DOMANDA Temperatura rilevata da cpuid 128 gradi!

Pubblicità

Jason89

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ragazzi non riesco a capire perchè su cpuid uno dei sensori di temperatura della scheda madre rileva ben 128 gradi! Le altre temperature sono tutte ok, avete qualche idea?

Vi allego un'immagine:Untitled.webp

Come puoi benissimo vedere da altri valori sballatissimi, è un bug.

Spero che quei 12.8V sulla 12V siano un bug sennò la situazione è brutta

Perché sarebbe ben oltre la specifica ATX... ma probabilmente visti gli altri voltaggi potrebbe essere un errore software, prova con occt o simili

@Falco75 :asd:

Quei voltaggi potrebbero essere veri allora... perlomeno il risultato della 12V

Fai un test con un multimetro se puoi, ma un ali del genere lo cambierei alla svelta

@Falco75 :asd:

Quei voltaggi potrebbero essere veri allora... perlomeno il risultato della 12V

Fai un test con un multimetro se puoi, ma un ali del genere lo cambierei alla svelta

Ma che problemi comporta avere il voltaggio più alto? Hai qualche alimentatore da consigliarmi (casomai da tenere anche per il futuro)?

12,8 e' fuori specifica, ma di poco;

tuttavia se e' il voltaggio reale che viene rilevato dai sensori, e' molto alto. A 13V la cosa puo' iniziare a diventare problematica, e conoscendo questi alimentatori del cavolo, con il ripple che avra' puo' anche capitare, a bassi carichi.
Andrebbe testato con Everest/AIDA64 e Unigine per vedere se droppa sotto sforzo o se e' una falsa lettura.
Con un tester, sarebbe ancora meglio.

Comunque,
SCORPIAN - garanzia di qualita'

Cambiare sti cosi se possibile

La mia configurazione è quella nel profilo... mi sapreste dire almeno un paio di modelli adatti e il wattaggio su cui mi dovrei tenere... tra l'altro ho appena comprato delle casse con dac integrato e prima mi davano molto rumore, forse proprio a causa dell'alimentatore, adesso hanno smesso di funzionare a causa dell'errore "USB Hub Power Exceeded".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro