Tempistica attivazione fibra

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
40/50 anni. Non ci sono condensatori nelle prese ho controllato. Ho scoperto che la presa principale é quella a cui ho collegato il modem nel secondo screen, ed é quella in cui la linea va peggio... In totale le prese sono 4 (fra piano superiore e piano terra).
a7ccf7603c92b91b41456006314073b2.jpg

Questa é la presa principale

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
C'è qualche problema serio all'impianto.

Fai controllare tutto da un bravo elettricista.

Se puoi, al limite, prima del suo intervento, potresti provare a scollegare tutte le prese ad eccezione della prima e monitorare I valori.

Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk

Grazie a tutti per le risposte!Effettueró anche quest'ultima prova. Tenedo l'impianto così com'é quali problemi potrei avere nel passaggio alla vdsl?

Più che velocit bassa, avresti tante di quelle disconnessioni da impazzire.
C'è giusto un altro utente che sto aiutando con un vecchio impianto pieno di tripolari che ha fatto il passaggio alla vdsl e, anche se va a 100Mb, continua a crashare ogni 3x2.

C'è qualche problema serio all'impianto.

Fai controllare tutto da un bravo elettricista.

Se puoi, al limite, prima del suo intervento, potresti provare a scollegare tutte le prese ad eccezione della prima e monitorare I valori.

Inviato dal mio Z30 utilizzando Tapatalk
Ho collegato una presa direttamente al doppino che esce dalla chiostrina.
Posto i risultati
2d49aec10a6869e51062008078c9cf85.jpg

Ho collegato una presa direttamente al doppino che esce dalla chiostrina.
Posto i risultati

Ora ragioniamo!

La linea è molto buona.

Hai anche margine a disposizione per farti settare un profilo a 6 db come l'i141 (agganceresti banda piena o quasi).

Ergo, hai un problema da ricercare in casa (non necessariamente nelle prese; potrebbero esserci delle giunzioni fatte male, ad esempio). ;)

Ora ragioniamo!

La linea è molto buona.

Hai anche margine a disposizione per farti settare un profilo a 6 db come l'i141 (agganceresti banda piena o quasi).

Ergo, hai un problema da ricercare in casa (non necessariamente nelle prese; potrebbero esserci delle giunzioni fatte male, ad esempio). ;)
Ci hai preso in pieno! Qualcuno ha fatto un pastrocchio con i fili per aggiungere altre prese in casa...Ora vedo di sistemare e di eliminare due prese che non utilizzo. Per attivare quel profilo che dicevi che devo fare?

Ci hai preso in pieno! Qualcuno ha fatto un pastrocchio con i fili per aggiungere altre prese in casa...Ora vedo di sistemare e di eliminare due prese che non utilizzo. Per attivare quel profilo che dicevi che devo fare?

Dimmi anche che le giunzioni le hanno fermate con del nastro isolante e siamo apposto! :D

Per il profilo: 187 tasto 2 reparto tecnico.
Con garbo e cortesia chiedi la variazione del profilo attuale a 12 db con uno a 6 db.

Non ti garantisco che te la facciano. Va un po' a fortuna (dipende molto dall'operatore che ti risponde).
Se ti liquidano dicendo che la linea poi sarà instabile, o che deve essere fatto dal tecnico di Centrale, ecc..., saluta, riaggancia e richiama.
La variazione la fanno in real time e il modem si riavvierà per negoziare una nuova portante. ;)

Dimmi anche che le giunzioni le hanno fermate con del nastro isolante e siamo apposto! :D

Con garbo e cortesia chiedi la variazione del profilo attuale a 12 db con uno a 6 db.

Non ti garantisco che te la facciano. Va un po' a fortuna (dipende molto dall'operatore che ti risponde).
Se ti liquidano dicendo che la linea poi sarà instabile, o che deve essere fatto dal tecnico di Centrale, ecc..., saluta, riaggancia e richiama.
La variazione la fanno in real time e il modem si riavvierà per negoziare una nuova portante. ;)
Grazie gentilissimo, una domanda...
Come mai dallo speedtest non risulta che abbia guadagnato velocità in upload? Ho la solità velocità...eppure dovrebbe essere migliorata. Test effetuato su pc connesso al modem via lan.

Grazie gentilissimo, una domanda...
Come mai dallo speedtest non risulta che abbia guadagnato velocità in upload? Ho la solità velocità...eppure dovrebbe essere migliorata. Test effetuato su pc connesso al modem via lan.
Opssss. Errore mioo. Non avevo cambiano alcuni parametri del QoS ed era impostato il vecchio upstream.

Chiamato il primo operatore, non sapeva di cosa stessi parlando, mi dice che ho gia la 20 mega e che non si va a decibel.. . Che faccio ritento?

Non perderti di speranza e ritenta fino a quando non troverai un operatore che capirà di cosa tu stia parlando.

Hanno aggiornato i file telecom, e nel file centrali attive la mia viene segnata così
4c005899853a602a2540a779f7faa783.jpg

Qualcuno sa che vuol dire?

Inoltre se verifico la copertura dal sito TIM risulto coperto dalla fibra. Peró il mio armadio rimane pianificato per agosto...

Vuol dire che adesso la tua centrale è predisposta per la fibra, manca solo la copertura dell'armadio.
Su lido ti da copertura? Se si, sei sicuro allora di essere attestato a quell'armadio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro