RISOLTO Temperature Cpu E Package O.c. Fx6300

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Eh beh credo che l'unica soluzione sia fermarsi a 20x anche perchè a 21x non abbiamo trovato stabilità e le temperature si sono rivelate abbastanza al limite
Cmq è incredibile che hai quelle temp con il 612, e con quel vcore..
Ora se lo trovo ti faccio vedere lo screen del 412s con il mio FX..

Cmq è incredibile che hai quelle temp con il 612, e con quel vcore..
Ora se lo trovo ti faccio vedere lo screen del 412s con il mio FX..

Mah che ti devo dire devo provare a cambiare la pasta termica ... la Artic Cooling MX4 da 4gr su Amazon sta messa come prodotto plus e quindi se non spendo 19 euro in altri prodotti non me la spediscono, d'altronde sarebbe esagerato prendere la 20gr per ben 17,51 euro più spedizione !

Mah che ti devo dire devo provare a cambiare la pasta termica ... la Artic Cooling MX4 da 4gr su Amazon sta messa come prodotto plus e quindi se non spendo 19 euro in altri prodotti non me la spediscono, d'altronde sarebbe esagerato prendere la 20gr per ben 17,51 euro più spedizione !
Questo è un mio vecchio screen a default con l'FX e il 412

Xkr0T3.jpg

Questo è un mio vecchio screen a default con l'FX e il 412

Xkr0T3.jpg

Quindi la massima temperatura che raggiungi in full load sarebbe 50°C ? Allora non è strano, è troppo strano il mio caso ... devo rimediare ... mi sembra strano che la colpa sia solo della pasta termica, possibile ?

E non è un problema di pasta..E' proprio il dissipatore. Io l'ho avuto e restituito ad Amazon dopo 5/6 giorni.
Mi ha fatto talmente pena che ho pure scritto una recensione sempre su Amazon. ;)

E non è un problema di pasta..E' proprio il dissipatore. Io l'ho avuto e restituito ad Amazon dopo 5/6 giorni.
Mi ha fatto talmente pena che ho pure scritto una recensione sempre su Amazon. ;)

Ho capito ... quindi problema di dissipatore .... mi era stato caldamente consigliato qui per overclock ..... :-/

Si preso su Amazon
Ok.
Fai così.. prendi questo:https://www.amazon.it/Thermalright-...1473541681&sr=8-5&keywords=thermalright+macho

Appena ti arriva, lo testi e vedi che, allo stesso prezzo, avrai prestazioni serie.
Se non ti soddisfa, o hai qualsiasi problema, lo rendi indietro (lamentando le scarse prestazioni o qualsiasi altra motivazione) e ti fai rimborsare.

Ma sono sicuro al 95% che sarai mooolto soddisfatto. Sia dal punto di vista prestazionale che da quello della rumorosità ;
Il Macho è una garanzia.
Ti ho linkato l'ultima versione. Ma se cerchi sempre su amazon ci sono tante versioni. C'è ne addirittura una senza ventola.
Le Grand Macho si dovrebbe chiamare. Tanto per confermare che razza di mostro è!!

Se poi ti piace e lo vuoi tenere, apri un'annuncio sul mercatino del forum e vendi il tuo 612 (sempre se non puoi renderlo ad amazon) per riprendere in parte l'investimento del macho.

E quando poi l'hai preso e testato, spingiamo il tuo FX a 4,5ghz!!

Ok.
Fai così.. prendi questo:https://www.amazon.it/Thermalright-...1473541681&sr=8-5&keywords=thermalright+macho

Appena ti arriva, lo testi e vedi che, allo stesso prezzo, avrai prestazioni serie.
Se non ti soddisfa, o hai qualsiasi problema, lo rendi indietro (lamentando le scarse prestazioni o qualsiasi altra motivazione) e ti fai rimborsare.

Ma sono sicuro al 95% che sarai mooolto soddisfatto. Sia dal punto di vista prestazionale che da quello della rumorosità ;
Il Macho è una garanzia.
Ti ho linkato l'ultima versione. Ma se cerchi sempre su amazon ci sono tante versioni. C'è ne addirittura una senza ventola.
Le Grand Macho si dovrebbe chiamare. Tanto per confermare che razza di mostro è!!

Se poi ti piace e lo vuoi tenere, apri un'annuncio sul mercatino del forum e vendi il tuo 612 (sempre se non puoi renderlo ad amazon) per riprendere in parte l'investimento del macho.

E quando poi l'hai preso e testato, spingiamo il tuo FX a 4,5ghz!!

Grazie del consiglio ! Le dimensioni di ingombro sono le stesse del 612? Ci sono 3 varianti mi pare, Rev A , Rev B, x2. Grand Machio .. prezzo raddoppiato ! Purtroppo non posso renderlo ... fra un pò fa 1 anno

Grazie del consiglio ! Le dimensioni di ingombro sono le stesse del 612? Ci sono 3 varianti mi pare, Rev A , Rev B, x2. Grand Machio .. prezzo raddoppiato ! Purtroppo non posso renderlo ... fra un pò fa 1 anno
Prendi quello che ti ho linkato.
E' la versione direct, che ha le heatpipe in rame collegate direttamente alla base. E in più è la versione che costa meno.
Le altre costano di più anche per il fatto che sono a fine serie.

Prendi quello che ti ho linkato.
E' la versione direct, che ha le heatpipe in rame collegate direttamente alla base. E in più è la versione che costa meno.
Le altre costano di più anche per il fatto che sono a fine serie.

Discorso dissipatore al momento sono obbligato a tenermi il 612 ... parlando d'aria il macho è ottimo e non costa molto ... passando al discorso del raffreddamento a liquido che sistemi degni di nota entrano in campo ed a quale prezzo ?

Allora CPU Ratio 21x Vcore 1.308 V. Durante il test il Vcore in full load saliva a 1.320V. Tmax CPU 54° Fissa, Tmax Package 52° che si teneva sempre sui 49-50°. Il test ha avuto esito positivo. Il cpu/nb freqeuncy l'ho messo su 2200 MHz invece che su auto. Comunque non credo ci siano state differenze

Da quando ho finito il test ho tenuto il computer acceso con dei programmi in background, 5-6 ore quindi e poi all'improvviso si è riavviato con la schermata blu errore 1040

Allegati

• IBT AVX TEST 9.webp
    IBT AVX TEST 9.webp
    278.4 KB · Visualizzazioni: 45
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro