Mic11
Utente Attivo
- Reazioni
- 681
- Punteggio
- 63
Ultima modifica:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
secondo vuoi servirebbe un undervolt
beneil bios e aggioranto al'ultimo aggiornamento versione 1303
il dissipatore l'ho montato correttamente
ed ho già il Thermalright Contact Frame
hai fatto bene a toglierloho anche disistallato completamente asus armoury crate che ho letto in questo forum che meglio toglierlo giusto?
ti sposto la discussione nella sezione apposita (è quella oveclock ma la usiamo anche per gli undervoltper l'undervolt mi dovete dare la mano ad applicarlo per favore
la mia build si strova nella mia bio
ottimo dissipatore con le ventole Noctua ancora di più, non so se sia sufficiente per un 13700K però, vedremo dopo l'undervolt;Scythe Mugen 5 Rev.B però con due ventole Noctua NF-A12x25 PWM
non è esatto: la temperatura massima sta ancora a 100, ma la colonna di sinistra dove vengono indicati i valori attuali mostra temeprature dimezzate (disabilitando il multicore non c'è più un overclock forzato anche quando la CPU è in idle)il risultato e questo sembra non e cambiato nulla
Hai anche il case da cambiare, davanti non è meshato e sopra non supporta dissipatori a liquido. Hai fatto delle pessime scelte in fase di assemblaggio. Vedendo anche il case non procederei oltre. Cambia case e dissipatore e poi ne riparliamo. Ragazzi, installate cpu e gpu top di gamma e pretendete di raffreddarli co sta roba? Non funziona così. Consiglio questi 2Ciao ho messo hwinfo64, si dai un pò si, se più in la dovrei cambiare dissipatore te quale mi consigli?
No no, è sicuramente da cambiare, come il case.non è esatto: la temperatura massima sta ancora a 100, ma la colonna di sinistra dove vengono indicati i valori attuali mostra temeprature dimezzate (disabilitando il multicore non c'è più un overclock forzato anche quando la CPU è in idle
però il dissipatore è molto probabilmente da cambiare
Ciao ok grazie mille adesso ci provo ma le impostazioni di prima le devo lasciare o rimetto come erano prima? cioè i PL a 253 W e disabilitato ASUS MultiCore Enhancement?Ciao,
Anche io sono d'accordo sul fatto che il dissipatore sarà probabilmente da cambiare, ma prima di sostituirlo tanto vale tentare l'undervolt che è gratis.
Nella sezione "Extreme Tweaker" del BIOS cerca "Global Core SVID Voltage", impostalo in "Adaptive mode": compariranno altre voci tra cui "offset mode sign" che va impostato negativo e poi un "offset voltage" in cui dovrai inserirei il valore dell'offset da applicare. Parti con 0.05 volt.
Applicata la modifica, rifai il test con Cinebench utilizzando questa volta HWiNFO64 avviato in modalità "sensor only": in HWiNFO64 si possono affiancare più colonne con le freccette blu in basso a sinistra, così da mostarre più valori assieme.
Prendi lo screen durante l'esecuzione di Cinebench, come hai fatto prima e mostraci tutte le informazioni presenti nelle categorie che fanno riferimento a scheda madre e CPU.
Ovvero, devi ottenere uno screen con un format del genere:
grazie anche a te adesso ti spiego il case e il dissipatore l'ulica cosa che rimasto della vecchia build oltre vabbè all'alimentatore e l'SSD e NVME M.2 cmq ci avevo pensato che dovrei cambiarli ma adesso in questo momento non posso farlo :c cmq un altro case con i tasti e porte usb davanti ma la parte supuriore non ci sono con le stesse caratteristiche? e dissipatore che mi hai elencato prima ho visto che cè una V2 che differenza cè tra questa e quella?Hai anche il case da cambiare, davanti non è meshato e sopra non supporta dissipatori a liquido. Hai fatto delle pessime scelte in fase di assemblaggio. Vedendo anche il case non procederei oltre. Cambia case e dissipatore e poi ne riparliamo. Ragazzi, installate cpu e gpu top di gamma e pretendete di raffreddarli co sta roba? Non funziona così. Consiglio questi 2
Frozen notte 240
Sharkoon m30 (questo è un case come si deve)
No no, è sicuramente da cambiare, come il case.
questi devi lasciarli a 253 e disabilitatocioè i PL a 253 W e disabilitato ASUS MultiCore Enhancement?
I case ora li fanno tutti con le porte sopra. Perchè lo chiedi?Ciao ok grazie mille adesso ci provo ma le impostazioni di prima le devo lasciare o rimetto come erano prima? cioè i PL a 253 W e disabilitato ASUS MultiCore Enhancement?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
grazie anche a te adesso ti spiego il case e il dissipatore l'ulica cosa che rimasto della vecchia build oltre vabbè all'alimentatore e l'SSD e NVME M.2 cmq ci avevo pensato che dovrei cambiarli ma adesso in questo momento non posso farlo :c cmq un altro case con i tasti e porte usb davanti ma la parte supuriore non ci sono con le stesse caratteristiche? e dissipatore che mi hai elencato prima ho visto che cè una V2 che differenza cè tra questa e quella?