Temperature 7700k (si,si ho già capito di che si tratta :P )

Pubblicità
Ho qualche dubbio, ce gente che ha avuto problemi anche con il raffreddamento liquido...l'unica cosa sarebbe deliddare la cpu ma non voglio farlo :)

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
L'uno o l'altro se non si usano le giuste paste termiche e nel giusto modo, se non si cura l'aiflow e non si inserisce in un case all'altezza qualche intoppo lo si trova sempre. Io la cpu la compro bloccata e manco ci penso ad attivare il turbo, anzi neanche il profilo sulle ram. Installo un gioco e me lo godo come non ci fosse un domani, e dove non ci arrivo con i filtri ci pensa Reshade. In fullHD il mio i7 2600 ancora non si piega; certo non gli ho ancora presentato Battlefield 1. :asd:

Ultima modifica:
L'uno o l'altro se non si usano le giuste paste termiche e nel giusto modo, se non si cura l'aiflow e si inserisce in un case all'altezza qualche intoppo lo si trova sempre. Io la cpu la compro bloccata e manco ci penso ad attivare il turbo, anzi neanche il profilo sulle ram. Installo un gioco e me lo godo come non ci fosse un domani, e dove non ci arrivo con i filtri ci pensa Reshade. In fullHD il mio i7 2600 ancora non si piega; certo non gli ho ancora presentato Battlefield 1. :asd:
Penso che come ventilazione nel case sto messo bene, ribadisco il penso
Il case è un nzxt phantom full tower, la prima ventola della cpu è leggermente spostata verso l'esterno per via delle ram che hanno il dissipatore grande.
75289905b31dc5410e630d5dca15c2d9.jpg

esatto
prova 1.1v su entrambi

quelle sopra comunque vanno in estrazione
Perfetto ti faccio sapere che succede appena modifico i dati grazie :)

Pensavo che la ventola superiore sopra servisse a pescare aria fresca da fuori che poi le ventole della cpu facevano uscire dalla ventola posteriore del case
Le metterò entrambe in estrazione :)

Buon giorno :) ti informo che:
-se non deliddi, ammeno chè non ci metti 300€ di impianto a liquido custom, avrai alte temp in overclock :P
-come pasta termica ti consiglio la thermal grizzly kryonaut, semplicemente la migliore (ma va spalmata lungo tutta la superficie del processore), al limite prendi la arctic mx4 e vai con il chicco di riso (ma stai 3° sopra rispetto alla kryonaut)
-nel tuo post #19 ho visto una ventola messa in un modo che non mi piace per niente, ovvero quella messa nella parte top in immissione: beh quella li ti ripesca l'aria calda che esce dall'altra! Girala che è meglio :D

esatto
prova 1.1v su entrambi

quelle sopra comunque vanno in estrazione

Ho impostato i valori come mi hai detto, ieri ero a 77 - 78 gradi ora sono a 75... Ho fatto un ciclo di 10 con IBT ad high e va tutto bene... Ho monitorato che il VID della CPU arrivava ad 1.235 farò alcune prove per tenerlo ad 1.20v e vediamo che succede :)

Buon giorno :) ti informo che:
-se non deliddi, ammeno chè non ci metti 300€ di impianto a liquido custom, avrai alte temp in overclock :P
-come pasta termica ti consiglio la thermal grizzly kryonaut, semplicemente la migliore (ma va spalmata lungo tutta la superficie del processore), al limite prendi la arctic mx4 e vai con il chicco di riso (ma stai 3° sopra rispetto alla kryonaut)
-nel tuo post #19 ho visto una ventola messa in un modo che non mi piace per niente, ovvero quella messa nella parte top in immissione: beh quella li ti ripesca l'aria calda che esce dall'altra! Girala che è meglio :D

-Purtroppo prima dell'acquisto sapevo delle problematiche di calore della CPU, ma non pensavo così gravi anche con una buona configurazione... Io mi domando solo a cosa serve una cpu K se non la puoi overcloccare per le alte temperature?! :P Intel qui ha sgarrato proprio di brutto :) Ci manca solo che i possessori debbano avere il raffreddamento ad azoto liquido per questa cpu hahahaah
I dissipatori a liquido AIO fanno così pena per questa cpu??
Ho letto però che il delid (cosa che fa anche drako con pochi euro volendo) deve essere ripristinato ogni tot di anni o mesi non ho ben capito. Ma comunque al momento non mi interessa, alla fine è pur sempre una cpu a 4.5GHz ed è in garanzia da ieri, hahaahah :)

-Proverò a cambiare la pasta (se serve), spalmarla non è un problema è elettro-conduttiva? Se dovesse capitare per sbaglio su circuiti elettrici brucerei tutto il mondo? :P

-Le ventole come già mi ha suggerito mr.fizz le metterò tutte e due a buttare aria fuori dal case hehehe :) Domanda stupida ma se le mettessi tutte e due a buttare aria fresca dentro il case cosa accadrebbe? :P

GRAZIE MILLE ANCHE A TE :)

Ultima modifica:
Peccato solo che monti una singola ventola al front da 140. Magari se dovesse servire abbassare ulteriormente la temperatura interna, un domani la si potrebbe cambiare con qualcosa di meglio. :)

Peccato solo che monti una singola ventola al front da 140. Magari se dovesse servire abbassare ulteriormente la temperatura interna, un domani la si potrebbe cambiare con qualcosa di meglio. :)
Non ricordo la.marca Sinceramente ma dovrebbero essere di buona qualità... più grande come.dimensione non posso metterla perché non entrerebbe... se non erro è il max 140... Le due ventole superiori se le mettessi tutte e due a spingere aria all'interno del case? Aiuterebbe o sarebbe peggio di come sto ora cioè con le due che sparano aria fuori?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro