RISOLTO Temperature troppo elevate I7 6700k non OC

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si hai detto bene sono gli stessi consigli che do io dopo averne fatti un centinaio, aggiungo che se si ha paura di far danni con lo scatto si può scaldare con il phon, il silicone si taglia subito senza problemi, una volta aperta si può mettere silicone sul chi di fianco al die oppure smalto, basta ad evitare che il metallo finisca sui chip.

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

OK perfetto il test l'hai già eseguito ?

ho un problemino...ho messo x46 e sia a 1.285 sia a 1.300 dopo due cicli di intel burn test mi dà un avviso che mi dice di controllare il raffreddamento o abbassare il clock poichè è instabile anche se le temperature non superano i 54 gradi :skept: alzo ancora il vcore?

Ragazzi aggiorno solo dicendo che ho trovato come ASUS ha incasinato l'adaptive, ora funziona una meraviglia in base ai valori che IO imposto.
Ho esattamente il vcore del fixed ma in idle cala :sisi: in barba a tutto

Con la corrente risparmiata ora mi piglio una bella vega64liquid, la occherò a 1980MHz e consumerà 500W solo quella in barba all'undervolt :sisi:

Ragazzi aggiorno solo dicendo che ho trovato come ASUS ha incasinato l'adaptive, ora funziona una meraviglia in base ai valori che IO imposto.
Ho esattamente il vcore del fixed ma in idle cala :sisi: in barba a tutto

Con la corrente risparmiata ora mi piglio una bella vega64liquid, la occherò a 1980MHz e consumerà 500W solo quella in barba all'undervolt :sisi:

Bene!!!

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Il motivo è semplice: serve settare questi due valori.
UEFI-3.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro