RISOLTO Problema temperature intel i7-13700kf

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Hai aggiornato il bios? Controlla sul.sito asus della tua mobo perche ultimamente avevano tirato fuori un paio di patch importanti
ho appena finito l’aggiornamento del bios e questo e ora il risultato
le asus hanno un sistema di boost dei voltaggi automatico, una volta si chiamava digi+, non so ora, sulla B660 si può lavorare con il power limit
cosa posso modificare?
 

Allegati

  • image.webp
    image.webp
    1.8 MB · Visualizzazioni: 13
Ultima modifica da un moderatore:
Beh... 1,35 gia è un pezzo avanti. Prova a reimpostare l'undervot e poi vediamo da hwinfo se lo applica
 
ho inserito 0.050 come inizio per provare
 

Allegati

  • temp.webp
    temp.webp
    55.1 KB · Visualizzazioni: 11
Non mi pare che lo prenda...
Prova un giro di cinebench r23 per vedere come vanno le temp ora intanto.

Poi cacpiamo perche non prende l'uv
 
ho provato ad avviare il bench e dopo 5 minuti la massima 102
 

Allegati

  • temp.webp
    temp.webp
    60.9 KB · Visualizzazioni: 10
I powerlimit li hai impostati tu? Prima non credo sarebbe mai arrivato a 250 con quei voltaggi...

L'undervolt l'hai impostato come prima?
 
I powerlimit li hai impostati tu? Prima non credo sarebbe mai arrivato a 250 con quei voltaggi...

L'undervolt l'hai impostato come prima?
sono riuscito a sbloccare l’undervolt e ho impostato 0.075 ora se faccio partire uno stress arriva a 95 con picchi a 96 i power limiti sono su auto
 

Allegati

  • image.webp
    image.webp
    2.3 MB · Visualizzazioni: 8
Direi ottimo... Con l'undervolt puoi spingerti finche non hei dei crash, ma almenoche ti non usi il pc per rendering video non avrai mai il carico di lavoro che fa sotto bench, potrebbe anche andar bene cosi.
 
Direi ottimo... Con l'undervolt puoi spingerti finche non hei dei crash, ma almenoche ti non usi il pc per rendering video non avrai mai il carico di lavoro che fa sotto bench, potrebbe anche andar bene cosi.
principalmente uso il pc per programmazione e gaming con crash che intendi scusami tipo spegnimento pc?
 
Malfunzionamenti vari, app che si chiudono, bluescreen... Se capita è molto probabile tu abbia esagerato con l'undervolt
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top