DOMANDA Temperatura troppo alta?

Pubblicità

Lucre

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
53
Buongiorno, ho da poco montato un pc e vorrei sapere se la temperatura della cpu è normale e non troppo alta.
Montando il dissipatore stock ho notato una grande presenza di pasta termica, ma non ci ho dato molto peso (tutta la cpu ricoperta)
Ho aperto HWmonitor ed avviato prime95 con il run test " Blend (tests some everything,lots of ram tested)
Metto il report in allegato.
Per voi le temperature sono buone?

La build è:
Case nzxt h500
Ryzen 7 2700x con il dissipatore stock
Gigabyte Aorus ultra gaming
16gb g skill ripjaws 3200
Gigabyte amd hd 7950 WindForce 3
ssd samsung evo 860
hdd western digital blue
EVGA Supernova G3 750W

Allegati

85 sono tanti, ma li raggiungi con stress test? Normalmente non dovresti arrivare quella temperatura. Continua a monitorare, se vedi che le temperature rimangono altre, la soluzione è un buon dissipatore aftermark

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

85 sono tanti, ma li raggiungi con stress test? Normalmente non dovresti arrivare quella temperatura. Continua a monitorare, se vedi che le temperature rimangono altre, la soluzione è un buon dissipatore aftermark

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì ho avviato prime95 con il run test " Blend (tests some everything,lots of ram tested) quindi con cpu al 100%

Per monitorare le temperature usa HWinfo64 e posta screeen. Quel case quante ventole monta ? Se ripasti usa la mx-4.

Ho aperto HWinfo64 portable ed ho fatto 3 test diversi tutti da 20 minuti.
Nel primo, ho usato prime95 con il run test " Blend (tests some everything,lots of ram tested) quindi con cpu al 100%
Nel secondo ho lasciato solo HWinfo64 aperto, e nel Terzo ho lasciato HWinfo64 aperto ma con Microsoft edge con 15 schede aperte.
Metto i vari report in allegato

Allegati

• Primo Tetst.webp
    Primo Tetst.webp
    288.6 KB · Visualizzazioni: 71
  • Secondo Test.webp
    Secondo Test.webp
    284.4 KB · Visualizzazioni: 75
  • Terzo Test.webp
    Terzo Test.webp
    285.9 KB · Visualizzazioni: 71
Nessuna ventola, ma il case è abbastanza grande.
Ha temperature alte?
L’unica cosa che mi viene in mente è che la cpu era completamente ricoperta dalla pasta termica del dissipatore stock del Ryzen 2700x
Quel case diventa efficiente solo in presenza di Aio, altrimenti è solo un bel soprammobile. Comunque per salvare il salvabile potresti piazzare al front 2 ventole da 140mm. Però meglio ti risponda @Oktane97 per tipologia e disposizione.

Con l'h500 nzxt che ha un pessimo airflow ti direi di cambiare case in caso è una tipologia di case che predilige ventole molto stranamente ventole a bassa pressione anche in front con dubbi risultati

Fonte
https://www.google.com/url?sa=t&sou...FjAAegQIAxAB&usg=AOvVaw0AZYObWz6T4W_a9s-5lOxF

Prima di spendere soldi sposta la ventola di top in front basso e vedi come va

Ma quindi le temperature sono eccessive? Il mio unico pensiero è quello insieme alla pasta termica..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro