Temperature E6600...

JJ McTiss

Utente Attivo
71
0
socket_one ha detto:
Semplice..il calore si è "assestato" su tutto il corpo del dissipatore, e non ci sono ventole sufficenti al corretto smaltimento..
Inoltre come già detto più volte, con questo tipo di dissipatore meglio provare con più pasta termica del normale..
Cosa intendi esattamente con "assestato" su tutto il corpo del dissipatore? Inoltre dici che la ventilazione nel case non è sufficente? 1a 80mm in immissione davanti all'HDD ed 1a in estrazione sotto l'alimentatore sono poche? Volendo potrei montare una 120mm sul pannello laterale che mi spari aria fresca sulla VGA e la parte bassa della MB, ma mi darebbe effettivi vantaggi?
Cmq quando lo rimonto proverò a mettere + pasta.
 

JJ McTiss

Utente Attivo
71
0
Dreaman1981 ha detto:
Considerando che questi dissi sono stati progettati per intel core duo 2 'sto grafico parla chiaro, come pensavo vince ZALMAN!!!TEST DISSIPATORI

Zalman è ottima, su questo non c'e' dubbio, ma c'e' da tenere in considerazione anche la Scythe, che fa buonissimi dissipatori, da alcuni test che avevo letto anche superiosi algli Zalman...il problema e' che gli scythe mediamente sono + grandi rispetto agli Zalman e non stanno in tutti i case :sisi:
 

miaubau

Utente Attivo
118
0
CPU
AMD PHENOM II X4 975
Scheda Madre
ASUS M5A97PRO
HDD
SSD CORSAIR VERTEX 3 120GB
RAM
2x2GB CORSAIR VENGEANCE 1600
GPU
NVIDIA GEFORCE GTX 650 1GB
Monitor
SAMSUNG SYNCMASTER P2370HD
PSU
LIAN-LI 500W
Case
Lian-li pC-A10
OS
Windows 7
Però sono molto più silenziosi degli Zalman.....
 

JJ McTiss

Utente Attivo
71
0
Stasera ho rismontato e reinstallato il dissipatore e dal test in full che ho fatto la situazione è nettamente migliorata rispetto a prima, spero solo che non faccia come la prima volta e che dopo una settimana mi si alzano le temp di 5° ...:doh:

nuovomontaggiofp0.jpg


Dopo un'ora ed 1 quanto di Orthos la temperatura è stabile tra i 45 ed i 46 gradi, con temperatura della stanza è 24°...buona direi, no? :rolleyes:
Come ho evidenziato, ho alzato gli rpm dello Zalman dal minimo (1400rpm) a 1700, anche xchè la punto di vista rumorosità non ho cambiamenti udibili ed ho pensato che qualche giro in + non facesse male.
Approfitto x chiedere informazioni sul voltaggio che ho evidenziato col punto di domanda, il +5v...non so cosa sia, visto che non me ne capisco di queste cose, è normale? Il resto mi sembra tt regolare, ma quel valore ad occhio mi insospettisce...chiedo numi agli esperti del forum :D
 

JJ McTiss

Utente Attivo
71
0
miaubau ha detto:
Però sono molto più silenziosi degli Zalman.....
Eh si verissimo, infatti io volevo prendere uno Scythe Ninja Plus Rev.B, + silenzioso e + performante del mio Zalman 9500 e ci sono rimasto troppo male misurando il case e constatando che proprio non mi ci sarebbe stato...non li avevo 15cm in larghezza! :muro:
 

miaubau

Utente Attivo
118
0
CPU
AMD PHENOM II X4 975
Scheda Madre
ASUS M5A97PRO
HDD
SSD CORSAIR VERTEX 3 120GB
RAM
2x2GB CORSAIR VENGEANCE 1600
GPU
NVIDIA GEFORCE GTX 650 1GB
Monitor
SAMSUNG SYNCMASTER P2370HD
PSU
LIAN-LI 500W
Case
Lian-li pC-A10
OS
Windows 7
In effetti sono delle belle bestie.....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili