DOMANDA Temperature i5 4690K nella norma?

Pubblicità
Grazie x la risposta
E come mai io con I7 3770K OKKATO a 4,2 e il dissi 412s arrivo sui 74 / 76 dopo 10 test IBT?
Temperatura ambiente circa 24 gradi...
Ti sembra normale? Nel case ho 2 ventole da 120 in immissione e 2 in estrazione...più quella.del.dissi..
Dopo ti posto uno screen così mi dai un parere e nn ti stesso più...grazie mille in anticipo..

ecco qaua..lo ho fatto stamattina...temperatura stanza 24°

purtroppo oggi e non so come mai Il forum non mi fa caricare immagini..arriva al 29% e poi si annulla...
cmq..

ecco le max temp. raggiunte dopo 10 cicli di IBT a 4,2

63 - 71 - 75 - 71

ti sembra vadano bene?

grazie mille di nuovo per la cortesia

Prima cosa quanto vcore dai per stare sui 4.2 più corrente dai e più si scalda ma sicuramente lo sai, dovrei vedere tutto il resto se apri un post e facciamo tutte le verifiche così non ci intrecciamo in questo post,e cmq hai sempre un dissi ad aria e scendere di più non sarà molto facile

- - - Updated - - -

ecco a te lo screen dopo 5 cicli ibt al max :sisilui:
Visualizza allegato 126098
che scheda madre hai dovresti avere già dei profili pre imposati con le configurazioni

Ultima modifica:
Si ho una sottospecie di oc automatico

Fatto ma volo a 75 76 gradi a 4.5ghz

Toccato gli.80 in un giro solo

Ultima modifica:

si i valori che ti da sono normali hai h80i e guardando in giro sono quelle le temp anzi mi sono fatto un po di cultura sul tuo impianto e i valori sono di 5-7 gradi in meno non server farti un profilo secondo me...se dovessi mettere un impianto a liquido che possa raffreddare di più sarebbe diverso,io col dissi originale si avevo temp più basse ma avevo anche lappato la cpu

- - - Updated - - -

su hwmonitor non hai impostato x vedere il voltaggio metti anche il voltaggio voglio vedere una cosa

Prima cosa quanto vcore dai per stare sui 4.2 più corrente dai e più si scalda ma sicuramente lo sai, dovrei vedere tutto il resto se apri un post e facciamo tutte le verifiche così non ci intrecciamo in questo post,e cmq hai sempre un dissi ad aria e scendere di più non sarà molto facile

- - - Updated - - -

si si ok...volevo solo sapere se le mie temperature ti sembravano nella norma tutto qui, se posso stare cosi' o sono a rischio..mi basta questo tuo parere senza aprire un altro post...il v-core è 1.14

magari chiedo il tuo saggio aiuto quando mi arriva il 4970K a novembre (penso di tenere cmq il 412s)
attendo tue grazie mille:)

Ultima modifica:
si i valori che ti da sono normali hai h80i e guardando in giro sono quelle le temp anzi mi sono fatto un po di cultura sul tuo impianto e i valori sono di 5-7 gradi in meno non server farti un profilo secondo me...se dovessi mettere un impianto a liquido che possa raffreddare di più sarebbe diverso,io col dissi originale si avevo temp più basse ma avevo anche lappato la cpu

- - - Updated - - -

su hwmonitor non hai impostato x vedere il voltaggio metti anche il voltaggio voglio vedere una cosa
Appena arrivo a casa da lavoro alle 7 ti faccio uno screen con voltaggi
Grazie
Mi chiedevo quale è il limite di temp oltre cui non bisognerebbe mai andare per star tranquilli?

Ultima modifica:

- - - Updated - - -

si si ok...volevo solo sapere se le mie temperature ti sembravano nella norma tutto qui, se posso stare cosi' o sono a rischio..mi basta questo tuo parere senza aprire un altro post...il v-core è 1.14

magari chiedo il tuo saggio aiuto quando mi arriva il 4970K a novembre (penso di tenere cmq il 412s)
attendo tue grazie mille:)
ci sono più saggi di me!e se scendi con il v-core di poco 5 x volta e vedi se va in blu screen ,quando vai in blu screen aumenti di 5 +10 per avere un margine

ci sono più saggi di me!e se scendi con il v-core di poco 5 x volta e vedi se va in blu screen ,quando vai in blu screen aumenti di 5 +10 per avere un margine

Ok intanto ti ringrazio per la consulenza....
avevo gia' provato quando avevo okkato...se lo abbasso a 1.13 si abbassa di un solo grado e su un solo core...quindi lascio cosi' che va tutto liscio se le temperature son buone. grazie ancora

Per caso avete idea come mai toms non fa caricare immagini?
arriva a un tot % e poi ricomincia da sero questo 2-3 volte e poi non fa piu' nulla

Ultima modifica:
eccoti col voltaggio a 4.3 di frequenza a 4.5 scaldava troppo...
Visualizza allegato 126170
troppo alto il voltaggio secondo me 1.779v a 4.3 è troppo abbassa parti da 1.200v e fai 5 run a maximus se va in bluescrean aumenti di 0.005v per volta sino a quando non è stabile,una volta che trovi la stabilità dai 0.010 per avere un margine ***** il voltaggio è troppo alto secondo la mia opinione vediamo se @naruto80 approva il voltaggio troppo alto

troppo alto il voltaggio secondo me 1.779v a 4.3 è troppo abbassa parti da 1.200v e fai 5 run a maximus se va in bluescrean aumenti di 0.005v per volta sino a quando non è stabile,una volta che trovi la stabilità dai 0.010 per avere un margine ***** il voltaggio è troppo alto secondo la mia opinione vediamo se @naruto80 approva il voltaggio troppo alto
Sai piu o meno come si puo chiamare il settaggio nel bios non lo trovo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro