DOMANDA Temperature i5 4690K nella norma?

Pubblicità
il core voltage da lui impostato è 1,225...lo si vede da cpu-z e da hwmonitor su VID.. il VCORE a 1.779 non è il core voltage, ma bensi il cpu input voltage o VRIN o come si vuole chiamare

Ultima modifica:
esatti posta il modello della scheda madre..comunque le temperature che hai sono identiche al mio 4670k @ 4.3gHz/1.250V, però tu hai un h80 mentre io un discreto hyper 412s ad aria

esatti posta il modello della scheda madre..comunque le temperature che hai sono identiche al mio 4670k @ 4.3gHz/1.250V, però tu hai un h80 mentre io un discreto hyper 412s ad aria

Ho una asus maximus vii ranger

Le schermate sono in prima pagina con la lista dei valori.
Aumentando a 41x il ratio sto alle stesse temperature dello stock con vcore da cpuz a 1.071 appena metto 42x vola a 1.199 e scaldo un sacco sui 10 gradi in piu ovvero 70-71

Ultima modifica:
ragazzi, mi accodo un attimo a questa discussione; mia sorella ha un pc fisso con i5 4690k che in IDLE le va a quasi 60 gradi. non è normale vero?

hai ragione anche te, sono stato avventato :D
comunque monta il dissipatore stock con 1000 rpm stabili, molto probabilmente sarà soltanto da cambiare la pasta termica
Si per prima cosa fai questa operazione, che già di suo il dissi stock lascia un po' il tempo che trova...magari con pochi euro puoi prendere un dissi un po' più performante.Facci sapere...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro