RISOLTO Temperature troppo elevate I7 6700k non OC

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fai x44, ora io mi devo assentare un paio d'ore dal forum, il meccanismo è sempre quello, aumenti il ratio sin quando sei stabile, quando non lo sei più aumenti il vcore di 0.025 quindi lo porti a 1.225 e ricominci con il ratio. Non superare i 1.37v sul vcore e gli 85° di temperatura, se non la senti ci aggiorniamo come torno :)

Fai x44, ora io mi devo assentare un paio d'ore dal forum, il meccanismo è sempre quello, aumenti il ratio sin quando sei stabile, quando non lo sei più aumenti il vcore di 0.025 quindi lo porti a 1.225 e ricominci con il ratio. Non superare i 1.37v sul vcore e gli 85° di temperatura, se non la senti ci aggiorniamo come torno :)
ok grazie, una domanda, che sintomi presenta il pc quando il vcore é basso? rallentamenti e crash?

edit: forse ho appena visto cosa succede...ho iniziato lo stress teste e mi ha fatto schermo blu di windows "il pc ha riscontrato un problema verrà riavviato"

Ultima modifica:
Freeze, crash, errori, blue screen. In certi casi quando fai il boot, il monitor ti rimane pure in stand by o non ti da segnale.

Ultima modifica:
ok grazie, una domanda, che sintomi presenta il pc quando il vcore é basso? rallentamenti e crash?

edit: forse ho appena visto cosa succede...ho iniziato lo stress teste e mi ha fatto schermo blu di windows "il pc ha riscontrato un problema verrà riavviato"

Quello è proprio un segno di instabilità.
Aumenta il vcore di 0,025 e ritesta con IBT.
Se sei stabile torni ad aumentare il ratio di un punto alla volta finché non trovi nuovamente instabilità, per poi aumentare quindi un'altra volta il vcore di altri 0,025 e così via.
Occhio sempre alle temp

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro