PROBLEMA Temperature e consumo RAM "anomali"

I am Effe

Nuovo Utente
66
5
CPU
Intel i3 4350 3.6 Ghz
Scheda Madre
Asus H97M
HDD
SSD Samsung 840 120 gb
RAM
8 gb HyperX Fury 1600 Mhz
GPU
Sapphire R9 270x TOXIC
PSU
Tecnoware CORE 650
Case
Cooler Master Silencio 425
Ciao a tutti.

Da poco ho notato che durante le mie sessioni di gaming le temperature della CPU e GPU sono un troppo alte per i miei gusti. La CUP varia sui 65 gradi e a volte ha picchi fino ai 70 gradi. La GPU varia sui 70 gradi circa. Mi sembrano troppo altre queste temperature, ho paura che diminuiscano la vita dei componenti. Devo aumentare la velocità delle ventole? Se si come? Oltre a ciò ho notato che in IDLE la ram occupata supera il 20%, nonostante non ci siano processi avviati. Con solo Chrome aperto che naviga sono al 30% di ram utilizzata. In game se ho il browser aperto vado all'80% tipo.
Ho notato dei rallentamenti sospetti oltretutto, tutto il pc va nettamente più lento nella navigazione tra le cartelle e anche tra le schede del browser nonostante tenga d'occhio l'utilizzo di ram e CPU che è sempre nella norma. Davvero non capisco da cosa sia dato.

CPU: Intel i3 4160 3.6 ghz
GPU: Shappire 270x
Ram: 8 gb 1600 mhz
Ali: Non ricordo la marca, sono 550w 80+ bronze, di questo sono sicuro
Ali:
 

Marcoevo

Utente Attivo
996
249
CPU
I7-13700KF
Dissipatore
Corsair iCUE H150i RGB ELITE
Scheda Madre
Z790 DDR5 ASROCK STELL WIFI
HDD
SSD 1TB + WD blue 1 Tb + Seagate 2 TB
RAM
Corsair Dominator platinum 32 GB DDR5 6200 Cl9
GPU
2070 super Gigabyte windforce OC 3x
Monitor
27" philips 273ELH Full HD
PSU
Corsair 850 W
Case
Corsair 5000D airflow
Periferiche
Razer blackwidow ultimate stealt 2016
OS
W10 PRO
Ciao a tutti.

Da poco ho notato che durante le mie sessioni di gaming le temperature della CPU e GPU sono un troppo alte per i miei gusti. La CUP varia sui 65 gradi e a volte ha picchi fino ai 70 gradi. La GPU varia sui 70 gradi circa. Mi sembrano troppo altre queste temperature, ho paura che diminuiscano la vita dei componenti. Devo aumentare la velocità delle ventole? Se si come? Oltre a ciò ho notato che in IDLE la ram occupata supera il 20%, nonostante non ci siano processi avviati. Con solo Chrome aperto che naviga sono al 30% di ram utilizzata. In game se ho il browser aperto vado all'80% tipo.
Ho notato dei rallentamenti sospetti oltretutto, tutto il pc va nettamente più lento nella navigazione tra le cartelle e anche tra le schede del browser nonostante tenga d'occhio l'utilizzo di ram e CPU che è sempre nella norma. Davvero non capisco da cosa sia dato.

CPU: Intel i3 4160 3.6 ghz
GPU: Shappire 270x
Ram: 8 gb 1600 mhz
Ali: Non ricordo la marca, sono 550w 80+ bronze, di questo sono sicuro
Ali:
Le temperature sono Ok, anche se non so che dissipatore utilizzi. Il rallentamento forse è dato dalla cpu, la ram è normale che fa cosi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili