U
Utente 142549
Ospite
Salve a tutti.
Fino a qualche giorno fa ho smontato il dissipatore per pulire, messo la pasta termica e installato il dissipatore stock.
Vorrei un vostro parere sulle temperature della cpu perchè non sono tanto sicuro se i valori sono corretti e tanto meno nella norma. Vi elenco i componenti del mio pc:
Case; empire gaming
Asrock b450m pro 4
Ryzen 5 3600 con dissipatore incluso
Hyperx predator 2x16 ram
2 SSD kingstone 240gb e samsung evo 1tb
Rtx zotac 2060
Alimentatore cx550m
Credo di aver installato bene il dissipatore stock in quanto, una volta appoggiato con calma, ho iniziato ad avvitare le viti poco alla volta.
Pasta termica della Arctic mx-4 acquistata ed usata la prima volta nel 2019.
Vi allego anche diversi screen per cercare di darvi più info possibili:
(Chiedo scusa in anticipo, ma non so come mettere sotto spoiler le immagini)
Questo è un test con hwinfo64 senza programmi aperti, semplicemente nel desktop.

Capita che raggiungeva i 50°.
Questo invece sotto stress. Una volta avviato Cinebench ho resettato il timer di hwinfo64 ed eseguito lo screenshot dopo 3 minuti di test.

Qui raggiunge i 82/83° e non mi sembra nella norma.
Vi metto anche un paio di screen del bios della mobo se c'è qualche settaggio sbagliato.

Fino a qualche giorno fa ho smontato il dissipatore per pulire, messo la pasta termica e installato il dissipatore stock.
Vorrei un vostro parere sulle temperature della cpu perchè non sono tanto sicuro se i valori sono corretti e tanto meno nella norma. Vi elenco i componenti del mio pc:
Case; empire gaming
Asrock b450m pro 4
Ryzen 5 3600 con dissipatore incluso
Hyperx predator 2x16 ram
2 SSD kingstone 240gb e samsung evo 1tb
Rtx zotac 2060
Alimentatore cx550m
Credo di aver installato bene il dissipatore stock in quanto, una volta appoggiato con calma, ho iniziato ad avvitare le viti poco alla volta.
Pasta termica della Arctic mx-4 acquistata ed usata la prima volta nel 2019.
Vi allego anche diversi screen per cercare di darvi più info possibili:
(Chiedo scusa in anticipo, ma non so come mettere sotto spoiler le immagini)
Questo è un test con hwinfo64 senza programmi aperti, semplicemente nel desktop.

Capita che raggiungeva i 50°.
Questo invece sotto stress. Una volta avviato Cinebench ho resettato il timer di hwinfo64 ed eseguito lo screenshot dopo 3 minuti di test.

Qui raggiunge i 82/83° e non mi sembra nella norma.
Vi metto anche un paio di screen del bios della mobo se c'è qualche settaggio sbagliato.