RISOLTO Temperature troppo elevate I7 6700k non OC

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si prova così, l'obiettivo è quello di trovare una LLC stabile e poi andare di offset. Kuro Potrebbe essere che il bios abbia qualche bug ?
@zanflank hai aggiornato all'ultima release bios ?

No purtroppo il bios rog è una mezza fregatura, per fortuna sulla apex è leggermente più stabile con i valori.

Prove dici?? ormai con kaby e sky lake si vive di prove xD ma se siamo in ballo...balliamo ;)

Provatele tutte e prendete per buono il valore più vicino al vcore impostato, per verificare la llc si può usare pure il fixed così si ha un metro di misura più stabile :) sono curioso degli sviluppi

attenzione siore e siori ecco a voi
llc4
offset -0.200 (poco stabile però)
offset -0.2 llc4.webp

altra cosa: ho messo OGNI cazz0 di voce del bios su auto (sì perché asus ti mette sync all cores sempre più altre cose) e tolto XMP.
attenzione che arriva la bomba:
il vcore droppa se non ho xmp attivo!

Sì il BIOS è aggiornato all'ultima versione come sempre

llc4
Visualizza allegato 256569

altra cosa: ho messo OGNI cazz0 di voce del bios su auto (sì perché asus ti mette sync all cores sempre più altre cose) e tolto XMP.

Se usi xmp su serie rog ti crea un profilo oc automatico per questo motivo, ti basta rimettere tutto in manuale dopo :) vcore impostato da bios ? dai che la matassa si scioglie

llc4
Visualizza allegato 256569

Scommetto che quando hai scelto OC Mode hai settato XMP e non che so manual ?

Se usi xmp su serie rog ti crea un profilo oc automatico per questo motivo, ti basta rimettere tutto in manuale dopo :) vcore impostato da bios ? dai che la matassa si scioglie
e dai che ce la stiamo facendo ;)

Provatele tutte e prendete per buono il valore più vicino al vcore impostato, per verificare la llc si può usare pure il fixed così si ha un metro di misura più stabile :) sono curioso degli sviluppi
Infatti quando scelsi la famosa LLC 8 misi in fixed per capire di quanto droppava ;)

su Asus con Sky di solito llc per daily va bene 4 o 5

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

a questo punto ho preso e messo i valori a manina. Risultato? il vcore NON droppa

Scommetto che quando hai scelto OC Mode hai settato XMP e non che so manual ?

e dai che ce la stiamo facendo ;)

se tocco al frequenza ram (o i timings) lui non droppa mai il vcore

su Asus con Sky di solito llc per daily va bene 4 o 5

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

normalmente lo tenevo a 4 oppure 3. :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro