RISOLTO Temperature troppo elevate I7 6700k non OC

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Kuro sul mio PLL Liscio quale intendi ?? ce ne stanno 3 xD

ovvio: tutte e tre e risolvi :sisi:

io ho fatto così, ma ogni valore che ho non è auto XD sono maniaco

infatti ad ogni aggiornamento BIOS ho circa questa espressione:
66awqu.jpg

visto che l'export profile usb NON funziona e mi devo ricordare tutto a mano (e foglietto)

ovvio: tutte e tre e risolvi :sisi:

io ho fatto così, ma ogni valore che ho non è auto XD sono maniaco

infatti ad ogni aggiornamento BIOS ho circa questa espressione:
66awqu.jpg

visto che l'export profile usb NON funziona e mi devo ricordare tutto a mano (e foglietto)
lasciamo perdere i foglietti che ho una cartellina a zeppa di appunti, di undervoltate e modifiche bios fatte anche agli amici xD
Sono così maniaco che nemmeno uso l'export usb, NON MI FIDO xD
Foglietto o al massimo foto sull'iphone e si riconfigura tutto xD

comunque ragazzi, il PLL OC è proveniente da VDDQ, utilizzato per il controller di memoria. Quindi, essenzialmente, ogni volta che il controller di memoria subisce un aumento di tensione più alto rispetto al PLL liscio, si ha un aumento della temperatura della CPU. Questo è il motivo per cui le persone che abilitano XMP (che possono modificare la tensione del controller di memoria) a volte vedono un aumento della temperatura sulla CPU.
È una piccola sintesi del link che ha postato zanflank

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

comunque ragazzi, il PLL OC è proveniente da VDDQ, utilizzato per il controller di memoria. Quindi, essenzialmente, ogni volta che il controller di memoria subisce un aumento di tensione più alto rispetto al PLL liscio, si ha un aumento della temperatura della CPU. Questo è il motivo per cui le persone che abilitano XMP (che possono modificare la tensione del controller di memoria) a volte vedono un aumento della temperatura sulla CPU.
È una piccola sintesi del link che ha postato zanflank

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Matt già che stai leggendo quell'articolo, vedi che cavolo intende dire con la parola "cutting" al primo post davvero non si capisce un cavolo. Parla anche di 800mV xD
Cmq si XMP aumenta le temperature proprio per l'interconnessione tra controller di memorie e CPU che si sa lavorano in sincrono.

Matt già che stai leggendo quell'articolo, vedi che cavolo intende dire con la parola "cutting" al primo post davvero non si capisce un cavolo. Parla anche di 800mV xD
Cmq si XMP aumenta le temperature proprio per l'interconnessione tra controller di memorie e CPU che si sa lavorano in sincrono.

È il tipico taglio del voltaggio in base alle frequenze.

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

In che senso Matt ??

Su quel test parla di 800mv in meno, ma credo intenta la differenza di voltaggio massimo che c'è sul pll da una mobo all'altra. Infatto come dicevo prima nedelle volte trovi più valori pll, ma sono semplicemente divisori infatti la somma fa sempre 1.90v circa

Su quel test parla di 800mv in meno, ma credo intenta la differenza di voltaggio massimo che c'è sul pll da una mobo all'altra. Infatto come dicevo prima nedelle volte trovi più valori pll, ma sono semplicemente divisori infatti la somma fa sempre 1.90v circa
Quindi se volessi settarli posso settarli uguali tutti e tre come ha detto zanflank ?? oppure dovrei settarli in modo tale che la somma faccia 1.9 ?

Quindi se volessi settarli posso settarli uguali tutti e tre come ha detto zanflank ?? oppure dovrei settarli in modo tale che la somma faccia 1.9 ?

Con i tuoi puoi fare pll oc 1.90, sugli altri 2 pll ci clicchi se come massimo impostabile ti da gli stessi valori del pll oc settali tutti e 3 uguali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro