Temperature CPU

Pubblicità

SteFass

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ragazzi, sto iniziando a monitorare il mio Procio che mi sembra un pò accaldato ultimamente... Ho un AMD XP 1,8 GHz Palomino su una ASUS A7A266 con una ventola ThermalTake Volcano 9 appena istallata. Cmq le temperature a carico normale superano i 50° anche con la ventola a manetta.
Quali sono le temperature standard?? Non ho molta confidenza con la pasta termica e può darsi che non l'abbia messa bene, mi date qualche dritta?
Grazie a tutti

quoto con federico.
Per quanto riguarda la paste termica l'importante che non ne metti tanta: ne basta veramente poca. Quello che devi creare è un piccolo velo, non devi metterne tanta altrimenti l'effetto è controproducente

Prova a scaricare cpu idle,comunque mi sembra un po' troppo hot...Meglio smontare il dissi e fare come ti ha consigliato sccc. :nod:

Un Palomino 1800+ su una scheda ASUS A7A e con dissipatore normale .... :)
mai visto sotto i 46-48° .... :biglaugh:
Non direi che con i 50° sia poi tanto fuori dalla norma ... :blink:
Un buon controllo della pasta del dissipatore, dello stato della ventola e magari una pulizia del dissipatore stesso da polvere accumulata ( se non già fatto ) potrebbe far recuperare qualche grado ... :)

Si ma il suo non è proprio un dissi standard (ThermalTake Volcano 9),ha un bel ventolone da 80x80 che raggiunge i 4800 rpm. ;)

Iron ha detto:
Si ma il suo non è proprio un dissi standard (ThermalTake Volcano 9),ha un bel ventolone da 80x80 che raggiunge i 4800 rpm. ;)

Azz .. è vero .... non avevo letto attentamente ... :)
probabilmente il dissipatore è montato male .... :cry:
sarebbe curioso sapere a che temperature stava prima di montare il nuovo dissipatore ..... :D

Fragolino ha detto:
Un Palomino 1800+ su una scheda ASUS A7A e con dissipatore normale .... :)
mai visto sotto i 46-48° .... :biglaugh:
Non direi che con i 50° sia poi tanto fuori dalla norma ... :blink:
Un buon controllo della pasta del dissipatore, dello stato della ventola e magari una pulizia del dissipatore stesso da polvere accumulata ( se non già fatto ) potrebbe far recuperare qualche grado ... :)

io ho un palomino 2100+ con un dissi standard che gira a 2700rpm eppure non va mai oltre i 47°! basta stendere per bene la pasta, con quella che c'era prima i 60° erano miei :D

Com'è che a me sta in dle a 60 C° :-D?
è partito qualcosa oppure è normale (non ho ancora potuto provare sotto sforzo, non riesco a mettere win al pc :))

Lorynz ha detto:
io ho un palomino 2100+ con un dissi standard che gira a 2700rpm eppure non va mai oltre i 47°! basta stendere per bene la pasta, con quella che c'era prima i 60° erano miei :D

Grazie per le risposte Ragazzi, cmq ho fatto numerosi test anche con un programmino che si chiama S&M che ha fatto test di temperature con processore sotto sforzo.. Cmq la temperatura di partenza a pc appena acceso e 44° che nel giro di qualche minuto si porta sui 52-53. Sotto sforzo il max registrato è 58°. A questo punto credo sia una questione di pasta termica... quella che sto usando è una sottomarca della peggiore pasta che esista e + che raffreddare mi sembra una crema abbronzante!! Domani provo a pulire tutto e passare uno strato sottilissimo anche se vorrei sapere se devo passarlo solo sul cerchio di rame che c'è sotto al metro cubo di dissi (che in realtà è la sola in contatto con la cpu) o su tutto il fondo???
Grazie a tutti

cosa mi dite per il montagio di un dissi boxato con sempron visto che la pasta c'è gia ma sebra messa col badile?
melio rimuoverla e mettere un velo sul core?
se si cosa mi dite di cuesta pasta manhattan che sinceramente so che viene dalla cina e ninte di piu? sito wwwmanhattan. com scritto sul retro della confezione che apre il sito di un hotel o simile .
chissa dove l' ha pescata li mio fornitore non sara mica una crema da sole?eppure c'è scritto CPU Thermal grease :boh:

Ultima modifica:
Manhattan ... :ghignopin Le ventole di quella marca fanno un baccano tremendo. :D :D :D
La pasta termica non sarà un granché... :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro