PROBLEMA Temperature CPU i7 troppo alte?

Pubblicità

leomessi10

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Salve a tutti, ho come cpu un intel core i7 6700k raffreddato da un dissipatore a liquido aio Cooler Master Seidon V. Aspettando di comprare una scheda video, gioco a Battlefield 4 a dettagli bassi con la grafica integrata nella cpu e mediante CPUID HWMonitor noto che quest'ultima raggiunge picchi di temperatura sui 70*, anche qualcosa di più a volte. E' sostenibile come temperatura? Posso continuare a giocarci nonostante mentre gioco la cpu stia generalmente tar i 50 e i 70 °C? Il sistema di dissipazione è sbagliato? Aggiungo che quando il computer non lavora la temperatura del processore sta sui 24-25 °C.
 
la temperatura del processore in idle è ottima, ma in gioco mi sembra strano che raggiunga anche i 70 gradi. E' overclockato?
 
Mmm...non so che dirti sinceramente perchè non so se può arrivare a scaldare così tanto usando la grafica integrata. In gioco dovrebbe stare intorno ai 50/55 massimo sotto stress e dopo un po' che giochi, però ti parlo di temperature con una scheda video dedicata e non so se usando quella integrata le temperature possano salire così tanto, senza contare che è raffreddato a liquido.
 
Non è overclockato

Se il dissipatore non ha un guasto ( cioè la pompa non funziona o c'è poca acqua o non la ventola suk radiatore non gira ) la cosa più probabile è un errore sull'applicazione della pasta termica. Se ne hai messa troppa fa strato e quindi non dissipa, se non l'hai messa non ha il giusto contatto e la situazione è uguale. guarda su youtube come applicare la pasta termica, ci trovi un sacco di guide.
 
Delle volte i bios sparano voltaggi esagerati sotto carico, prima smontare il dissi conviene controllare anche questo aspetto
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top