti gli armadi compreso il mio sono pianificati per settembre però,per questo non ci sto capendo più una mazza ahahahahah

La gente riesce a farsela attivare subito...
Se ti va bene.
Magari poi passa un mese da quando richiedi l'attivazione a quando te l' attivano, ma questo va a cuIo... E a questioni burocratiche.

La gente riesce a farsela attivare subito...
Se ti va bene.
Magari poi passa un mese da quando richiedi l'attivazione a quando te l' attivano, ma questo va a cuIo... E a questioni burocratiche.[/QUOT

Mah,io quando vedo la centrale attiva chiamo e vedo se me la fanno attivare altrimenti amen,aspetterò.

Controlla più che altro che l'armadio sia attivo.
Se si, hai più probabilità che te l'attivano..
Se no, il contrario... Ogni tanto attivano anche nel periodo di controllo prima dell'attivazione dell'armadio, ma è raro.

Ps: ti mancano "E]" al termine del mio messaggio. S'è rotto il quote.

"Casualmente" a me la fibra é risulata vendibile il 01/08....quando guarda caso l'offerta Superfibra gratuita terminava il 31/07...quindi per la 100 mega devo pagare 5 euro in piu al mese...

"Casualmente" a me la fibra é risulata vendibile il 01/08....quando guarda caso l'offerta Superfibra gratuita terminava il 31/07...quindi per la 100 mega devo pagare 5 euro in piu al mese...

Io per fortuna invece ho già una TIM Smart casa 20 mega,quindi il passaggio a Smart fibra 100 sarà gratuito.Ma la cosa che più mi fa "rosicare" è che a pochi Km da casa mia (abito a Roma centro) mia sorella ha una 300 mega FTTH TIM e da me per 10 miseri Km non arriva la FTTH,ma stando alle parole di TIM mi arriverà presto.

Io per fortuna invece ho già una TIM Smart casa 20 mega,quindi il passaggio a Smart fibra 100 sarà gratuito.Ma la cosa che più mi fa "rosicare" è che a pochi Km da casa mia (abito a Roma centro) mia sorella ha una 300 mega FTTH TIM e da me per 10 miseri Km non arriva la FTTH,ma stando alle parole di TIM mi arriverà presto.
Pure io sto attualmente con una Alice 7 mega con opzione superinternet che la porta a 20 mega. E anche con l'opzione superfibra dovrei pagare piu o meno la stessa cifra...non vedo l'ora che arrivi il tecnico. Ma che rilevame ti deve fare? Io pensavo che ti mandassero il modem autoinstallante e chiusa li...

Pure io sto attualmente con una Alice 7 mega con opzione superinternet che la porta a 20 mega. E anche con l'opzione superfibra dovrei pagare piu o meno la stessa cifra...non vedo l'ora che arrivi il tecnico. Ma che rilevame ti deve fare? Io pensavo che ti mandassero il modem autoinstallante e chiusa li...

Il modem autoinstallante è una cosa a parte.
Il primo avvio lo fai (di solito) lo fai col gigio a fianco che si vanta della velocità che raggiungi "nonostante la distanza" tramite speedtest.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro