BWD87
Utente Èlite
- Reazioni
- 26,880
- Punteggio
- 244
Veramente i dissi a liquido AiO a parità di costo con uno ad aria performano meglio (basta googlare enermax liqmax 2 240 vs noctua nh d15) ;)Ho impostato i valori come mi hai detto, ieri ero a 77 - 78 gradi ora sono a 75... Ho fatto un ciclo di 10 con IBT ad high e va tutto bene... Ho monitorato che il VID della CPU arrivava ad 1.235 farò alcune prove per tenerlo ad 1.20v e vediamo che succede :)
-Purtroppo prima dell'acquisto sapevo delle problematiche di calore della CPU, ma non pensavo così gravi anche con una buona configurazione... Io mi domando solo a cosa serve una cpu K se non la puoi overcloccare per le alte temperature?! :P Intel qui ha sgarrato proprio di brutto :) Ci manca solo che i possessori debbano avere il raffreddamento ad azoto liquido per questa cpu hahahaah
I dissipatori a liquido AIO fanno così pena per questa cpu??
Ho letto però che il delid (cosa che fa anche drako con pochi euro volendo) deve essere ripristinato ogni tot di anni o mesi non ho ben capito. Ma comunque al momento non mi interessa, alla fine è pur sempre una cpu a 4.5GHz ed è in garanzia da ieri, hahaahah :)
-Proverò a cambiare la pasta (se serve), spalmarla non è un problema è elettro-conduttiva? Se dovesse capitare per sbaglio su circuiti elettrici brucerei tutto il mondo? :P
-Le ventole come già mi ha suggerito mr.fizz le metterò tutte e due a buttare aria fuori dal case hehehe :) Domanda stupida ma se le mettessi tutte e due a buttare aria fresca dentro il case cosa accadrebbe? :P
GRAZIE MILLE ANCHE A TE :)
Si il delid deve essere fatto una volta all'anno.
Mentre qualsiasi pasta termica non conduce corrente. Mentre i metalli liquidi si (ovviamente :D)
Le ventole top se le metti tutte e due in immissione avresti una pressione troppo positiva (cioè troppe ventole in immissione e troppe poche in estrazione; la config ottimale è tante ventole in immissione quante in estrazione ;))
È stato un piacere ;)