temperatura

Pubblicità
Lo saprai presto! ho ordinato lo zalman due giorni fà... con una ventola laterale da 45Cmf che spara aria sulla scheda, lo zalman, e il vantec sotto voglio vedere a quanto arrivo! poi è stupendo gli effetti di luce che danno! :biglaugh:

Unico problema... ingombra parecchio questa soluzione... addio slot pci... :nod:

come pasta ho usato artic silver 5 quindi mica pizza e fichi!:biglaugh:
Cmq a questo punto ritengo normale questa temperatura guarda qui la soglia minima dovrebbe essere sui 50 gradi non trovi?

cmq. per iniziare e per andare sul sicuro vado per il vantec che da quello che ho capito non ha difficoltà di applicazione e poi mi ci sta di sicuro...

ecco la foto della scheda ditemi voi cosa ci posso mettere,se lo zalman o il vantec^^

Ultima modifica:
Seifer, quella temp con lo zalman è veramente alta... ma se gli metti il dissi stock che fa? arriva a 100°??? la pasta non è... a sto punto se lo zalman è montato bene, ho hai un ristagno enorme di aria calda nel case, e magari lo tieni a basse velocità, o hai una 6600gt tipo pompa di calore... :nod:

Rioga, a sto punto ti consiglio lo zalman... per sfruttare al massimo il vantec spectrum devi togliere la mascherina sopra il dissi della scheda... in modo che gli raffreddi ottimamente le alette. quella con scritto "8x" sopra per intenderci... vedi te...

Ultima modifica da un moderatore:
Anche io ho la scheda della Vantec, ma la mia Vga è questa, che con la Vantec và proprio a nozze! Non ho un misuratore di temperatura sulla VGA, ma toccandola a pieno regime dopo ore di utilizzo intenso è appena tiepida, in OC e con la Spectrum card a meno di un quarto...
Unica cosa, la Spectrum card che ho io ha una luce molto blu, più che violacea, ma i led sono sicuramente UV, è normale?
Con quella scheda in ogni caso la Vantec aiuta, soprattutto per le memorie, ed in ogni caso indirizza aria fresca verso la ventola della scheda video, insomma IMHO è sempre un beneficio non trascurabile, strano però che con lo Zalman rimane così alta di temperatura....
Oppure ancora potresti montare un dissi passivo, ormai se ne trovano diversi in giro, e la Vantec, ma stai sui 50 Euro, vedi tu...

Tanto le ram non le raffreddi neanche adesso (se non marginalmente, mi pare...) al massimo vengono investite dal getto d'aria prodotto dalla ventola, ma in questo caso lo farebbe anche lo zalman...per vedere se puoi montarlo senza togliere il dissipatore dell'HSI, guarda il link di qualche post addietro...
Ciau...!!!

Perfetto, la scheda di alinoblu è un esempio di ottima vga da raffreddare con il vantec spectrum! ha un dissi molto grosso come il mio, che viene investito quindi da molta più aria...

Unica cosa, la Spectrum card che ho io ha una luce molto blu, più che violacea, ma i led sono sicuramente UV, è normale?

Il vantec ha dei led propri di color blu intenso (da quanto ne so non esistono led Uv) la plastica invece è Uv reactive, quindi reagisce alla luce dei neon con effetti bellissimi...

Rioga, con lo zalman non puoi raffreddare le ram con i dissi passivi... certo con la sua ventola fa arrivare lo stesso aria sui chip ram, ma non so fino a che punto... ci dovresti lavorare di precisione, e tagliare qualche aletta che da fastidio. (addio garanzia, e avresti difficoltà a rivenderlo)

Krystyan ha detto:
Il vantec ha dei led propri di color blu intenso (da quanto ne so non esistono led Uv) la plastica invece è Uv reactive, quindi reagisce alla luce dei neon con effetti bellissimi...
Sei sicuro? Prova a spegnere i neon UV, se hai qualche cosa UV-reactive nei pressi della Vantec, almeno nel mio caso-Case :D , reagisce eccome..... Sapevo che fosse UV-Reactive, ma anche i led, nonostante blu, dovrebbero essere UV, per questo domandavo, se vedi le foto sul sito Vantec sembrano violetti come i neon UV...
Comunque esistono i led UV, non si trovano facilmente ma esistono, ti garantisco....

quindi krystyan alla fine il tuo consiglio finale è quello di prendere il vantec,tolgo il coperchio con scritto 8X dalla scheda quindi...per raffreddare meglio le alette..

Hai ragione sai!!! ho spento ora i neon, e ho visto che alcuni fili UV erano leggermente illuminati...! che spettacolo sto vantec! quella dei led UV proprio non la sapevo! grazie! ;)

Per Rioga:

Si, il mio consiglio è quello, risparmi anche qualcosina... non sarà lo zalman, ma aiuta eccome. purtroppo con questa scheda devi arrivare a dei compromessi.

Ultima modifica:
Raga ho risolto, lo zalman era montato male credo! ho tolto, pulito bene e rimesso la pasta termoconduttiva ho risistemato i dissi per la ram ebbene ora la temperatura è di 38 gradi contro i 55 gradi di prima!!! CHE SALTO!!

PS Non so voi ma io non trovo più la sezione nel post per inviare gli allegati..è normale?

Ultima modifica:
Per forza era montato male... mai viste quelle temperature con un dissi simile! poi se hai messo la artic silver dovresti avere qualche grado in meno nei prossimi giorni... il tempo che fa il suo rodaggio! ;)

Pubblicità
Pubblicità