PROBLEMA gpu nivida msi 4070ti super ventus non riconosciuta

Pubblicità
In genere il black screen è dovuto al cavetto pci-e non collegato in maniera corretta....bastano anche pochi mm...avete provato a spingere fino in fondo il cavetto di alimentazione.
potrei riprovare ma l'abbiamo scollegata e ricollegata più volte, abbiamo che cambiato cavo, cmq ci riproviamo

però perchè le ventole sono in full? la corrente penso gli arrivi o sbaglio?

Quella arriva dallo slot pci-express se hai inserito la scheda nello slot correttamente le ventole partono

Se poi il cavo pci express però non è messo bene la scheda ovviamente non funzona

Le ventole potrebbero partire anche se la scheda è messa "male" nello slot (cioè storta) o non completamente inserita

Non sto dicendo che sia il vostro caso, vi sto elencando le possibilità

potrei riprovare ma l'abbiamo scollegata e ricollegata più volte, abbiamo che cambiato cavo, cmq ci riproviamo
Mi è capitato l'altro giorno di seguire un utente su una chat...stesso problema, era il cavo pci-e...poi tentare non nuoce...a limite come programmato fate reso

Quella arriva dallo slot pci-express se hai inserito la scheda nello slot correttamente le ventole partono

Se poi il cavo pci express però non è messo bene la scheda ovviamente non funzona

Le ventole potrebbero partire anche se la scheda è messa "male" nello slot (cioè storta) o non completamente inserita

Non sto dicendo che sia il vostro caso, vi sto elencando le possibilità
il cavo è stato controllato, è stata la prima cosa che abbiamo fatto, dopo lo abbiamo anche cambiato, oggi pomeriggio molto probabilmente riusciamo a collegarla su un altro pc

nulla da fare ragazzi, provata su un altro pc, stesso problema, passo e chiudo, grazie per la vostra disponibilità

allora è la scheda proprio fallata, fare reso e via
in realtà abbiamo solo provato con un altro cavo che va dallo splitter all'alimentatore, perchè non avevamo l'altro che va alla gpu, dici che potrebbe valer la pena prenderne uno nuovo? la probabilità che funzioni credo sia remota

Allegati

• WhatsApp Image 2026-01-20 at 19.42.25.webp
    WhatsApp Image 2026-01-20 at 19.42.25.webp
    204.6 KB · Visualizzazioni: 1
È inserito correttamente...mah se hai provato la gpu su un altro PC e non va... probabilmente è difettosa!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro