temperature..........

Pubblicità
Si, l'ho vista la foto... quella ke aspira " dietro".. intendevo sulla parte posteriore del case....
ma tu quanti gradi hai guadagnato in questo modo?? sempre con ventola box...?!?

Ktuxpa ha detto:
Si, l'ho vista la foto... quella ke aspira " dietro".. intendevo sulla parte posteriore del case....
ma tu quanti gradi hai guadagnato in questo modo?? sempre con ventola box...?!?

Se tiene il case aperto quella ventola serve ....... praticamente a ben poco ... :D :D :D

Le ventole posteriore e anteriaore hanno uno scopo solo a case chiuso dove forzi la circolazione ...... ottenendo un ottimo scambio di calore .... :boh:

a case aperto che forzi ???? ........ può dare un pochino di aiuto la laterale se indirizzata direttamente sul dissi ...... :P

Il problema è che anche a case aperto l'aria dalle parti del dissi mitiga un po' con l'aria fredda ma rimane calda, in questo modo smuovo quella calda e la porto fuori con la ventola in aspirazione...

Ovvio... Non servirà a molto ma con questo metodo un paio di gradi li ho raggiunti... :D

Jacker ha detto:
Il problema è che anche a case aperto l'aria dalle parti del dissi mitiga un po' con l'aria fredda ma rimane calda, in questo modo smuovo quella calda e la porto fuori con la ventola in aspirazione...

Ovvio... Non servirà a molto ma con questo metodo un paio di gradi li ho raggiunti... :D

Chiudendo il case, con una frontale da 80 e una posteriore da 120 ottimizzate a 7-8 volt riesco ad abbassare la tempratura allo stesso valore del case aperto ..... con un rumore veramente minimo .... :figo:
CPU 28° in idle e 32-36° sotto stress ( il PC è quello in firma ) ..... :figo:
interno del case 25° , temperatura ambiente 24° ......... :muro:

Ultima modifica:
C'è chi può e chi non può...
Tu può... :D:D:D:D:D:D

Io però ho la versione boxata, tu il subzero... c'è un po' di differenza... :lol:

Jacker ha detto:
C'è chi può e chi non può...
Tu può... :D:D:D:D:D:D

Io però ho la versione boxata, tu il subzero... c'è un po' di differenza... :lol:

Quindi vedi che oltre alle ventole occorre anche un buon dissipatore x CPU....
comunque io dico che quello in dotazione del Box è un dissipatore che fa il suo dovere ........ checchè qualcuno lo critichi .... :figo:

Si non è male... d'inverno...
D'estate dovevo fare aria io col giornale + le ventole purchè non arrivasse ai 65°...
Di norma 56°-57° non glieli toglieva nessuno...

Jacker ha detto:
Si non è male... d'inverno...
D'estate dovevo fare aria io col giornale + le ventole purchè non arrivasse ai 65°...
Di norma 56°-57° non glieli toglieva nessuno...

Questo è uno dei vantaggi del Sub Zero ........ :cool: :cool: :cool:
d' estate continua a mantenere valori di CPU sui ai 42-44° anche se la
temperatura ambiente si avvicina ai 40° ....... :eek: :eek:
senza dover ricorrere al ghiaccio come nei sistemi a liquido .... :boh:

Jacker ha detto:
Ma se l'aria è calda gliela spinge calda o no??

Dimentichi che è la cella di Peltier ......... che tiene bassa la temperatura della CPU .... :figo: :figo: :figo: :figo: :figo:
a che altro servirebbe una tipologia tale di dissipatore altrimenti .... :muro:

E allora d'estate con temperatura ambiente a 40° mi sembra strano che riesca a raffreddare una peltier...

Jacker ha detto:
E allora d'estate con temperatura ambiente a 40° mi sembra strano che riesca a raffreddare una peltier...

Se raffreddi a liquido come fai a tenere la temperatura più bassa di quella ambiente ????
O utlilizzando ghiaccio o utilizzando una cella Peltier ....... e qui
dimostra che non hai letto nulla che spiega come funzioni la Peltier .....
e come la "faccia calda" raffreddata da un dissipatore possa essere mantenuta anche solo a +50° ( condizione estiva ) e la "faccia fredda" abbia 20° in meno .... mantenendo la CPU a 30° ........ :muro: :muro: :muro:

Questo l'ho capito... e sulla peltier ho letto parecchio...
Ah... scusa mi sono sbagliato... quindi la peltier ha bisogno non necessariamente di essere raffreddata più di tanto dalla parte calda perchè cmq dall'altra parte raffredda 20° in meno...
scusa ma non avevo collegato...

Sto subzero m'ha sempre messo in crisi in quanto a raffreddamento...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro