Tempistica attivazione fibra

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non che questi siano i problemi importanti della vita, ma è osceno come in italia il digital divide sia così marcato. E' scandaloso che i "poveri s****ti" che sono legati ancora all'adsl paghino quanto i privilegiati che sono raggiunti dalla fibra.
Stiamo recuperando, lentamente, ma ci stiamo già muovendo nella giusta direzione.
Per i costi, dipende.
La 7Mb costa 23€ con Tim, la 20Mb con una sim inclusa costa 40, come costi ci sono.
Semmai è la fibra che costa "poco" in confronto al resto.

Stiamo recuperando, lentamente, ma ci stiamo già muovendo nella giusta direzione.
Per i costi, dipende.
La 7Mb costa 23€ con Tim, la 20Mb con una sim inclusa costa 40, come costi ci sono.
Semmai è la fibra che costa "poco" in confronto al resto.
Spero che non gli venga in mente di alzare il costo per la fibra:asd:

Già adesso ti fanno pagre i 100Mb a parte dai 50 a tot euro in più.
Il reparto marketing lì mica è scemo :v

Attualmente ho attiva la vecchia 7 mega di alice con opzione 20 mega attiva e me ne arrivano 12-13.
fde5920bf845d7eec7fb6f9d73eab4c7.jpg

Questi sono i valori che mi da il mio modem/router, non so come si leggono, perció vi chiedo, il segnale com'é? Devo controllare l'impianto? Anche perché abbiamo problemi di umidità in questa zona...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Disto circa 150m dall'armadio e 200m dalla centrale

Hai una attenuazione maggiore in upstream piuttosto che downstream, collega il modem alla presa principale e riposta i risultati.
Se tu disti veramente 200metri dalla centrale, dire che tu abbia una linea leggermente disturbata è dire poco.

Quante prese hai? Tripolari?

Attualmente ho attiva la vecchia 7 mega di alice con opzione 20 mega attiva e me ne arrivano 12-13.

Questi sono i valori che mi da il mio modem/router, non so come si leggono, perció vi chiedo, il segnale com'é? Devo controllare l'impianto? Anche perché abbiamo problemi di umidità in questa zona...

Disto circa 150m dall'armadio e 200m dalla centrale

I valori attuali non servono a nulla per la VDSL perché cambieranno dopo l'attestazione in armadio.

Per la ADSL sei messo bene solo in down.
Pensa che io aggancio la tua portante ma con 24 db di attenuazione (ma la mia linea ha un bassissimo isolamento, purtroppo)...

In up hai qualche problema perché hai un'attenuazione quasi allo stesso valore down.
Deve essere circa la metà.

E, infatti, hai una portante di 478 kbps...

L'impianto è vecchio? Hai tripolari o rj11?

Segui la guida di skynet81: Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

Una volta bonificato, posta di nuovo i valori.

Problemi di umidità? Bella rogna...

La chiostrina dove è posizionata?

E' vecchia (es.: marcata SIP come la mia o Telecom Italia completamente chiusa anche ai lati)?

Essendo a 200-300 m dall'armadio dovresti viaggiare molto bene, ma se la linea permane in queste condizioni, credo proprio che avrai più di un problema (se ci aggiungiamo anche sicure eventuali diafonie dovute alle VDSL attigue)...

8718062959e34ffba9a204b449d455d3.jpg

Ho collegato il modem ad un altra presa, al piano di sopra, nella stanza al cui esterno é installata la chiostrina in foto. (Quindi,in teoria piu vicina)

Hai una linea parecchio disturbata, segui la guida di skynet per bonificare le varie prese tripolari.
Umidità o non, un impianto a regola, è isolato da umidità e cavi elettrici.
Se così non fosse, non hai un impianto a norma e sarebbe meglio che, il prima possibile, tu ti sistema i vari cavi.

Ho collegato il modem ad un altra presa, al piano di sopra, nella stanza al cui esterno é installata la chiostrina in foto. (Quindi,in teoria piu vicina)

Valori pessimi.

Dai una controllata all'impianto.

Secondo me troverai qualche sorpresina... ;)

P.S.: vicina in linea d'aria alla chiostrina non significa migliore.

Il modem andrebbe sempre connesso alla prima presa in entrata dal box Telecom. :)

Valori pessimi.

Dai una controllata all'impianto.

Secondo me troverai qualche sorpresina... ;)
Quindi ricapitolando controllo che ogni presa non abbia ossidazioni o altro? Tale disturbo puó essere dato da qualche altra presa? Anche se inutilizzata?

Quindi ricapitolando controllo che ogni presa non abbia ossidazioni o altro? Tale disturbo puó essere dato da qualche altra presa? Anche se inutilizzata?

Segui la guida che ti ho postato.

Smonta le prese e controlla la presenza di condensatori e menate varie.

La casa è di vecchia costruzione?

Segui la guida che ti ho postato.

Smonta le prese e controlla la presenza di condensatori e menate varie.

La casa è di vecchia costruzione?
40/50 anni. Non ci sono condensatori nelle prese ho controllato. Ho scoperto che la presa principale é quella a cui ho collegato il modem nel secondo screen, ed é quella in cui la linea va peggio... In totale le prese sono 4 (fra piano superiore e piano terra).
a7ccf7603c92b91b41456006314073b2.jpg

Questa é la presa principale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro