Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
comunque esistono calamite a cui attaccare fermi in silicone apposta per mettere le ventole dove vuoi.. (ecco, magari non proprio sugli hdd..)
forte.. me le potresti linkare?
Prolimatech Magnetic Pin per montare le ventole senza viti - hdblog.it
il primo kit che ho trovato su google, naturalmente ce ne sono diversi in commercio..
No, non conviene aggiornare il BIOS: l'unica cosa che fa il nuovo BIOS è impostare una curva delle ventole più aggressiva, e diminuisce sì le temperature, ma puoi farne una benissimo da solo con MSI Afterbuner.
No, non conviene cambia pasta termica: miglioreresti la dissipazione della GPU, non dei VRM o delle VRAM.
Che io sappia sì, cambia solo la gestione delle ventole. Anche perchè non può fare molto altro un nuovo BIOS per diminuire le temperature. :asd:
Perchè dovresti smontare il dissipatore? Per riapplicare i pad termici sui VRM? Potrebbe essere un idea: magari qualcosa miglioreresti, anche se dovresti cambiare inevitabilmente anche la pasta termica della GPU (cosa che non fa di certo male).
I pad vanno cambiati se li vuoi cambiare: ti ripeto, magari qualche grado guadagni anche, ma non credo tanto, perchè alla fine i VRM sono a contatto con una semplice piastra di metallo, non con un heatpipe ne tanto meno con il dissipatore principale. Se invece non vuoi cambiare i pad ma solo la pasta della GPU, premesso che nel tuo caso non servirebbe a nulla, basta che non togli la piastra che fa contatto con memorie e VRM e sei a posto.
Ma con GPUz non riesci a vedere la temperature dei VRM?
Quindi capisci da solo cosa c'è da cambiare (case): 10 gradi in più con il pannello chiuso sono tantissimi. :asd: Ok, le temp rilevate sono sballate e di tanto, perchè la scheda va in throttling termico per i VRM intorno ai 120-125 gradi, puoi immaginare.
Io ti direi di cambiare case, se puoi, con le ventole organizzate nel modo giusto e di fare un profilo ventole della VGA più aggressivo. Già così dovrebbe bastare, altrimenti ci sono i vari dissipatori custom per la GPU o volendo si possono cambiare solo i pad (ripeto, IMHO, guadagneresti poco), ma perderesti la garanzia.
Ma gli arefatti ce li hai ancora?
Che Phanteks hai? Come è montato adesso? Strano che non si possa girare di 90 gradi per buttare l'aria fuori da dietro... L'H5 è buono comunque, più del Noctua IMHO.
Gli artefatti ci sono ancora?