temperature..........

marcovnc

Utente Attivo
38
0
Ciao volevo chiedere è normale che se la temperatura esterna è di 23° nel case ci sono circa 30° ?????
Ho gia una ventola in immissione sul pannello laterale del case, poi una in estrazione in alto e una in estrazione sul retro......
Più sale la temperatura nel case più si alza quella della cpu..... adesso da mezzo'ora che ho acceso nel case ci sono 30.0 e la cpu sta sui 43, poi quando sforzo arrivo a 49-50 e nel case 32° circa sempre con 23° esterni.
Purtroppo il vcore non riesco a farlo scendere a meno di 1.696V a causa della A7V880 che non mi permette (pur segnalando 1.65 :mad: ). Le temperature sono normali???? e d'estate quando ci saranno anche 30 gradi a temperatura ambiente???
_________________
Barton 3200+ :: Asus A7V880 :: 2 X 512 DDR400 Nanya :: Maxtor 6Y160M0 160GB SATA :: Asus Radeon 9600 256 MB :: SoundBlaster Audigy2 :: Aerogate II :: Musketeer :: Creative Inspire T7900 :: HP p1120 crt 21'
_______________________
AMD - MAXIMISE YOUR LIFE
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Mai provato a tenere il case aperto???
Io ho un pentium 4 prescott e ci ho piazzato con due cavetti di metallo una ventola laterale che butta aria direttamente sulla ventola della cpu, in modo che sia aria fresca... e una sul pannello posteriore affinchè l'aria che raffredda il dissi, non si stagni li e faccia temperatura... cmq io ora sto a 32° di cpu e 33° di case...
QUasi 1 settimana che è accesso 24ore su 24 a scaricare come un matto, giocare, navigare, ecc.... e si che il prescott scalda parecchio...
 

Ktuxpa

Utente Attivo
109
0
Jacker questo a case kiuso?? ma dove abiti in alaska? :D

Ma hai il dissipatore boxato?? Io col mio a case aperto sto sui 40 ..e sui 51/53 sotto sforzo... Mi spiagli meglio altrimenti il tuo sistema di vebtole .. cosi' ti imito...(p.s. hai un case particolare??) :)

Ciao---
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
ammazza che temperature basse :eek:

io tengo i 42 e sotto sforzo i 54 :ueue:

voglio saperne di + sul tuo sistema di reffredamento sempre se è possibile e se non coperto da copyrigth :D
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Jamax ha detto:
ammazza che temperature basse :eek:

io tengo i 42 e sotto sforzo i 54 :ueue:

voglio saperne di + sul tuo sistema di reffredamento sempre se è possibile e se non coperto da copyrigth :D

Prendi come riferimento che in un case ben ventilato riesci ad avere la temperatura interna a case chiuso che non potrà mai essere inferiore alla temperatura dell' ambiente esterno percui se in casa hai 24° nel case puoi ottenere 25-28° .
Ora in base a ciò puoi valutare che un dissipatore ad aria per buono che possa essere avrà dei grossi problemi a scendere sotto ai 34-36° dipendenti logicamente dal tipo di CPU che si deve "dissipare".
Considerando che genericamente dalla condizione Idle alla Stress ci stanno 6-8° comprenderai che sotto sforzo si arriva perciò sui 42-44° minimo.
Un' altra cosa importante consiste nel sistema di misurare la temperatura che
in molti casi è assolutamente "sballato" di diversi gradi ....
Quindi i tuoi 42 - 54° se di un AMD XP o di un Prescott sono da considerarsi più che buoni .... considerando che il disssipatore non sarà uno Zalman o equivalente .... :D :D :D :D tantomeno un dissipatore a liquido ... :figo:
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Allora sono 50euro a testa :D:D:D..
Scherzo...
Case aperto e una cosa abbastanza rozza... ho preso due cavetti di ferro e li ho agganciati in modo da mandare aria fredda con una ventola sospesa in aria...
mentre l'altra l'ho piazzata su fronte posteriore per aspirirare aria calda proveniente dal dissi...
eccovi la fotona... :D
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
usi quasi il mio stesso sistema, soltanto che io ho applicato una ventola direttamente sul case, (l'ho forato :D) e invece di mandare aria fredda, je la aspiro direttamente, ma ora voglio provare a fare il contrario.

comunque lasciare il case aperto è da suicidio, io l'ho fatto e risultato, dopo 4 mesi avevo 1 mm di polvere su tutto il case :P, per quanto posso tenere pulita la camera, non posso togliere la polvere che svolazza in aria.

poi ho in mente un progettino per raffredamento estivo, solo che ora dedvo trovare n.2 ventolo ultra silenzione e con un meccanismo, di una ventola che aspira ed una che butta dentro, faccio in maniera di togliere quell'aria calda interna, oltre a montare anche un dissipatore nuovo in rame :D

PS beato te che hai tutto questo spazio interno, poi ti farò vedere lo spazio mio interno... da mettersi in galera :ueue:
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Sto economizzando sullo spazio dato che a breve (spero) mi farò il raffreddamento a liquido... la polvere è una palla lo so... infatti io c'ho un bello strato... e ogni tanto si pulisce...
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Jacker ha detto:
Sto economizzando sullo spazio dato che a breve (spero) mi farò il raffreddamento a liquido... la polvere è una palla lo so... infatti io c'ho un bello strato... e ogni tanto si pulisce...

Se aveste in casa un cane o un gatto ....... altro che case aperto con raffreddamento a liquido cari miei .... a meno di non trovarvi alllagati .....
cani e gatti ci godono a "trapanare" i vosti bei tubi di plastica .... :ueue: :ueue: :ueue:
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
capisco Fragolino che sei un po all'antica come me..., mai mischiare acqua e corrente, ma sti ragazzi famoli diverti un pochetto...:D:D:D poi se arriva un gatto e si fà frullare dalla ventola beh peggio per lui:D:D:D
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
enonva ha detto:
capisco Fragolino che sei un po all'antica come me..., mai mischiare acqua e corrente, ma sti ragazzi famoli diverti un pochetto...:D:D:D poi se arriva un gatto e si fà frullare dalla ventola beh peggio per lui:D:D:D

........ peggio per il padrone del gatto ...... se ho capito bene ....... perchè
il gatto non si fa quasi nulla ....... ma del PC ne rimane poco di "salvabile" ...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Beh io ho una stupenda cagna di golden retriever...
Tranquillissima per fortuna... niente gatti!!!
 

Ktuxpa

Utente Attivo
109
0
Vist ke voglio farlo anke io 'sto sistema di ventole... quella ke fa vento di fronte al dissi e qualla ke aspira dietro?? E' cosi?
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Beh dietro... a fianco del dissi più che altro... basta che guardi la foto se intendi quello mio...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!