Temperature Phenom II 955

Pubblicità

favste

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve qualcuna mi sa dire le temperature ottimali da bios per questo processore xche ho il dubbio di avere messo troppo poca pasta termica, grazie

Ciao nella serata ho finito di testare uno dei tanti computer che ho assemblato ultimamente, con appunto il processore in questione.
Dopo una giornata di prove per vedere se tutto funzionava correttamente ho notato dal bios più volte che il processore con dissipatore non standard, ma precisamente con dissipatore Asus Triton 81 si è tenuto per tutta la giornata intorno alla temperatura di 40°, massimo 43° nelle ore più calde del giorno anche sotto carico.

P.S faccio presente che il computer è contenuto nel case Cooler master 690, con 7 ventole 12x12 ultra silent, e con alimentatore disposto nel basso, quindi c'è una areazione pressochè perfetta.
Quindi non so te, in quale case contieni tutta la componentistica hardware.
E' ovvio che le dimensioni e l'areazione del case ,e il raffredamento delle altre periferiche incidono parecchio sulla temperatura della CPU.

Ciao nella serata ho finito di testare uno dei tanti computer che ho assemblato ultimamente, con appunto il processore in questione.
Dopo una giornata di prove per vedere se tutto funzionava correttamente ho notato dal bios più volte che il processore con dissipatore non standard, ma precisamente con dissipatore Asus Triton 81 si è tenuto per tutta la giornata intorno alla temperatura di 40°, massimo 43° nelle ore più calde del giorno anche sotto carico.

P.S faccio presente che il computer è contenuto nel case Cooler master 690, con 7 ventole 12x12 ultra silent, e con alimentatore disposto nel basso, quindi c'è una areazione pressochè perfetta.
Quindi non so te, in quale case contieni tutta la componentistica hardware.
E' ovvio che le dimensioni e l'areazione del case ,e il raffredamento delle altre periferiche incidono parecchio sulla temperatura della CPU.

Io ho un case cooler master stardar con 1 ventola 12x12, quindi alimentatore e processore, ieri sera dopo installazione sistema operativo aggiornamenti windows e installazione antivirus e vari collaudi avevo il processore a 43°. Come pasta ho utilizzato la Zalman Stg1, applicando un bel strato uniforme, mi sono chiesto non è che in ogni botticino vi è la dose per un'installazione? Io sono abituato alla classica pasta bianca la Stg1 è la prima volta che la utilizzo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità