DOMANDA Temperatura troppo alta?

Pubblicità
La pasta termica se copre tutto sicuramente è troppa

Le temp neanche esageratamente ma 85° al 100% si decisamente troppi

Il pc per cosa lo usi? Se lo usi per gaming posta anche i risultati dopo mezz'ra di gioco.

Per un pó di tutto, sia il giocare che usare programmi di editing, ma ancora non ho nulla visto che l’ho assemblato ieri
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Lunedì vedo se riesco a cambiarla.Pulisco con un fazzoletto con un pó di alcol e poi metto ‘un chicco di riso’ al centro no?
Inoltre quale prendo? Sono totalmente ignorante in questo

Hai le ventole tutte in estrazione? Sposta la superiore frontalmente in intake… o aggiungi due 120 frontali intake.

Con il dissi stock è normale arrivare a 85gradi in stress se non hai un flusso entrata ed uscita, soprattutto in quel case.

Se fai lo stesso test che ha fatto @Lucre la tua CPU a quanti gradi sta?
prime95 con il run test " Blend (tests some everything,lots of ram tested) quindi con cpu al 100%
Di solito con questo test qual'è la temperatura media buona che si dovrebbe avere?

La pasta che tu vedi "eccessiva" non è così ! E' uno strato molto sottile ma che prendere tutta la CPU ed è normale.. col calore la pasta termica di espande anche al di fuori dell attacco del dissipatore , dunque mi sembra tanto strano che di stock ci sia così tanta pasta termica.
Mi sembra normalissimo avere quelle temperature con il dissipatore stock , soprattutto se hai un case poco ventilato.
L'unica cosa che vuoi fare è provare come ti ha detto oktane97 a cambiare posizione alle ventole e vedere se va leggermente meglio , oppure cambiare direttamente case che mi sembra la cosa più opportuna da fare in questo caso , spero di esserti stato di aiuto bye.

Che con il calore si espande non dovrebbe succedere dato che è un semi liquido si dovrebbe espandere a pressione e se sborda ai lati non è bello dato che non andrebbe a fare scambio di calore tra i due metalli ma in questo caso farebbe un po da isolante

Si su uno stock spesso si ha questo problema di troppa pasta termica

Ma in generale le temp sono buone ma si può migliorare x me

Grazie a tutti per le risposte, ma ho un forte dubbio su quale pasta termica comprare. Stavo per prendere la Thermal Grizzly Kryonaut su amazon, sono stato scoraggiato da un bel pó di recensioni negative. Quindi, chiedo a voi che siete esperti, quale prendo tra la kryonaut e la mx4?

Grazie a tutti per le risposte, ma ho un forte dubbio su quale pasta termica comprare. Stavo per prendere la Thermal Grizzly Kryonaut su amazon, sono stato scoraggiato da un bel pó di recensioni negative. Quindi, chiedo a voi che siete esperti, quale prendo tra la kryonaut e la mx4?
Prendi mx-4, l'utilizzo è più semplice.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro