temperature pc critiche

Pubblicità
Se ti dicessi che hai 350 euro di valore ? Comunque a quanto arriva la tua conoscenza ? Se hai PC a casa accendilo e poi dovresti togliere la paratia sinistra e con le mani dirmi se il dissipatore CPU al tatto lo senti molto caldo e se ha gioco o è ben piantato alla scheda madre.

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
ho una conoscenza limitata e solo ora sto cercando di imparare di piu' appunto per far in modo che non si ripresenti questo problema , lo riportero' al tecnico la settimana prossima e gli faro' fare un controllo piu' approfondito , molti mi hanno detto che ormai la temperatura della cpu , a meno di non usare un raffreddatore a liquido non cambiera' se non di qualche grado e che mi conviene rifarmi il pc in pratica , il problema piu grande è che ho bisogno che questo pc passi l'estate , mi hanno fatto presente che potrei tenere addirittura un ventilatore esterno col case aperto , è funzionale?

ho una conoscenza limitata e solo ora sto cercando di imparare di piu' appunto per far in modo che non si ripresenti questo problema , lo riportero' al tecnico la settimana prossima e gli faro' fare un controllo piu' approfondito , molti mi hanno detto che ormai la temperatura della cpu , a meno di non usare un raffreddatore a liquido non cambiera' se non di qualche grado e che mi conviene rifarmi il pc in pratica , il problema piu grande è che ho bisogno che questo pc passi l'estate , mi hanno fatto presente che potrei tenere addirittura un ventilatore esterno col case aperto , è funzionale?
Mi dispiace allora come temevo la cpu è cotta xD Bell amico che hai. Non spendere soldi per liquido, la cpu è andata e non cambierebbe nulla per campare in estate campa, le schede madri hanno un sistema di protezione, quando la cpu raggiunge temperature critiche abbassa il voltaggio e la frequenza, di conseguenza il PC perde potenza, ma evita di fondere. Il prossimo PC vai sul nuovo e torna qui troverai qualcuno disponibile ad aiutarti.

guarda la verita' è che l ho pagato 800 , acquistato esattamente a giugno 2016 , mi sono fidato di un amico , ho fatto male , anche perche' poteva rifilarmi di tutto visto che non ne capisco molto , molti mi hanno gia' detto che non solo ha fatto un lavoro da incompetenti , ma mi ha anche overprezzato qualche pezzo
Caspita e io pazzo che ho venduto poche settimane fa a 150 euro un pc completo con i7 2600k (mai occato) ed H77 ATX con le usb3
Cmq ce in giro un sacco di gentaglia

grazie di tutto , un ultimissima cosa , abbassare il voltaggio e la frequenza , cosa intendi? è una cosa che posso fare io modificando qualche impostazione o devo portare il pc in assistenza? cosa comporta la perdita di potenza nel pc?

andando nel bios puoi cambiare i parametri del voltaggio e della frequenza della cpu, ne consegue che va meno ma scalda anche meno
ma tutti questi interventi tecnici non li paghi?

grazie di tutto , un ultimissima cosa , abbassare il voltaggio e la frequenza , cosa intendi? è una cosa che posso fare io modificando qualche impostazione o devo portare il pc in assistenza? cosa comporta la perdita di potenza nel pc?
Agisce la scheda in automatico non far toccare nulla, perché se lo fa qualche incompetente rischia di non partire piú il PC xD

certo che li pago , direttamente sul conto di chi mi ha fatto il pc
cmq se il processore è cotto ce ben poco da fare, ed sinceramente dopo la fregatura che ti an dato io li manderei a quel paese
Se trovi qualcuno che gli avanza un processore sano a poco forse te la cavi (ma veramente poco) sempre che non sia compromessa anche la scheda madre...in ogni caso bisognerebbe testare entrembi i pezzi

Ultima modifica:
Incredibile M8 che pacco 800€ nel 2016 da denuncia secca...

se te lo aggiusta quello che te l ha venduto mi rifarei dare i soldi altro che allucinante, l anno scorso con 800€ si facevano build con con un i7 liscio mediando bene, roba da pazzi veramente son incredulo

Incredibile M8 che pacco 800€ nel 2016 da denuncia secca...

se te lo aggiusta quello che te l ha venduto mi rifarei dare i soldi altro che allucinante, l anno scorso con 800€ si facevano build con con un i7 liscio mediando bene, roba da pazzi veramente son incredulo
Molte volte ti affidi a delle persone e vieni fregato, certo con 800 si faceva una piattaforma da gaming decente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro