Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Stasera provo a smontare e rimontare tutto sperando che il tempo basti , nel frattempo ne approfitto per chiederti cosa fare con la pasta termica e se c'è un modo di testare la cpu prima di reinserire tutto nel caserifai l'assemblaggio del dissipatore, è montato male
1800mhz per le ram è giusto, va fatto poi x2 perchè sono ddr
non serve smontare tutto...segui quello che ti dice @SiRiOStasera provo a smontare e rimontare tutto sperando che il tempo basti , nel frattempo ne approfitto per chiederti cosa fare con la pasta termica e se c'è un modo di testare la cpu prima di reinserire tutto nel case
Nono ma infatti con tutto intendevo la scheda madre dal case + i relativi pezzi del dissipatore , per quanto riguarda la pasta termica a causa di un piccolo incidente non so se ne ho abbastanza quindi se devo cambiarla dovrei aspettare Amazon (non potendo procedere stasera stesso) , non si potrebbe evitare di sostituirla ? Anche se penso che la risposta sia no , quindi provo a capire quanta ne è rimasta nella bustina e come rimuovere quella applicata al dissipatore , ne approfitto per chiedervi se avete una pasta termica da acquistare così se dovessi ordinarla vado sul sicuroma non devi smontare l'intero pc, solo il dissipatore.
il test alla cpu è quello, cinebench
o se vuoi tutto in un unica schermata aida64
per la pasta termica la regola dice che dovresti ripulire sia dissipatore che cpu e rimetterla, non sarà secca quindi andrà via facilmente con un foglio di carta assorbente
Non devi togliere la scheda madre .. la pasta termica devi sostituirla non può lasciare quella che hai già applicata.. per il tipo prendi la artic mx4 che e validissimaNono ma infatti con tutto intendevo la scheda madre dal case + i relativi pezzi del dissipatore , per quanto riguarda la pasta termica a causa di un piccolo incidente non so se ne ho abbastanza quindi se devo cambiarla dovrei aspettare Amazon (non potendo procedere stasera stesso) , non si potrebbe evitare di sostituirla ? Anche se penso che la risposta sia no , quindi provo a capire quanta ne è rimasta nella bustina e come rimuovere quella applicata al dissipatore , ne approfitto per chiedervi se avete una pasta termica da acquistare così se dovessi ordinarla vado sul sicuro
Ma no scusa, prendi la Arctic MX-5 ?Non devi togliere la scheda madre .. la pasta termica devi sostituirla non può lasciare quella che hai già applicata.. per il tipo prendi la artic mx4 che e validissima
Per smontare totalmente il dissipatore devo rimuovere la scheda madre dal case e svitare le viti dal supporto (come mi ha detto @SiRiO) , per la pasta termica penso proprio che prenderò una ArticNon devi togliere la scheda madre .. la pasta termica devi sostituirla non può lasciare quella che hai già applicata.. per il tipo prendi la artic mx4 che e validissima
Non mi pare ti abbia detto di rimuovere la scheda madre .. se smonti il case dal lato dei cavi li dovrebbe esserci un foro che ti da accesso alla piastra del dissi .. quindi non devi rimuovere la scheda . Per la pasta termica artic o noctua vanno benissimoPer smontare totalmente il dissipatore devo rimuovere la scheda madre dal case e svitare le viti dal supporto (come mi ha detto @SiRiO) , per la pasta termica penso proprio che prenderò una Artic
Non ne sapevo nulla! Grazie mille allora penso che farò cosi!Non mi pare ti abbia detto di rimuovere la scheda madre .. se smonti il case dal lato dei cavi li dovrebbe esserci un foro che ti da accesso alla piastra del dissi .. quindi non devi rimuovere la scheda . Per la pasta termica artic o noctua vanno benissimo
ok non era tanto chiaro, apri il pannello laterale del case, quello della parte della scheda madre, se il case è recente, c'è il foro d'ispezione.si metti una foto del backplate (dal retro della scheda madre, il case dovrebbe avere il foro d'ispezione/installazione)
anche qui mi sono trattenuto nel dirlo, dato che non è una pratica proprio consigliata, ma se sei a corto di pasta, dato che quella usata non è ancora seccata puoi semplicemente aggiungerne un po e fare la prova.per la pasta termica la regola dice che dovresti ripulire sia dissipatore che cpu e rimetterla, non sarà secca quindi andrà via facilmente con un foglio di carta assorbente
no quello è indicato quando la pasta è secca e non viene via, tu hai appena assemblato, quindi non sarà diventata tipo colla o pietra e verrà via facilmente, come ho detto se stasera non hai ancora quella nuova a disposizione, aggiungine un po a quella vecchia e rimonta il dissipatore per prova, sicuramente è meglio in questo modo che come stai ora con la cpu a 100 gradi, poi quanto arriva quella nuova la rimetti!Un altra domanda , pensate che sia necessario prendere per sicurezza l'alcol isopropilico al 99,9% per pulire la pasta termica residua , ho visto che in molti video ne fanno uso (anche se sono un po' confusionari perchè ognuno fa come gli pare).
Scusami se non ho potuto usare il link indicato ma per accelerare i tempi (ordinandola subito sono riuscito a assicurarmi l'arrivo entro domani) ho fatto "da me " da questo link : https://www.amazon.it/gp/product/B08T64M68V/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi.ok non era tanto chiaro, apri il pannello laterale del case, quello della parte della scheda madre, se il case è recente, c'è il foro d'ispezione.
non è necessario smontare la scheda madre dal case.
anche qui mi sono trattenuto nel dirlo, dato che non è una pratica proprio consigliata, ma se sei a corto di pasta, dato che quella usata non è ancora seccata puoi semplicemente aggiungerne un po e fare la prova.
sicuramente andrà meglio un dissipatore montato correttamente con pasta termica riutilizzata, che un dissipatore montato male ma con pasta termica nuova.
mx 4 -4g in offerta a 7,23€ venduta da arctic
mx5 -2g (eventualmente prendi quella del link venduta e spedita amazon) non prenderla da altri venditori
io uso la mx-4, la 5 è un po migliore ma è meno densa
Per la foto della stampa della pasta penso che documenterò tutto domani (in sti due giorni me ne sto buono e non gioco a nulla) tanto non toccando i giochi il processore sta tranquillo a circa 50/60 gradi.no quello è indicato quando la pasta è secca e non viene via, tu hai appena assemblato, quindi non sarà diventata tipo colla o pietra e verrà via facilmente, come ho detto se stasera non hai ancora quella nuova a disposizione, aggiungine un po a quella vecchia e rimonta il dissipatore per prova, sicuramente è meglio in questo modo che come stai ora con la cpu a 100 gradi, poi quanto arriva quella nuova la rimetti!
e pure utile fare una foto della stampa della pasta sul dissipatore e sulla cpu quando lo hai tolto, per controllare se stava facendo bene contatto.