Tempistica attivazione fibra

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
"Casualmente" a me la fibra é risulata vendibile il 01/08....quando guarda caso l'offerta Superfibra gratuita terminava il 31/07...quindi per la 100 mega devo pagare 5 euro in piu al mese...

Sul sito della Tim se un offerta scade il 5 dopo 2 giorni la rimettono, ti basta aspettare che ci sia la stessa promozione, fanno così da sempre Lol

Aiut, sto finendo i sinonimi di tecnico e ne invento altri.

A me il router l'ha sempre portato il tecnico ( o gigio come lo chiami ahahah) spero che me lo porti anche questa volta.Ci manca solo che viene e non ha il router poi siamo apposto.

- - - Updated - - -

pandaman é il mio preferito

Comunque il tecnico viene e in teoria controlla le prese di casa se sono in buono stato,poi esce e va in armadio a settare tutto.Poi quando torna installa il router e fa speed test (vantandosi come hanno già detto) ahahahah.....Ma ci sono anche i cialtroni che arrivano,non controllano nulla ti allacciano al cabinet e se ne vanno dicendoti di collegare il router e farà tutto da solo.Dipende se trovi uno che lavora o uno che fa finta di lavorare

Per la vdsl ci sono utenti che hanno ricevuto il modem tramite corriere.
Poi varia da caso a caso, ma c'è questa possibilità.

Bene dai dovrei essere pronto, le prese sono solo 2, le ho montate nuove e ho controllato i cavi che fossero in buono stato, come ho scritto nei post precedenti. Ma per la vdsl sono obbligatorie le prese rj11 o vanno bene le tripolari con apposito adattatore?

Bene dai dovrei essere pronto, le prese sono solo 2, le ho montate nuove e ho controllato i cavi che fossero in buono stato, come ho scritto nei post precedenti. Ma per la vdsl sono obbligatorie le prese rj11 o vanno bene le tripolari con apposito adattatore?

Puoi usare anche tripolari con spinotto rj11 annesso ma io ti consiglio un impianto rj11 essendo più moderno.Riguardo alle prese io con la ADSL ne ho 2 ma ora con la VDSL (fibra) dovrò rimuovere la secondaria e lasciare solo la primaria in quanto la fibra deve essere collegata solo alla presa telefonica principale e non alla secondaria,altrimenti potresti avere problemi di attenuazione e perdita di potenza (download e upload).Usa solo la principale e se hai le tripolari,se puoi monta delle Rj11,lo chiedi al tecnico te le monta lui.

- - - Updated - - -

Quando viene il tecnico parla con lui e mostragli le due prese,lui saprà cosa fare.

Ora il modem adsl é gia collegato alla presa principale, nella secondaria é collegato un telefono, quindi dovró eliminare il telefono per poter utilizzare la vdls?

Il telefono non funzionerà più.
I telefoni andranno solo se collegati al modem.
Fatti isolare la secondaria dal tecnico in modo da avere meno disturbi possibili.

Ora il modem adsl é gia collegato alla presa principale, nella secondaria é collegato un telefono, quindi dovró eliminare il telefono per poter utilizzare la vdls?

Come ha detto AnotherM1m elimina la seconda presa tanto non servirà più.Nella prima attaccherai il modem/router insieme al telefono.Il telefono non si collega più come per la ADSL ma bensi attaccando il cavo alla base del telefono e l'altra estremità al modem,nelle presa telefonica va attaccato solo il modem.Se in futuro vorrai cambiare modem per metterne uno più performante sappi che dovrai sacrificare il telefono fisso.

Scusate la domanda stupida...quindi a modem spento non potró usare il telefono?[/QUO

Non solo a Modem spento,ma anche nel caso di un guasto alla rete.Se manca internet automaticamente mancherà anche la linea telefonica.Avevo questo sistema con la Vodafone ADSL,il loro modem ha sempre funzionato cosi e se mancava internet,niente telefono fisso.Si lo sò.....è una porcheria ma questo passa il convento!

Scusate la domanda stupida...quindi a modem spento non potró usare il telefono?[/QUO

Non solo a Modem spento,ma anche nel caso di un guasto alla rete.Se manca internet automaticamente mancherà anche la linea telefonica.Avevo questo sistema con la Vodafone ADSL,il loro modem ha sempre funzionato cosi e se mancava internet,niente telefono fisso.Si lo sò.....è una porcheria ma questo passa il convento!
Grazie delle risposte, mi sono informato anche su wikipedia su come funziona il voip. Fortunatamente il fisso lo usiamo poco...

Grazie delle risposte, mi sono informato anche su wikipedia su come funziona il voip. Fortunatamente il fisso lo usiamo poco...

Guarda che se usi poco il fisso puoi anche non collegarlo,io ad esempio non lo uso mai perché ho abbonamento 4g plus sul cellulare,quindi il fisso è proprio staccato non lo uso mai.Non devi collegarlo per forza.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro